quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 10/09/2009 15:03:50 (> Ho guardato vari forum sul COL tra cuiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
e lì avevo trovato la "dritta" di andare sul sito FRANCESE di Disneyland. Occorre fare attenzione perchè a volte automaticamente ti reindirizza su quello italiano.All'indirizzohttp://idf-offres.disneylandpar...
c'è l'elenco di tutte le opzioni di biglietto possibili. In effetti ho guardato ieri e ho trovato solo quello a E38 mentre ad agosto quando li ho presi c'erano due possibilità: €29,00 durante la settimana e €37,00 durante il weekend.Sono i Francilien che non sono solo per francesi ma sono NOMINALI e hanno la data FISSA per l'ingresso dopodichè li puoi riutilizzare per un'altro ingresso ma solo trascorsi ALMENO 7 giorni(durano un mese)dal primo.Acquistati e stampati si va o direttamente ai tornelli oppure alle casse con il documento di identità e ti danno il biglietto originale.Il prezzo che ho dato vale per 1 parco ma si possono acquistare anche per 2 parchi e costano €8 euro in più ciascuno(37 al posto di 29).Mi sono sembrati comunque convenienti per noi che abbiamo una bambina di 7 anni che quindi pagherebbe il ridotto €43 per 1 parco.Secondo me conviene guardare i prezzi ogni tanto su questo sito(ripeto FRANCESE)per vedere altre promozioni poco prima di partire ma non troppo:si possono acquistare al max(se non ricordo male) 10 giorni prima del loro utilizzo.Se non sono stato chiaro riscrivetemi.quote:sito FRANCESE di Disneyland>> Il link corretto è questo:
http://idf-offres.disneylandpar...
ciao ------ Matteoquote:Risposta al messaggio di ren sen inserito in data 12/09/2009 00:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, rispondo anch'io al tuo quesito, se devi visitare il parco in un giorno (cosa alquanto impossibile con bimbi a seguito) ti conviene fare il biglietto giornaliero, (i bimbi sotto i 7 anni non pagano) altrimenti ti conviene fare il passport annuel, dipende da quanti giorni hai a disposizione, ci sono tre risoluzioni e sono tutte quante affisse alle casse, uno da €89 ti permette di entrare dopo 2 giorni in tutti e due i parchi, l'altro da €129 entrata immediata, parcheggio camper incluso e sconti su ristoranti, negozi, e quant'altro della disney, l'altro da €189 il quale ti da la possibilità di entrare in alcuni giorni dell'anno che col FANTASY non potresti entrare. Io ho adottato questa soluzione, due passaporti FRENCILIEN da €89, e uno FANTASY da €129 per risparmiare sul parcheggio(gratis) e su tutto quello che compri da dentro al parco. Occhio però che dovrai entrare dopo DUE GIORNI al parco, approfittando di vedere la splendida Parigi. Per la spesa, prendi la RER direzione Parigi, calcola 6 fermate, precisamente fermati a NOISY CHAMP appena esci dalla stazione a destra per 50 metri poi a destra ancora e trovi subito un supermercato con prezzi concorrenziali SUPER U. Se hai qualcos'altro da chiedere fallo pure via e-mail attraverso il mio profilo lo farò con piacere Mauro.
www.mondotdisneyland.forumattiv...
L'unica cosa che posso dirti è che se hai intenzione di passare piu di un giorno al parco, è utile pensarci. Bye Byequote:Risposta al messaggio di valentinanew inserito in data 12/09/2009 23:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fast ticket di Disneyland è gratuito e lo possono fare tutti. Quindi io personalmente non lo trovo nè discriminante nè vergognoso, anzi molto utile. Io ho capito il meccanismo un po' tardi e una mezza giornata l'ho sprecata. Se dovessi tornare la prima cosa che farei appena entrato è proprio il fast ticket.
quote:Risposta al messaggio di pillo63 inserito in data 09/09/2009 08:29:51 Il secondo giorno passano a mettere l'avviso sul camper per il pagamento:basta tornare al gabbiotto dell'entrata(E'¨ un po' lontano,meglio in bici)e regolarizzare il tutto per non fare i soliti "portoghesi".>> Per il pagamento del parcheggio, io al mio ritorno, ho scritto al parco Disneyland dicendo che io ero uscito senza pagare 2 dei 3 giorni in cui ho sostato. Nella email mi sono complimentato con loro per l'organizzazione del parco e per i servizi messi a disposizione per noi camperisti ma lamentando il sistema scomodo di pagamento del parcheggio e la carenza di informazioni e di indicazioni. Per andare allo scarico bisogna fare un giro un po' complesso passando per parcheggio dei pulman, inoltre non è chiaro dove scaricare le cassette del WC. Mi hanno gentilmente risposto dicendomi in sintesi che per i giorni in più non gli devo nulla e che effettivamente il sistema di pagamento è malfatto e che provvederanno a migliorare i punti da me indicati. Sono daccordo a non fare i soliti "portoghesi" ma far fatica per pagare mi sembra un po' esagerato [:)]
quote: Colgo l'occasione per lamentarmi un pò con voi: ma è possibile essere costretti a fare i biglietti fast per evitare ore di coda nonostante il prezzo dell'ingresso? Io lo trovo vergognoso e anche discriminante: "mamma, perché quelli non fanno la coda?" >> I biglietti Fast li possono fare tutti. Hai solo dei limiti temporali nel corso della giornata. Devi solo scegliere quali attrazioni vuoi fare a tutti i costi. Diciamo che sono una sort adi jolly da giocarti bene. Geppe
quote:i hanno gentilmente risposto dicendomi in sintesi che per i giorni in più non gli devo nulla e che effettivamente il sistema di pagamento è malfatto e che provvederanno a migliorare i punti da me indicati. Sono daccordo a non fare i soliti "portoghesi" ma far fatica per pagare mi sembra un po' esagerato >> A chi lo dici. Il primo giorno sono tornato a piedi fino all'ingresso per pagare. Poi finalmente sono riuscito a scoprire che si può pagare anche all'ingresso dle parco, al deposito bagagli. Notare che, quando ho provato a chiedere informazioni sul dove pagare, un altro camperista mi ha raccomandato di non farlo, perchè tanto all'uscita non controllano. [xx(] Geppe
quote:Risposta al messaggio di orion inserito in data 08/12/2009 10:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Orion, ho visto il camping che hai indicato, hai qualche notizia ulteriore circa gli spostamenti per Parigi ed Eurodisney. Grazie Ninni