In risposta al messaggio di nanonet del 20/01/2017 alle 07:53:14
A chi può interessare, questo è il diario del nostro viaggio in Scozia del 2016 Un bellissimo viaggio, andato al di là di ogni più rosea aspettativa. Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Massimo (mtravel),Tommaso (IZ4DJI) e tanti altri (che mi scuseranno se non cito uno per uno), per l'aiuto ed i preziosi consigli ricevuti, che spero sempre di poter ricambiare. Un grazie infinito anche a chi prima di me ha pubblicato diari sulla Scozia, dai quali spesso ho individuato spunti ed informazioni molto interessanti. Davide
Bellissimo diario, anche molto ben impaginato, foto belle e anche tecnicamente perfette, e si sa che con quei cieli non è mai facile esporre bene.
In risposta al messaggio di mtravel del 20/01/2017 alle 11:53:03
Grazie del grazie, ma suvvia, non esagerare. Bellissimo diario, grafica impeccabile e invogliante, dettagliato e pieno di consigli. Giusto un appunto però. Ma come fate ad apprezzare il sidro ? Avevo un amico bretone che annaffiava le vivande con quel liquido immondo. Una volta mi ha invitato a pranzo. Brrr. Non dirmi che in Germania compri l'ebbelwoi. Max
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2017 alle 12:34:15
Bellissimo diario, anche molto ben impaginato, foto belle e anche tecnicamente perfette, e si sa che con quei cieli non è mai facile esporre bene. Gia salvato, perchè molti posti li ho riconosciuti, ma tanti non li conoscevoe quindi sarà utilissimo in un nuovo futuro viaggio in Scozia. Grazie anche dei ringraziamenti e di avere citato il nostro incontro a Calais. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tom, i vostri apprezzamenti sono motivo di orgoglio........
In risposta al messaggio di nanonet del 20/01/2017 alle 13:15:52
..... a fine anni 80, durante una delle mie prime trasferte di lavoro in Germania, cena fuori con i colleghi, al ritorno dal bagno, il mio capo mi fa trovare davanti al mio piatto un paio di bicchieroni di sidro, pensodi non aver mai fatto così fatica a trattenermi dal rimettere, ma per non deludere il capo.. questo ed altro (perlomeno finchè ero pivellino). Quel sapore aspro proprio non mi piace, poi in un viaggio in Normandia e Bretagna mia moglie (che al contrario di me ama assaggiare qualsiasi cosa di commestibile incontra all'estero), conoscendo i miei gusti da bambino, quasi mi obbliga ad assaggiare il sidro dolce, dal qual momento è stata una rivelazione. Per cui il sidro dolce francese (ben freddo, tendente al ghiacciato...) lo mando giù come l'acqua, ovviamente non alcolico..... Purtroppo sono io che sono fatto malissimo, niente birra, niente sidro....... ma anche niente Choucroute, quella proprio non ce la faccio...... Davide
Ahi, ahi, ahi.
In risposta al messaggio di mtravel del 20/01/2017 alle 14:40:14
Ahi, ahi, ahi. Vai in Scozia e non bevi la loro birra. E magari nemmeno il single malt delle isole. Scommetto che in Alto Adige non degusti una grappa di sorbo. Poi vai in Alsazia e invece di Gewurztraminer (nota il nome poco franzoso) ti compri la pozione magica di Obelix. Non ci siamo, qui serve un tutorial dedicato. Max
..... non hai idea di quanto mi dolga di queste "mancanze", non poter bere birra in compagnia, e pensa che vado all'Oktoberfest quasi ininterrottamente da metà anni 80..., per non parlare di Andechs.... in questi casi "tampono" con la "Spezi" (prodotta anche dalla Paulaner... il che mi rincuora un po'....
In risposta al messaggio di igorb del 20/01/2017 alle 14:45:36
Complimenti per il diario, interessante ed accurato. Molti luoghi condivisi con il nostro e altri che abbiamo scoperto. Ha suscitato in noi bellissimo ricordi di cui ti ringraziamo!!
Grazie igorb....... anche il tuo aiuto è stato importante, i tuoi diari li ricordo sempre con grande piacere (per le descrizioni dettagliate) e simpatia (il camperino col muso blu....)
A chi può interessare, questo è il diario del nostro viaggio in Scozia del 2016 Un bellissimo viaggio, andato al di là di ogni più rosea aspettativa. Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Massimo (mtravel),Tommaso (IZ4DJI) e tanti altri (che mi scuseranno se non cito uno per uno), per l'aiuto ed i preziosi consigli ricevuti, che spero sempre di poter ricambiare. Un grazie infinito anche a chi prima di me ha pubblicato diari sulla Scozia, dai quali spesso ho individuato spunti ed informazioni molto interessanti. Davide
Complimenti bel diario, già salvato sul mio pc, ci stò facendo un pensiero per questa estate ne trarrò ottimi spunti
Bellissimo diario Davide (ma non poteva essere altrimenti), complimenti .
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
Complimenti..per il viaggio e il diario..le ho dato un 'occhiata veloce, scaricato lo approfondisco ulteriormente, in pvt ti chiedo ulteriori dettagli e link vari.
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 21/01/2017 alle 21:22:24
Bellissimo diario Davide (ma non poteva essere altrimenti), complimenti . Concordo pienamente sulla tua frase iniziale Un bellissimo viaggio, andato al di là di ogni più rosea aspettativa, tanto che noi stessi continuiamoa mantenerlo saldamente al primo posto tra i diversi viaggi fatti in camper. Altri si avvicinano (e talvolta superano) per bellezza dei luoghi visitati, fruibilità e quant'altro, ma nel suo insieme è quello che raccoglie il maggior punteggio A presto. Seguimi su:
Grazie Giancarlo, anche i tuoi consigli ci sono stati preziosi, non hai idea di quanto abbiamo cercato il cartello ritratto dietro di te nella tua foto.. dopo qualche ora abbiamo capito che l'avevano tolto.................
In risposta al messaggio di errunc del 22/01/2017 alle 08:56:08
Complimenti..per il viaggio e il diario..le ho dato un 'occhiata veloce, scaricato lo approfondisco ulteriormente, in pvt ti chiedo ulteriori dettagli e link vari. Mi fa un pò rabbia perchè lo scorso agosto dovevo essercianch'io in scozia, preparato il tutto ( grazie anche al diario di tommaso) ma 4 giorni prima della partenza mia moglie si è rotto un piede, per cui tutto rimandato;per fortuna sono riuscito a rinviare il traghetto che avevo già pagato. Sergio & family Lituania 2012
...... per i più svariati motivi, noi abbiamo sempre rimandato di anno in anno... avevamo anche la "pretesa" di avere ameno 30 giorni a disposizione, per cui aspettavamo, aspettavamo e aspettavamo che le ferie di entrambi coincidessero (cosa che miracolosamente capitò nel 2010 con il viaggio a Nordkapp)...... ma niente.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 22/01/2017 alle 10:17:52
Ma scherzi ... da te ho ricevuto molte più info di quante non te ne abbia fornite ed a maggior ragione sono contento se in qualche modo ti sono stato utile. Comuque hai ragione: la Scozia merita sicuramente più di un viaggio (Tommaso ed altri insegnano) Seguimi su:
Ciao Davide vedo solo ora ii tuo diario che attendevo .
In risposta al messaggio di gioia 51 del 22/01/2017 alle 14:35:42
Ciao Davide vedo solo ora ii tuo diario che attendevo . Corro subito alla lettura e alˆˆsalvataggioˆˆ Meta che abbiamo nel cassetto dei desideri- Franca
Ciao Franca, ben riletta e.. buona lettura.