quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 19/11/2010 11:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se ti riprendo, ma il microcip è obbligatorio, il tatuaggio non vale più nemmeno in Italia. Non tener conto di qualche zona che ha ancora vecchi stampati, ora la legge è così. M.S.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 18/11/2010 15:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Globetrotter, quello che hai in mano tu vale qui in Italia, ma se vuoi uscire devi avere il Passaporto Europeo, con le caratteristiche che hanno già scritto sopra. Inoltre, ogni volta che parti, devi andare dal veterinario e farti rilasciare il fogli di buona salute, dove sarà anche indicata la nazione che visiterai. Quella va allegato al passaporto, proprio quello che ha fatto Laura. Per il microcip, sì, come ho già detto, va messo, anche se avesse 18 anni (infatti la mia canina l'ha messo a 17) altrimenti se passi un controllo il veterinario che usa il lettore microcip, non la riconosce e sei passibile di multa. Tutta Europa si sta adeguando alla stessa normativa...E' così. M.Stella
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 21/11/2010 08:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai ragione,ho detto una cosa non del tutto esatta,il tatuaggio non è più valido.Mi sono fatto trarre in inganno dal libretto-passaporto dove ancora è riportata la riga : tatuaggio o microchip!! Pertanto é indispensabile il microchip!![;)]Ciao a tutti. Gianni