In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 25/01/2020 alle 09:55:50Passaggio per il Moncenisio e poi per le nazionali arrivi a Calais.
Salve a tutti. Questa estate la nostra meta sarà la Scozia. Ma prima di arrivare in Scozia, bisognerà passare da Calais… Ora, essendo il nostro primo viaggio all'estero in camper e non essendo pratici dei passi alpini,cosa ci consigliate partendo da Genova, Fréjus o Monte Bianco? Qualcuno che c'è già passato sa dirci qual è la strada migliore? Grazie a chi ci vorrà dare qualche indicazione. Salvo
In risposta al messaggio di sergionoemi del 25/01/2020 alle 12:19:30se ti servono queste le coordinate della AA di Calais n 50°57'33.86 e1°49'56.81 rue d'asfelt
Passaggio per il Moncenisio e poi per le nazionali arrivi a Calais. Sempre fatto anche così.
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 25/01/2020 alle 09:55:50Secondo me dovresti riformulare la domanda
Salve a tutti. Questa estate la nostra meta sarà la Scozia. Ma prima di arrivare in Scozia, bisognerà passare da Calais… Ora, essendo il nostro primo viaggio all'estero in camper e non essendo pratici dei passi alpini,cosa ci consigliate partendo da Genova, Fréjus o Monte Bianco? Qualcuno che c'è già passato sa dirci qual è la strada migliore? Grazie a chi ci vorrà dare qualche indicazione. Salvo
http://www.fitalog.it/news/news...
In risposta al messaggio di sergionoemi del 26/01/2020 alle 18:57:32Grazie anche per le dritte su Calais e Dover!
I biglietti a Dover, per il traghetto e per il Dartford Crossing, si fanno a Dover in Snargate Street da Bill's Bait Takle; Qui hai gli orari e quanto spendi per ogni corsa, senza fretta e pressing. Dopo vai a Marine Parade, parcheggi e vai a mangiare lì vicino e spendi le ultime sterline. By da Sergio C.
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 25/01/2020 alle 09:55:50In molti ti hanno già dato info. Non so se ho letto tutto ma ti volevo dire che per il Datford Crossing merita farlo sul sito internet
QUI
con soli 6 Euro te la cavi e sei a posto per andata e ritorno.www.turistaincamper.it
In risposta al messaggio di Luca vr del 01/02/2020 alle 16:02:15Anche il tratto di autostrada francese dal Belgio a Calais è gratuito (io ci arrivo dal Brennero).
Controlla anche le tariffe da Dunkerque, poco piu a nord, generlmente piu basse, se scegli evitando le ore di punta. E per arrivarci oltre che passando dalla Svizzera poi hai molti tratti di autostrada gratuita in germania, in belgio, e la possibilita di fare il pieno in lussemburgo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 04/02/2020 alle 00:28:10Quando ero piu giovane mi facevo dal Brennero a Calais, piu di 1000km, tutti in un giorno, ora spezzo in due
Ancora grazie per tutti i consigli. Avrò tutto il tempo per studiarli e valutarli. Dal momento tuttavia che i giorni che avrò a disposizione per questo giro non saranno moltissimi, prediligerei comunque la strada più breve per arrivare a Calais e poter spendere maggior tempo in Scozia. Salvo
www.iz4dji.it
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di stfn del 05/02/2020 alle 20:51:50Concordo pienamente, se l obbiettivo è la Scozia, meglio perdere il meno tempo possibile per arrivarci, io andrei su per la strada piu veloce, senza fare soste se non per dormire, senza neppure lasciare l autostrada, e tenersi sicuramente un giorno ma forse anche due per la Scozia.
...le statali per arrivare a Calais io le ho fatte SOLO quando la mia destinazione era la Francia del nord...sono stato in UK tre volte e, se come presumo hai tre settimane o un mese, arriva a Calais alla svelta e le oreche risparmi (mezza giornata almeno sia andata che ritorno) le usi in Scozia. Per l'itinerario io passo sempre da Basilea, Strasburgo col bonhomme, Nancy, Lille, dankerque, Calais. Per caso ho appena finito il mio diario della Scozia agosto 19, se faccio in tempo stasera lo pubblico. ciao sTefaNo
www.iz4dji.it