In risposta al messaggio di Malu del 19/07/2019 alle 09:58:48È' strano, anche a noi arrivo' da pagare 2pound e qualcosa . Poi ti dicono che se paghi entro tot tempo paghi appunto solo il passaggio, mentre se passa il periodo paghi la sanzione. Ti dicono di entrare nel sito e di cliccare per pagare con carta di credito . Io pagai entro la tempistica è fini' li.
Andiamo spesso in UK e ti posso dire che ho sempre evitato di passare di là. L'anno scorso di ritorno dalla Francia nostra figlia, che vive in Inghilterra ci ha fatto la registrazione sul sito e pagato 2 passaggi. Oltrea trovare una coda lunghissima e molto più traffico rispetto all'autostrada che passa a ovest di Londra, dopo poco più di 2 mesi ci è arrivata la multa con tanto di foto perchè a loro dire non avevamo pagato il secondo passaggio (2,95€ di pedaggio e 82,61€ di sanzione!!). Nostra figlia ha fatto ricorso per noi, ma il sistema del ricorso è solo automatico e, nonostante ci sia un numero di telefono, nessuno ti sa dare spiegazioni e risposte, ma ti dicono di compilare il modulo e di aspettare l'elaborazione della pratica che dura settimane, mentre tu devi pagare entro 14 giorni altrimenti la multa sale a 123,92€. Insomma alla fine abbiamo pagato perchè continuavano ad arrivare lettere minacciose sulle conseguenze penali che il mancato pagamento avrebbe causato. Nostra figlia ha rifatto ricorso e un giorno le sono stati restituiti sulla carta di credito i soldi della multa, ma senza ammettere il loro errore, ma dicendo che visto che eravamo stranieri ci perdonavano . Morale: noi non passeremo MAI PIU' per il Dartford Crossing, se invece voi dovete passare di là vi consiglio di caricare ben più della tariffa prevista perchè spesso i nostri mezzi vengono scambiati per mezzi commerciali. Pagherete di più, ma non avrete tutti i fastidi che abbiamo avuto noi Luciana
In risposta al messaggio di mongibello del 21/07/2019 alle 09:46:21A me però l'avviso è arrivato dopo i 14 giorni entro i quali devi pagare (a parte che avevo già pagato in anticipo) e quindi già con la multa
È' strano, anche a noi arrivo' da pagare 2pound e qualcosa . Poi ti dicono che se paghi entro tot tempo paghi appunto solo il passaggio, mentre se passa il periodo paghi la sanzione. Ti dicono di entrare nel sito e di cliccare per pagare con carta di credito . Io pagai entro la tempistica è fini' li.
In risposta al messaggio di Malu del 21/07/2019 alle 17:52:24Noi rientrati i primi di settembre e la notifica arrivo' ad ottobre...per quest ripeto che è' strano
A me però l'avviso è arrivato dopo i 14 giorni entro i quali devi pagare (a parte che avevo già pagato in anticipo) e quindi già con la multa