quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 19/08/2010 16:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dicembre mi hanno chiesto in dogana 30 € e pensavo che mi avessero fregato e invece mi è andata quasi bene [:D] Cla
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 19/08/2010 23:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per una questione meramente politica in Svizzera il diesel è più caro rispetto alla benzina (credo unico paese in Europa); in questi giorni siamo attorno a fr. 1.69 - fr. 1.72 (che al cambio attuale è +/- come in Italia) ; però se hai fatto il pieno in autostrada l'hai pagata 10-15 cts in più [}:)][}:)] mai e dico MAI fare rifornimenti in autostrada, sono dei ladri patentati! [:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 20/08/2010 08:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il Dio degli svizzeri si chiama denaro! un caffè e un cappuccino (per modo di dire) all'autogrill di Altdorf 7,30 Fsv. Niente male.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 20/08/2010 09:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda inutile, uno svizzero, del resto neppure un italiano, ti dirà mai quanto guadagna realmente. Dalla loro hanno un ottimo TFR e buon trattamento pensionistico.
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 20/08/2010 12:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh si, ormai le bricolle dei contrabbandieri fanno la strada al contrario [:D][:D] Negli anni '70 ero una bambina, ma quando ho cominciato con il brutto vizio nel '89 le sigarette costavano fr. 2.20, +/- come una birra o una coca; ora stanno a 7.- mentre birra e coca a 3,50-4.00 . L'aumento così vertiginoso è dovuto al fatto che con le tasse sul tabacco la Confederazione finanzia l'AVS: tra fumo, alcool e benzina mi sa che mantengo diversi vecchietti [:D][:D][:D][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 20/08/2010 15:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 20/08/2010 15:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 19/08/2010 18:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> entrato da Basilea, acquistando vignetta all'ultima stazione di servizio in Germania, quindi pagando in euro = 31 €
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 03/09/2010 17:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che il conto torna eccome (40 € al cambio di 1.27 sono fr. 50.80, dedotto il costo della vignetta fr. 40 = resto fr. 10.80; vuoi stare a disquisire per 80 cts?), il motivo è semplice: è tutto compreso (tunnel che ad es. in Austria o Francia sono da pagare a parte) e soprattutto la Svizzera non ha nessunissimo interesse a rendere ancora più attrattivo quello che -geograficamente parlando- è il corridoio preferito nord-sud ... cioè se l'unica cosa che interessa al turista è passare il più velocemente possibile e/o intasare le autostrade ... allora mano al portafogli! Sennò alla Svizzera sta pure bene che si scelga in alternativa l'Austria o la Francia [;)] D'altra parte tutto il mondo è paese, lo stesso "ragionamento" lo fa la Slovenia (corridoio per la Croazia) con le vignette mensili a € 30 e settimanali a € 15 (anche se qui, se ritorni per altra strada, riesci a risparmiare)
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 03/09/2010 18:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'hai detta giusta, mano al portafoglio. Sarebbe come dire, mio caro vuoi o devi andare nel nord dell'Europa passando per la via più breve? Benissimo, paga, perchè se no, io, il ponte levatoio non lo abbasso; passi una volta sola? Pazienza, la mia tariffa è quella, prendere o lasciare, insisti? hai una alternativa, passa da destra o da sinistra. Per la Croazia, da Trieste, sono pochi chilometri, in ogni caso non sei obbligato ad un giro 'largo'. Disquisire su 80 cts?..beh..non sarò certo io ad insegnare al gatto ad arrampicarsi sugli alberi. Bruno
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 03/09/2010 17:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acquistata vignetta all'inizio di Agosto prima dell'ingresso alla frontiera Como-Chiasso, pagata anche io 31 euro e niente franchi di resto. E' vero che è un po' caro come Paese in alcune cose, una bottiglia di acqua minerale la paghi più di una birra, mangiare una pizza fuori ti costa dai 10 chf di una margherita ai 18 chf di una più ricca di ingredienti, abbiamo preferito mangiare specialità svizzere al ristorante del campeggio molto più a buon mercato, invece i campeggi costano meno ma l'acqua calda per le docce e i piatti la paghi a parte. Comunque gran bei posti e ben tenuti, ci tornerò senz'altro.id="Verdana">id="size4">id="maroon">