CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca: appena tornato già mi manca!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/07/2009 alle: 18:14:14
E' stato un viaggio impegnativo (due settimane in tutto, partendo da Torino) ma, i luoghi visitati e le esperienze vissute, sono state al di sopra di ogni aspettativa! Un viaggio davvero indimenticabile, ben riuscito anche grazie ai consigli ricevuti (o letti nei vari diari) da chi già c'era stato... Sereni km a tutti[:D][:D][:D]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 02/07/2009 alle: 19:35:58
beh ... ora aspettiamo di leggere il tuo diario di bordo e di vedere le foto (ricordati di ridimensionarle prima di pubblicarle, così si aprono più velocemente! [:D]). Attendiamo con ansia![;)] Anna
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 02/07/2009 alle: 21:38:09
quote:Originally posted by homepost
beh ... ora aspettiamo di leggere il tuo diario di bordo e di vedere le foto (ricordati di ridimensionarle prima di pubblicarle, così si aprono più velocemente! [:D]). Attendiamo con ansia![;)] Anna >
> idem
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 03/07/2009 alle: 14:34:32
Attendiamo foto e norizie...io non vedo l'ora di partire...sto contando i giorni!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
21
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 03/07/2009 alle: 22:39:18
Mi puoi indirizzare per l'acquisto di una guida dei campeggi della danimarca. grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 04/07/2009 alle: 18:00:47
Ragazzi, è stato davvero un bel viaggio e confermo le impressioni positive di chi c'è stato: sono rientrato però nel pieno del mio lavoro e non sarà semplice trovare il tempo per inserire il diario entro breve. A titolo puramente indicativo vi posso anticipare alcuni dati/indicazioni: il viaggio è stato fatto in due settimane e, partendo da Torino, ho percorso in tutto 4200 km. Sono passato dalla Svizzera e non ho subito alcun controllo (premesso che il giorno stesso della partenza mi sono recato alla pesa e mi sono accertato di non rischiare la denuncia...) e non ne ho visti effettuare ad altri autocaravan. La prima tappa a Legoland in Germania (con annesso ottimo campeggio) e poi dritto fino a Puttgarden. Di qui giro in senso antiorario effettuando il periplo della nazione toccando i punti più significativi: Mons Klint, Copenaghen, Odense, Egeskov, Arhus, Grenen, Rabjerg mile, Hirtshals, Rubjerg knude, Tyboron, Hvide sande, Ribe, Romo, Tonder e poi nuovamente Germania (tanta Germania) con tre soste davvero significative (Wurzburg, Rothenburg o.d.t., Fussen). Nessun problema con la lingua se si mastica un pò di inglese e costo della vita molto simile al nostro: il gasolio è leggermente più caro ma di pochi cent (io ho speso 630 Euro circa). Nessun problema per la sosta poichè confermo che si può effettuare in tutta tranquillità quasi ovunque. Mi sono appoggiato per motivi "tecnici" in tre campeggi spendendo mediamente 25/30 Euro. Il clima (e qui davvero mi rendo conto della fortuna che ho avuto) è sempre stato bello e caldo: non abbiamo visto una goccia di pioggia (tranne che a Legoland in germania)! Disponevo di un'atlante europa 1:800.000 e di una cartina danimarca (ricevuta via posta tramite sito ufficio del turismo danese www.visitdenmark.com) 1:500.000. Sul navigatore avevo comunque inserito i POI di germania e danimarca scaricati dal sito www.camperstop.com... Avrei altre mille cose da aggiungere perciò non esitate a contattarmi se necessitate d'altro entro breve tempo. Sereni km a tutti[;)][:)] p.s. allego un paio di immagini che parlano da sole

Modificato da ilcamaleonte il 04/07/2009 alle 18:14:34
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 04/07/2009 alle: 18:09:27
Fai un bel diario Camaleonte e mandalo a COL, così potremmo tutti leggerlo!!! Noi stiamo contando i giorni! -9 giorni per la Svezia e la Norvegia!!!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 04/07/2009 alle: 18:27:44
quote:Originally posted by marcowal
Mi puoi indirizzare per l'acquisto di una guida dei campeggi della danimarca. grazie >
> Ciao marcowalid="blue">, l'unica guida che ho portato è la Camperstop Europe: la acquisti sul loro sito

www.camperstop.com

e la ricevi in brevissimo tempo. Riporta campeggi e aree di sosta di tutta europa e se lo ritieni necessario puoi scaricare le coordinate da inserire sul tuo navigatore... Felici km[8D]
18
Baba Bongo
Baba Bongo
19/11/2007 122
Inserito il 04/07/2009 alle: 18:39:55
Ciao camaleonte Ti scrivo da Tonder, dove invece da ieri è iniziato il nostro giro della Danimarca, che però faremo in senso orario. Il tempo è così cosà, ma la felicità di essere qua non ha eguali. Unico piccolo problema le carte di credito. Puoi aiutarmi? La mia VISA classica, cioè senza chip, non è accettata in nessun posto!!! E poi mi chiedono un pin di 4 cifre che io non conosco. La domanda è: questa è la situazione in tutta la Danimarca o solo nei posti piccini come Tonder? Contavo di distribuire le spese tra contanti e carte, ma questo colpo di scena mi ha spiazziato un po'. La carta di mia moglie è sul circuito cirrus maestro e forse con quella possiamo prelevare, ma vorrei evitare di girare con troppo cash a bordo. Mi puoi aiutare raccontando la tua esperienza da questo punto di vista? Grazie e ciao Giulio
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 04/07/2009 alle: 18:43:14
quote:Originally posted by ilcamaleonte
E' stato un viaggio impegnativo (due settimane in tutto, partendo da Torino) ma, i luoghi visitati e le esperienze vissute, sono state al di sopra di ogni aspettativa! Un viaggio davvero indimenticabile, ben riuscito anche grazie ai consigli ricevuti (o letti nei vari diari) da chi già c'era stato... Sereni km a tutti[:D][:D][:D] >
> Bene ! speriamo che il bel tempo duri ancora :-) noi si parte mercoledì 8 da MI e ... con calma arriveremo in Danimarca. Saluti Roberto
21
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 05/07/2009 alle: 20:28:47
Senti Camaleonte, dici che 2 settimane sono sufficenti o sono un pò tirate? Ciao
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:18:45
quote:Originally posted by Baba Bongo
Ciao camaleonte Ti scrivo da Tonder, dove invece da ieri è iniziato il nostro giro della Danimarca, che però faremo in senso orario. Il tempo è così cosà, ma la felicità di essere qua non ha eguali. Unico piccolo problema le carte di credito. Puoi aiutarmi? La mia VISA classica, cioè senza chip, non è accettata in nessun posto!!! E poi mi chiedono un pin di 4 cifre che io non conosco. La domanda è: questa è la situazione in tutta la Danimarca o solo nei posti piccini come Tonder? Contavo di distribuire le spese tra contanti e carte, ma questo colpo di scena mi ha spiazziato un po'. La carta di mia moglie è sul circuito cirrus maestro e forse con quella possiamo prelevare, ma vorrei evitare di girare con troppo cash a bordo. Mi puoi aiutare raccontando la tua esperienza da questo punto di vista? Grazie e ciao Giulio >
> il pin te lo hanno senza dubbio comunicato all'emissione della carta. Chiama il numero verde, dopo le solite domande di rito (c.f., parola segreta ecc) te lo ridanno... credo [:)]
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 06/07/2009 alle: 08:49:10
quote:Originally posted by Baba Bongo
Ciao camaleonte Ti scrivo da Tonder, dove invece da ieri è iniziato il nostro giro della Danimarca, che però faremo in senso orario. Il tempo è così cosà, ma la felicità di essere qua non ha eguali. Unico piccolo problema le carte di credito. Puoi aiutarmi? La mia VISA classica, cioè senza chip, non è accettata in nessun posto!!! E poi mi chiedono un pin di 4 cifre che io non conosco. La domanda è: questa è la situazione in tutta la Danimarca o solo nei posti piccini come Tonder? Contavo di distribuire le spese tra contanti e carte, ma questo colpo di scena mi ha spiazziato un po'. La carta di mia moglie è sul circuito cirrus maestro e forse con quella possiamo prelevare, ma vorrei evitare di girare con troppo cash a bordo. Mi puoi aiutare raccontando la tua esperienza da questo punto di vista? Grazie e ciao Giulio >
> Ciao Giulio, anch'io ho avuto parecchi intoppi con la carta di credito in tutta la Danimarca, specialmente ai distributori di benzina: ad ogni operazione mi chiedevano il codice PIN, che mi ero portato dietro, però immancabilmente c'era qualche problema e non riuscivo a concludere la transazione. Ho anche perso un sacco di tempo per contattare VISA in Italia, ma per loro era tutto normale e non sapevano spiegarsi la cosa. Alla fine ho dovuto utilizzare la carta di credito per prelevare contanti dagli sportelli automatici, in questo caso tutto ok con il PIN. Per contro, ho spesso sfruttato il bancomat senza incontrare alcuna difficoltà. Buon viaggio. Stefano

Modificato da stevetox il 06/07/2009 alle 09:36:58
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:19:37
Scusate il ritardo, ma in parte hanno già risposto altri amici. Per Baba Bongoid="blue">: ti confermo che in alcuni posti mi hanno chiesto il PIN ma, facendo notare che non ero in possesso, concludevo comunque la transazione in modo tradizionale, ovvero firmando la ricevuta. La mia VISA è però dotata del cip e questo credo faccia la differenza. In altre occasioni ho pagato usando il bancomat (circuito Maestro), che comunque puoi utilizzare per prelevare senza difficoltà alcuna, praticamente ovunque! Nessun problema quindi per pagare o prelevare contanti. Per Marcowalid="blue">: la Danimarca non è vastissima ma le cose da vedere ed i luoghi da visitare sono molti e certamente con tre settimane a disposizione si farebbe tutto con più calma. Io, per motivi di lavoro, ne avevo solo due e non ho voluto rinunciare comunque: è stata la scelta giusta poichè siamo riusciti a visitare i luoghi più rappresentativi cercando di ottimizzare gli spostamenti. Non pensarci più di tanto. Vai tranquillo! Per Stevetoxid="blue">: grazie per i preziosi consigli su Legoland Germania e Rothenburg o.d.t. [;)] Sempre a disposizione, auguro sereni km a tutti[8D]
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 08/07/2009 alle: 16:50:54
riesci a fare a grandi linee una media di spesa? e mi chiedevo...il gasolio quanto costa attualmente in danimarca? il periodo di vacanza si avvicina e stimare un possibile budget è essenziale in questo momento!! grazie daniela
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 08/07/2009 alle: 18:06:57
quote:Originally posted by ilcamaleonte Per Stevetoxid="blue">: grazie per i preziosi consigli su Legoland Germania e Rothenburg o.d.t. [;)] >
> Sono felice che ti siano state utili le mie indicazioni, grazie a te per la sensibilità dimostrata nel sottolinearlo. Buoni kn a tutti. Stefano
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 08/07/2009 alle: 18:57:02
quote:Originally posted by Otto 2008
riesci a fare a grandi linee una media di spesa? e mi chiedevo...il gasolio quanto costa attualmente in danimarca? il periodo di vacanza si avvicina e stimare un possibile budget è essenziale in questo momento!! grazie daniela >
> Ho appena finito di fare i conti e quindi posso essere più preciso: di Gasolio ho speso 576€ (Lt. 501 in totale) quindi una media di 1.15€/Lt. Naturalmente dei 4700 Km percorsi una buona parte sono in germania ed i rifornimenti, lungo le autostarde, sono leggermente più alti. Mi sembra comunque un costo più che ragionevole (vi ricordate lo scorso anno di questi tempi quanto costava un litro di gasolio?). Per la sosta in campeggi o AA (premesso che li ho alternati con la sosta libera) 190€, di spesa alimentare 163€, tra ponti, traghetto, castelli e parchi 412€, di spese varie 120€. Lascio fare a te il totale che, per quanto mi riguarda, è in linea con quanto preventivato e, comunque, assolutamente ben speso per la bellezza dei luoghi visitati e le scelte fatte[:)] Sereni km a tutti[;)]
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:31:09
grazie mille!!! aspetto con ansia altre tue foto se avrai tempo di postarle!!!! quelle che hai messo finora sono bellissime!!! daniela
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/07/2009 alle: 19:09:16
Sempre danimarca... Felici km[8D]
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 11/07/2009 alle: 09:31:37
iao...noi partiamo per la danimarca il 1/8/....prima esperienza all estero..per nostra fortuna riusciamo a farci tutto il mese,noi pensavamo fare sosta libera salvo per il carico scarico...ma bisogna fare la tessera per i camping??siccome abbiamo il cane...li fanno problemi???buon fine settimana..
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 12/07/2009 alle: 12:31:52
ciao Giancarlo sono FELICISSIMO del tuo entusiasmo per la DK., traspere dai tuoi scriti quello che provo io per quesrta Magnifica Nazione.[:)][:)][:)] voglio, presuntuosamente, pensare d'aver contribuito in piccolissima parte a trasmetterti il mio entusiasmo,anche se,non scrivo mai diari,ma immagazzino tutto nel più perfetto e potente compiuter,quello che mia MAMMA mi ha posizionato appena sotto i cspelli.[;)][;)][;)] quindi i pochi consigli che ti ho dato, sicuramente sarenno stati lacunosi,chiedo venia. fammi sapere se è tutto come sempre,se mi arriva il mio lamierotto,[V vado sù 4 sett. manco da 3 anni ed e troppo...........[xx(][V][xx(][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link