quote:Originally posted by pigiorso>
Quando mia moglie era con il pancione di 6 mesi era estate e faceva un caldo infernale, furono proprio i ginecologi ad esortarmi "..porti la signora in montagna, al fresco.." e siamo andati in Austria, in automobile, abbiamo preso uno chalet in affitto sul posto e come ogni volta che andiamo li ci siamo fatti i nostri bravi giri in giro. Ci sono però alcune cose da premettere: 1)I suoi ginecologi non ebbero nulla da obbiettare al fatto di viaggiare in stato interessante a patto che OGNI DUE ORE CI SI FERMI PER FAR SGRANCHIRE LE GAMBE alla futura mamma e riattivare la circolazione sanguinea della parte inferiore del corpo; 2)L'Austria é molto meno lontana della Danimarca e comunque noi all'arrivo alloggiavamo in una casa vera; 3)La Danimarca così come l'Austria non sono certo il Nepal, informati se sul tuo itinerario ci sono,(o fai in modo che ci siano) ospedali, pronto intervento medici ecc.. in modo da non correre rischi inutili; 4) Il viaggio in camper é sicuramente più rilassante e confortevole di quello in auto per una donna in gravidanza perché non impone l'immobilità tipica del viaggiare in quest'ultima ma la futura mamma può sedersi sul divanetto della dinette, (con la cintura allacciata se é il caso medico) e con le gambe stese sul divanetto di fronte per evitare il gonfiore, rispettando poi la fatidica sosta ogni due ore di viaggio. Detto questo la prima cosa che i ginecologi raccomandano é che la donna in gravidanza non é una donna malata, anzi CON LE DOVUTE ACCORTEZZE può e deve condurre una vita normale evitando affaticamenti inutili. Io al posto tuo sarei del parere di andare anche a patto che il viaggio in se stesso non comporti dei pericoli reali..(mi spiego ma sono cose risapute), non viaggiare in cattive condizioni atmosferiche o comunque estreme, su strade accidentate, il mezzo dovrà essere più che perfetto, non allontanarti troppo dai centri abitati con punto medico e sopratutto conulta prima il medico che ha in cura tua moglie. Se tutto va bene allora VAI divertitevi e falla rilassare...hai notato come è bella daquando é in dolce attesa?? Auguri per tutto. Ciao da Pier Luigi.[:D][8D][;)] >
quote:Originally posted by Lei2003>
senti rimandalo il viaggio in danimarca... ci sono stata due annifa... caspita è lontana. paese super attrezzato magari anzi sicuramente meglio che da noi, però insomma meglio non fare così tanti km. quando aspettavo il mio secondo bimbo ero di sette mesi siamo andati in istria.. ad uno sputo dall italia (trieste) al fresco, con il mare..... insomma non farci stare in pensiero!!!!![;)][:0][:0] lia >
quote:Originally posted by Lei2003>
senti ... ma sei proprio tremendo con i viaggi !!!!! mi fa un pò tenerezza questa voglia di partire ... fa anche onore alla neomamma. anche praga non è vicina a questo punto non vorrei fare la parte della suocera che tarpa le ali. nonso... l importante che lei se la senta che stia bene che abbia la possibilità di riposarsi .Quanti anni avete ? sono curiosa... mi fate sapere cosa decidete di fare ? dai come se fossi la zia. lia >