In risposta al messaggio di arca400 del 31/07/2024 alle 21:34:05ovviamente l assicurazione comprende la carta verde Primo pensiero anche se a casa rimangono amici parenti farei come per wualsiasi viaggio anche attorno a casa 1.fotocopie dei documenti .2.nr telefono blocco carte bancomat.3.doppie.triple copie chiavi camper .4 .verifica piano telefonico delle sim .e un ipotetico percorso del viaggio inteso con delle varianti.
Ciao a tutti, vorrei accompagnare mia figlia che da settembre inizia percorso universitario a Murcia, partendo da Siracusa pensavo di imbarcare camper a Civitavecchia con destinazione Barcellona. Non avendo mai varcato confinicon il camper, vi chiedo cortesemente più informazioni possibili al fine di intraprendere tale spostamento partendo preparato. Ovviamente lasciando la figliola a destinazione, mi piacerebbe visitare il paese. Partiremmo il 28 c.m. da Civitavecchia per tornare circa il 12. Il mezzo è un ecovip 2.1. Tw su Iveco 35c15. Grazie a tutti per le risposte
In risposta al messaggio di arca400 del 31/07/2024 alle 21:34:05Ciao, ovviamente essendo un viaggio in Unione Europea non presenterà alcuna differenza con un qualunque traghetto, la nave parte di sera e arrivi nel primo pomeriggio, se non ricordo male con piccole differenze a seconda dei giorni. Non so quale sia la classe euro del tuo veicolo, Barcellona in teoria virgono norme antinquinamento, ma quando sono stato io l'anno scorso mi sono fatto l'idea che non fosse possibile per un veicolo estero registrarsi nel sito e che neppure ci fosse alcun problema a riguardo. Non ho mai avuto problemi di furto ma in generale viene segnalata l'inopportunità di lasciare il mezzo in custodito nelle zone più turistiche. Considerando il tuo luogo di residenza Mi verrebbe da consigliarti un itinerario Che non dia la priorità all'aspetto Marittimo, sussiste Però il problema delle temperature elevate. In quel caso potresti fare Barcellona, Saragozza, Madrid, Segovia, Toledo, Cordoba, Siviglia, e poi andare sulla Costa oppure Granada, deserto, Murcia. Qui puoi mollare la figlia , Valencia , tarragona e poi riprendere il traghetto. inutile dire che sono tutte località popolarissime che puoi trovare su qualunque guida turistica.
Ciao a tutti, vorrei accompagnare mia figlia che da settembre inizia percorso universitario a Murcia, partendo da Siracusa pensavo di imbarcare camper a Civitavecchia con destinazione Barcellona. Non avendo mai varcato confinicon il camper, vi chiedo cortesemente più informazioni possibili al fine di intraprendere tale spostamento partendo preparato. Ovviamente lasciando la figliola a destinazione, mi piacerebbe visitare il paese. Partiremmo il 28 c.m. da Civitavecchia per tornare circa il 12. Il mezzo è un ecovip 2.1. Tw su Iveco 35c15. Grazie a tutti per le risposte
In risposta al messaggio di arca400 del 31/07/2024 alle 21:34:05Ciao Arca
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/08/2024 alle 11:17:25Confermo l'assurdità dell'indicazione porto sull'autostrada, Figurati che nel punto in cui si trova l'uscita Sei già in provincia di Viterbo! Comunque qualunque navigatore ti fa fare la strada giusta
Ciao Arca le mie ultime due vacanze le ho trascorse in spagna, entrambe partendo da Civitavecchia in traghetto. Per prima cosa non seguire le indicazioni PORTO dall'autostrada, ti fa allungare di almeno 20 km (percorso necessarioper far incolonnare tutti i mezzi da imbarcare) Nel tuo caso, partirai il 28/8 i vacanzieri saranno già partiti/tornati, ti conviene invece entrare in Civitavecchia e seguire le indicazioni porto, ci arrivi in un attimo e non è vietato farlo appena arrivi al porto devi andare, come si fa negli aeroporti, a fare il check in in una struttura con tetto in legno ben visibile anche da lontano. Lasci il mezzo nella fila che ti interessa (nel tuo caso Barcellona) e vai a piedi. Fatto il check in torni sul tuo mezzo con le carte e le chiavi magnetiche della cabina che ti hanno dato. Quelle carte serviranno agli addetti per controllare che tu non stia sbagliando fila e ti seguono fino all'imbarco. Se la nave ferma a Porto Torres, i mezzi che scendono la li faranno salire per ultimi in modo che siano i primi a scendere, insomma ti seguiranno in tal senso. Una volta salito sulla nave , se ti ci raccapezzi, puoi andare direttamente in cabina con le chiavi che hai. Se sei in difficoltà c'è un piano con la reception che indica la tua stanza. La navigazione dura circa 20 ore, quindi hai tempo per passeggiare sul ponte, andare in piscina, prendere il sole e magari berti un caffè (non è poi cosi malaccio) Quando dovrai scendere a Barcellona, chiameranno con megafono i vari garage disponibili al ritiro del mezzo se il tuo mezzo sta in un garage non chiamato è inutile che ti muovi tanto non potrai accedere Quando arrivi a Barcellona sei obbligato a girare a dx, alla prima rotonda torni indietro e vai verso l'autostrada per Valencia. Le indicazioni sono tutte molto chiare
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/08/2024 alle 09:15:09Grazie, sicuramente farei il percorso inverso, per la tratta da Palermo considera comunque che fino a Cagliari sono 20 ore se non ricordo male, ma un controllo lo faccio. Se hai altre info le accetto volentieri
Ciao, ovviamente essendo un viaggio in Unione Europea non presenterà alcuna differenza con un qualunque traghetto, la nave parte di sera e arrivi nel primo pomeriggio, se non ricordo male con piccole differenze a secondadei giorni. Non so quale sia la classe euro del tuo veicolo, Barcellona in teoria virgono norme antinquinamento, ma quando sono stato io l'anno scorso mi sono fatto l'idea che non fosse possibile per un veicolo estero registrarsi nel sito e che neppure ci fosse alcun problema a riguardo. Non ho mai avuto problemi di furto ma in generale viene segnalata l'inopportunità di lasciare il mezzo in custodito nelle zone più turistiche. Considerando il tuo luogo di residenza Mi verrebbe da consigliarti un itinerario Che non dia la priorità all'aspetto Marittimo, sussiste Però il problema delle temperature elevate. In quel caso potresti fare Barcellona, Saragozza, Madrid, Segovia, Toledo, Cordoba, Siviglia, e poi andare sulla Costa oppure Granada, deserto, Murcia. Qui puoi mollare la figlia , Valencia , tarragona e poi riprendere il traghetto. inutile dire che sono tutte località popolarissime che puoi trovare su qualunque guida turistica. l'affollamento non mancherà e neppure il traffico, specie sulla costa. Se devi lasciare la figlia all'arrivo puoi fare il giro all'inverso. Se ti interessa qualcuna di queste località posso ripescare i luoghi in cui ho sostato, ma anche Essi sono quelli primari disponibili su App e col, nulla di originale! incidentalmente Ti faccio presente che, la dove trovassi delle condizioni economiche e vantaggiose, potresti prendere la nave da Palermo a Cagliari, da qui in meno di tre ore raggiungere Porto Torres e prendere da lì il traghetto per Barcellona risparmiando il costo della cabina visto che si tratta a quel punto di una tratta diurna, potresti farti i conti Se ti possa per caso convenire, bisogna anche vedere gli orari, il tempo che hai a disposizione eccetera. Perché, anche facendola tutta via Terra fino a Civitavecchia credo che devi partire davvero la mattina prestissimo per stare all'imbarco ad un orario adeguato, Altrimenti devi partire il giorno prima. Se ti capita di dover trascorrere qualche ora in zona Civitavecchia puoi fatti qualche ora al mare lasciando il mezzo al parcheggio Castello di Santa Severa, è meno di mezz'ora dal porto Ed è una località abbastanza gradevole in attesa della partenza
In risposta al messaggio di salito del 01/08/2024 alle 06:14:20Bene, quello che può sembrare scontato invece risulta molto utile. Grazie
ovviamente l assicurazione comprende la carta verde Primo pensiero anche se a casa rimangono amici parenti farei come per wualsiasi viaggio anche attorno a casa 1.fotocopie dei documenti .2.nr telefono blocco carte bancomat.3.doppie.triple copie chiavi camper .4 .verifica piano telefonico delle sim .e un ipotetico percorso del viaggio inteso con delle varianti.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/08/2024 alle 11:17:25Grazie
Ciao Arca le mie ultime due vacanze le ho trascorse in spagna, entrambe partendo da Civitavecchia in traghetto. Per prima cosa non seguire le indicazioni PORTO dall'autostrada, ti fa allungare di almeno 20 km (percorso necessarioper far incolonnare tutti i mezzi da imbarcare) Nel tuo caso, partirai il 28/8 i vacanzieri saranno già partiti/tornati, ti conviene invece entrare in Civitavecchia e seguire le indicazioni porto, ci arrivi in un attimo e non è vietato farlo appena arrivi al porto devi andare, come si fa negli aeroporti, a fare il check in in una struttura con tetto in legno ben visibile anche da lontano. Lasci il mezzo nella fila che ti interessa (nel tuo caso Barcellona) e vai a piedi. Fatto il check in torni sul tuo mezzo con le carte e le chiavi magnetiche della cabina che ti hanno dato. Quelle carte serviranno agli addetti per controllare che tu non stia sbagliando fila e ti seguono fino all'imbarco. Se la nave ferma a Porto Torres, i mezzi che scendono la li faranno salire per ultimi in modo che siano i primi a scendere, insomma ti seguiranno in tal senso. Una volta salito sulla nave , se ti ci raccapezzi, puoi andare direttamente in cabina con le chiavi che hai. Se sei in difficoltà c'è un piano con la reception che indica la tua stanza. La navigazione dura circa 20 ore, quindi hai tempo per passeggiare sul ponte, andare in piscina, prendere il sole e magari berti un caffè (non è poi cosi malaccio) Quando dovrai scendere a Barcellona, chiameranno con megafono i vari garage disponibili al ritiro del mezzo se il tuo mezzo sta in un garage non chiamato è inutile che ti muovi tanto non potrai accedere Quando arrivi a Barcellona sei obbligato a girare a dx, alla prima rotonda torni indietro e vai verso l'autostrada per Valencia. Le indicazioni sono tutte molto chiare
In risposta al messaggio di arca400 del 01/08/2024 alle 21:51:34Pensavo 12 ore Cagliari - Palermo ma forse ricordavo male
Grazie, sicuramente farei il percorso inverso, per la tratta da Palermo considera comunque che fino a Cagliari sono 20 ore se non ricordo male, ma un controllo lo faccio. Se hai altre info le accetto volentieri