quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 04/04/2011 16:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io francamente ho fatto immediatamente la carta bianca, timbrata per l'espatrio, e l'ho fatto scrivere sui due passaporti, mio e di mia moglie, ancora prima di scegliere dove andare. Adesso ho una carta bianca ridicola, col la foto di un trappolo di due mesi che nulla somiglia al delinquente di due e mezzo, però ...
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 04/04/2011 16:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io però volevo sapere chi ti ha detto che per gli adulti è sufficiente la patente di guida.
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 04/04/2011 19:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei sapere da dove hai preso questa informazione, visto che io sapevo invece che per espatriare è necessario un documento valido per espatrio.
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 04/04/2011 19:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:(in italia lo è)>> Ne sei certo ? Io dubito anche che si possa viaggiare con minori senza un documento che ne autorizzi l'espatrio. Faccio un esempio. Domani io voglio andare in francia con mio figlio (2 anni). Non è un problema, per me è un giro che posso far in giornata (a volte vado a fare la spesa a Briancon). Ma il gendarme Francese che ne sa che io non sono separato e non ho preso il figlio alla moglie ? Per i minori l'autorizzazione all'espatrio vale ancora di più ... Inoltre se ricordo bene con gli accordi di shenghen è vero che le frontiere sono dismesse, ma è anche vero che possono fare posti di blocchi sistematici sulle strade nei primi 20 km dalla frontiera (oltre che ovunque).
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 05/04/2011 15:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Svizzera aderisce a "Shengen" pur non facendo parte della UE.
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 05/04/2011 13:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo con quanto affermi. Ci sarebbe da correggere solo il concetto di confini e frontiere...il trattato di Shengen ha solamente eliminato i controlli alle frontiere dei paesi che aderiscono. I Confini continuano ad esistere...per fortuna...o per sfortuna...!!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/04/2011 23:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh io l'ho messo sul passaporto e non c'è la foto (cacchiata) come lo dimostro che è mio figlio? fortunatamente è la mia fotocopia...