www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/02/2024 alle 23:20:09Non posso che confermare, in Svezia la dogana non esiste essendo paese europeo.
Sono passato tante volte da Svezia a Norvegia, e mai neppure sospettato che ci fosse una dogana, anzi, a volte sulla E6 non capivo dove fosse il confine e se ero gia entrato in Norvegia. Poi, se ci sono delle norme (che neppureimmaginavo) e se ci fosse un posto di blocco, allora meglio essere in regola. Riguardo agli alimentari in Norvegia si trova tutto, anche l Olio di Oliva e il Parmigiano che anni fa erano introvabili, quindi non serve fare scorte ma basta avere a bordo cio che puo servire per due o tre giorni al massimo. Le patate sono comunissime, si trovano ovunque, e è uno dei cibi piu economici, e quindi noi mangiavamo sempre patate bollite.
https://www.toll.no/en/goods/al...
In risposta al messaggio di ledzep del 22/02/2024 alle 08:58:21Se alludi alla frontiera di Näätämö, effettivamente lí c'é una postazione di doganieri norvegesi.
il mio errore fu andare da Inari a Kirkenes per una strada secondaria in cui probabilmente alla frontiera Norvegese non vedevano anima viva da ore e non sapevano che fare. Mi hanno fatto entrare col camper in un capannoneriscaldato e se la sono presa con calma Mi han fatto perdere un'ora abbondante, sequestrato il vino oltre il consentito e fatto una multa di un centinaio di euro
In risposta al messaggio di ledzep del 22/02/2024 alle 08:58:21Anch'io feci quella strada, e in effetti ricordo che al confine avevano fermato un pulmino WV di Tedeschi, e li mi sa che di birra ne hanno trovata tanta, e forse non solo birra viste le facce e l aspetto dei due ragazzotti .
il mio errore fu andare da Inari a Kirkenes per una strada secondaria in cui probabilmente alla frontiera Norvegese non vedevano anima viva da ore e non sapevano che fare. Mi hanno fatto entrare col camper in un capannoneriscaldato e se la sono presa con calma Mi han fatto perdere un'ora abbondante, sequestrato il vino oltre il consentito e fatto una multa di un centinaio di euro
www.iz4dji.it