In risposta al messaggio di paolalivio del 03/12/2016 alle 19:13:04
Buongiorno a tutti, sto organizzando un giro nelle festività natalizie, dal 26 dicembre all'8 gennaio. L'obiettivo è Barcellona, però, avendo a disposizione diversi giorni, ho un consiglio da chiedervi. Partenza da Torino,pensavo di fare tappa a Saint Tropez (mi confermate il parcheggio del porto?), Carcassonne (mai vista), poi dovrei ancora occupare 4/5 giorni e lasciare Barcellona per ultima, volevo evitare il caos del Capodanno (se sbaglio in questa idea che mi sono fatta ditemelo!). Cosa posso vedere in questi giorni senza allontanarmi troppo, anche considerando che abbiamo 3 bambini? Girona? Tarragona? O c'è qualche paesino che merita? Qualche attrazione particolare? Per la visita di Barcellona pensavo a 3 giorni circa e poi ritorno tutto di un fiato! Grazie!!!
Ciao Paola, sono passato da St Tropez alla fine di un giro della Provenza a Luglio 2013 e arrivato al parcheggio del porto mi hanno detto che i camper non sono piu ammessi, ma non ho capito se era solo per il periodo estivo o no.
In risposta al messaggio di paolalivio del 03/12/2016 alle 20:35:02
Grazie per la risposta! Bene, per Saint Tropez ho anche l'alternativa, grazie anche per il suggerimento per Barcellona, prendo nota...per quanto riguarda la Provenza ci sono stata già due volte, è bellissima, però non sono mai stata in Spagna e quindi volevo occupare i giorni mancanti vedendo qualcosa di nuovo...idee?
A parte Carcassone dove sono stato tempo fa (nel viaggio verso i paesi Baschi e Portogallo) non conosco altro nella Spagna del sud.
In risposta al messaggio di paolalivio del 03/12/2016 alle 19:13:04
Buongiorno a tutti, sto organizzando un giro nelle festività natalizie, dal 26 dicembre all'8 gennaio. L'obiettivo è Barcellona, però, avendo a disposizione diversi giorni, ho un consiglio da chiedervi. Partenza da Torino,pensavo di fare tappa a Saint Tropez (mi confermate il parcheggio del porto?), Carcassonne (mai vista), poi dovrei ancora occupare 4/5 giorni e lasciare Barcellona per ultima, volevo evitare il caos del Capodanno (se sbaglio in questa idea che mi sono fatta ditemelo!). Cosa posso vedere in questi giorni senza allontanarmi troppo, anche considerando che abbiamo 3 bambini? Girona? Tarragona? O c'è qualche paesino che merita? Qualche attrazione particolare? Per la visita di Barcellona pensavo a 3 giorni circa e poi ritorno tutto di un fiato! Grazie!!!
Ciao, sono anche io di Torino quindi tragitti comuni conosciuti. Quando vado per la Francia meridionale o la Spagna non amo la strada per la costa azzurra, si è costretti a fare l'autostrada (cara e caotica) altrimenti sulle nazionali ci passi le vacanze (parere del tutto personale). Io ti do qualche spunto poi vedete voi ...
In risposta al messaggio di paolalivio del 04/12/2016 alle 21:03:56
Ah bene, allora tengo d'occhio la posta, a noi non serve la corrente quindi per quello non c'è problema. Grazie!
Noi con il camper da Barcellona abbiamo visita il monastero di Montserrat, un luogo molto bello ed interessante.
In risposta al messaggio di alexf del 04/12/2016 alle 22:09:47
Noi con il camper da Barcellona abbiamo visita il monastero di Montserrat, un luogo molto bello ed interessante. C'è un ampio e comodo pargheggio ma, sulla sbarra di uscita, c'è una fotocellula che misura l'altezza ed icamper vengono equiparati ai pullman con la conseguente tariffa, meglio fermarsi prima in un altro parcheggio. Belle le cittadine marine di Tossa de Mar e Lloret de Mar ma questi sono ricordi ormai lontani, non so come oggi si siano trasformate. In avvicinamento a Barcellona non mancare Girona, bellissima!! A Girona abbiamo parcheggiato qui: N41.99005 E2.82254 Ci sarebbe poi Terragona ma ti allontaneresti troppo da Barcellona. Ciao e buona Vacanza. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
A Monserrat meglio fermarsi nell'enorme parcheggio gratuito della stazione del trenino, che in poco tempo ti porta su al monastero. Si può stare la notte perchè di fatto tutelati da cortesissimi sorveglianti armati.
In risposta al messaggio di paolalivio del 05/12/2016 alle 22:12:08
Sì, pensavo in effetti almeno a 4 giorni per Barcellona, anche perché con tre creature non siamo molto veloci negli spostamenti ...dunque allora aggiungo monastero di Montserrat e Girona...su quest'ultima leggo pareridiscordanti, quindi dovrò vedere con i miei occhi per valutare ... Grazie ancora a tutti per le dritte e buoni viaggi anche a voi!
quindi dovrò vedere con i miei occhi per valutare
In risposta al messaggio di paolalivio del 09/01/2017 alle 11:01:30
Ciao a tutti, ripesco la discussione solo per ringraziarvi ancora e darvi un feedback al nostro ritorno...il viaggio è andato benissimo, nessun intoppo, tempo bello sempre, e abbiamo visto posti bellissimi, la Francia siconferma per me posto accogliente con i camper e mai deludente, piacevole scoperta Narbonne, di cui ho conosciuto l'esistenza grazie a voi...Barcellona poi è fantastica, meno male che l'abbiamo lasciata per ultima, altrimenti non mi sarei più mossa da lì ....ottimo anche aver fatto tutti i biglietti on line, le code altrimenti sarebbero state da esaurimento...alla prossima e buoni viaggi a tutti!
Ciao potrei sapere dove hai dormito a Barcellona?
http://citystopbcn.com/