In risposta al messaggio di stfn del 28/07/2018 alle 23:14:51Ciao. La A7 l'ho fatta sei giorni fa, per andare in Danimarca e Svezia. Al ritorno non la farò perché mi sono rotto le scatole. Parere personale ovviamente.
buonasera, direi che avremmo deciso per la Danimarca con partenza l'11 agosto (bollino nerissimo)…..da Milano ho l'opzione di salire dal Gottardo, Basilea, A5 per Francoforte, Amburgo e così via, oppure da San Bernardino,poi Costanza e su per la A7...i kilometri sono assolutamente paragonabili (circa 50 di differenza), quindi chiedo a chi ha notizie fresche cosa meglio fare, soprattutto riferendomi ad eventuali lavori e cantieri diversamente sceglierò in fase di partenza, valutando il traffico di attraversamento della svizzera ciao e grazie anticipate sTefaNo
In risposta al messaggio di stfn del 28/07/2018 alle 23:14:51Noi si parte il 5 Agosto Ravenna Brennero Fussen Rothenburg Amburgo Romo Lakolk Ribe e il resto
buonasera, direi che avremmo deciso per la Danimarca con partenza l'11 agosto (bollino nerissimo)…..da Milano ho l'opzione di salire dal Gottardo, Basilea, A5 per Francoforte, Amburgo e così via, oppure da San Bernardino,poi Costanza e su per la A7...i kilometri sono assolutamente paragonabili (circa 50 di differenza), quindi chiedo a chi ha notizie fresche cosa meglio fare, soprattutto riferendomi ad eventuali lavori e cantieri diversamente sceglierò in fase di partenza, valutando il traffico di attraversamento della svizzera ciao e grazie anticipate sTefaNo
In risposta al messaggio di stfn del 28/07/2018 alle 23:14:51noi partiamo domani
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/07/2018 alle 00:04:29la A5 è quella che inizia a Basilea, quindi niente vignetta austriaca
mi inserisco perche' parto il 3 prima tappa Brema facendo l' A5 si evita di pagare la vignetta Austriaca o sbaglio ? in alternativa uscire a St. Margrethen e percorrere le statali fino a Lindau come indicato ?
In risposta al messaggio di babar133 del 30/07/2018 alle 09:34:08Ci sarebbe questa
noi partiamo domani Brennero Monaco Lipsia Lubecca Copenaghen Problemino non riesco trovare un posto Copenaghen avete consigli
AA
oppure questoCamping
In risposta al messaggio di kilo del 30/07/2018 alle 10:39:48grazie
la A5 è quella che inizia a Basilea, quindi niente vignetta austriaca sulla strada che da S.Margrethen va a Lindau puoi approfittarne per fare gasolio ( 1,189 euro oggi) a costo un pò più basso rispetto alla Germania.Non farti ingannare dal cartello che indica l'autostrada appena fuori Bregenz, arriva in germania , c'è un incrocio bello grosso o dx o sx, tieni la dx, trovi una rotonda e prosegui diritto e ti limmetti in autostrada la A96 e da li sempre a nord
https://viaggiamoincamper.wordp...
In risposta al messaggio di itinerante del 07/08/2018 alle 01:14:35Ti ringrazio
Ieri 5 ed oggi 6 ho fatto la A7 a parte i cantieri continui dove non ci sono la strada spesso è a quadrotti e si balla molto. Ti consiglio la A5 e invece del tunnel del Gottardo fai il passo il tempo di attesa oggi al tunnelera di 45 minuti ed ieri 5/8 era di 75 minuti pertanto il tempo di percorrenza è uguale non fai code e inoltre vedi dei bei panorami. Il passo è fattibile con qualsiasi camper.
In risposta al messaggio di stfn del 29/07/2018 alle 17:42:36Rottura di scatole per entrambe le cose. Ultimamente mi ha preso un insofferenza sempre più forte verso le autostrade.
per ora grazie…… @nazario1 escludo il Brennero perché sarebbero parecchi km in più, poi non temo la svizzera perché abbiamo camper leggerino @sergio paderi rottura di scatole per coda o perché monotona?@kilo sicuramente metto in conto un paio d'ore al gottardo, come del resto gli ultimi anni in cui sono passato….intenderei partire come gli anni scorsi il primo pomeriggio, passare il gottardo, in base all'ora poi valuto se proseguire come l'anno scorso o pernottare e poi riprendere la strada la mattina col fresco….. da quello che capisco sulla A7 nessun cantiere degno di nota! saluti a tutti sTefaNo
In risposta al messaggio di sergio paderi del 10/08/2018 alle 21:36:16scusa rispondo solo adesso….come non darti torto
Rottura di scatole per entrambe le cose. Ultimamente mi ha preso un insofferenza sempre più forte verso le autostrade.