In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 03/08/2019 alle 18:46:32Ciao,
Salve, settimana prossima partiamo con direzione Bretagna, ho già pianificato il viaggio, se siamo in anticipo sulla tabella di marcia (dubito...) volevo fare alcune tappe supplementari: quando siamo a Marennes andiamo aOleron, poi faremo Isola di Noirmoutier, poi volevamo andare a La Rochelle e andare sull'isola del Rè, ma a quanto pare su quest'isola non mi risultano AA ma solo campeggi (noi ci sentiamo + a nostro agio nelle AA) abbiamo le bici, tra Oleron-Noirmoutiere e l'isola del Rè quale merita senz'altro una visita? Oppure quale tra questi 3 luoghi è quello + caotico? ( così lo scartiamo in partenza ) Grazie Turbo Arturo
In risposta al messaggio di Bamby1962 del 03/08/2019 alle 19:01:21Ok, prenderemo spunti dal tuo diario, grazie
Ciao, alcune zone come La Rochelle le ho viste l'anno scorso e ho pubblicato un diario intitolato Francia Sud Ovest, se mi cerchi come autore, trovi alcune indicazioni che sperano ti siano utili. Noi all'isola d'Oleron siamo stati nell'area di sosta e i miei amici sono andati a vedere l'Ile de Re in battello partendo da La Rochelle. Buona Francia
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 03/08/2019 alle 18:46:32Sull' Ile de Re mi risulta che ci siano due aree di sosta .
Salve, settimana prossima partiamo con direzione Bretagna, ho già pianificato il viaggio, se siamo in anticipo sulla tabella di marcia (dubito...) volevo fare alcune tappe supplementari: quando siamo a Marennes andiamo aOleron, poi faremo Isola di Noirmoutier, poi volevamo andare a La Rochelle e andare sull'isola del Rè, ma a quanto pare su quest'isola non mi risultano AA ma solo campeggi (noi ci sentiamo + a nostro agio nelle AA) abbiamo le bici, tra Oleron-Noirmoutiere e l'isola del Rè quale merita senz'altro una visita? Oppure quale tra questi 3 luoghi è quello + caotico? ( così lo scartiamo in partenza ) Grazie Turbo Arturo
In risposta al messaggio di cucky48y del 03/08/2019 alle 21:48:31Ciao Piero, come sempre sei una miniera infinita di informazioni sulla Francia e non solo, mi sei già stato d'aiuto l'anno scorso con la Normandia, grazie
Sull' Ile de Re mi risulta che ci siano due aree di sosta . Area esterna privata del campeggio Les Amis de la plage e LE BOIS PLAGE EN RE - in Avenue du Pas des Boeufs , 68 - posti 35 - coordinate :N 46°10'38'' W 1°23'13'' Area comunale a ST. CLEMENT DES BALEINES - 45 posti - in Rue de la Foret , 64 - coordinate : N 46°13'39'' W 1°32'47'' Senza dubbio l' isola di NOIRMOUTIER è meno turisticizzata dell' Ile de Re e più tranquilla con piste ciclabili ovunque . Io , solitamente faccio base in cima direttamente a Noirmoutier en l' Ile che è anche una bella cittadina con ogni tipo di servizi , nella grande area camper con oltre 150 posti - coordinate : N 47°0'2'' W 2°15'4'' Ciao , Piero