In risposta al messaggio di banoyo del 03/12/2024 alle 17:42:35Si sono imbarcati per il Giappone!!
Le notizie che arrivano dalla Corea del Sud sono preoccupanti...spero tanto che non vi creino problemi. Ragazzi dateci vostre notizie.
In risposta al messaggio di banoyo del 03/12/2024 alle 17:42:35Forse già stanno altrove...spero
Le notizie che arrivano dalla Corea del Sud sono preoccupanti...spero tanto che non vi creino problemi. Ragazzi dateci vostre notizie.
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/12/2024 alle 17:51:23Speriamo
Si sono imbarcati per il Giappone!!
www.vandipety.it
37 Paesi visitatiIn risposta al messaggio di Vandipety del 04/12/2024 alle 04:57:43Meno male, Adesso dovete portare sacchettino alla fabbrica di Hello Kitty!
Grazie per il pensiero e grazie a Furio per aver aggiornato tutti sui nostri spostamenti Mentre in Corea succedeva il finimondo noi sbarcavamo nel Sol Levante. Con i video siamo indietro di circa due mesi.
entrati senza Carnet in Giapppone!
www.vandipety.it
37 Paesi visitatiIn risposta al messaggio di wippet del 23/02/2025 alle 10:02:10Non capisco il tuo intervento, dato che hai seguito un itinerario diverso, attraversando paesi che richiedono espressamente il Carnet.
Mah, personalmente quando sono andato in India e Sri Lanka nel 1980 con il mio VW bulli, il carnet de passage l'ho fatto, ma non con l'Aci, bensì con il TCI, il Touring Club Italiano. Senza il Carnet non sarei potuto entrarein Iran, né in Afghanistan, né nei successivi paesi visitati, né avrei potuto lasciare in deposito temporaneo sotto dogana il mio camper, per ben due volte, per volare alle Maldive e alle Laccadive. Non ho regalato soldi a nessuno, ho solo fatto una fidejussione temporanea, dal costo esiguo ed ottenuta rapidamente e con poche formalità. Il camper era nuovo, perciò il valore del mezzo era piuttosto alto, ma il costo del fido bancario era stato di poche migliaia di vecchie lire. Al mio rientro in Italia, la fidejussione è stata cancellata tramite banca, con la restituzione del carnet. Un'operazione facile e assolutamente indolore. Mi risulta che si possa tuttora ottenere il carnet tramite il TCI.
www.vandipety.it
37 Paesi visitatiIn risposta al messaggio di Vandipety del 23/02/2025 alle 11:18:30Senza polemica...anche io, nel mio piccolo, ho cercato di rendermi utile ad altri viaggiatori, che magari seguono o seguiranno rotte anche diverse, o decidessero di dotarsene comunque, a scanso di mutate esigenze durante il percorso; riferendo la mia esperienza.
Non capisco il tuo intervento, dato che hai seguito un itinerario diverso, attraversando paesi che richiedono espressamente il Carnet. Chi viaggia verso il Sol Levante passa per nazioni dove il carnet non è necessario elo fa solo per entrare il Giappone, quando in realtà potrebbe evitare questa spesa: si può entrare gratuitamente con il permesso temporaneo (TIP), valido un anno, senza bisogno di cauzioni anche se si decidesse di lasciare il veicolo nel paese uscendo. Tu non avrai regalato soldi, noi ci siamo evitati una bella spesa e speriamo di aiutare altri viaggiatori.
www.vandipety.it
37 Paesi visitati