In risposta al messaggio di Itinerante15 del 02/05/2022 alle 21:15:15Da dove parti ?
Salve, Volevo sapere se sul traghetto per la Spagna si può dormire in camper o occorre prenotare anche una cabina. Ho anche visto che il biglietto camper di 7,5 m compreso (senza cabina o posto a sedere) costa solo 151€, vi risulta? Grazie
https://youtu.be/Zskc_LECLas
In risposta al messaggio di Kitab69 del 03/05/2022 alle 13:42:11Il camper si può imbarcare ma bisogna per forza dormire sui ponti?
Li ho appena fatti anche io. Molto conveniente rispetto alle partenze da Genova con GNV. Non mi risulta sia possibile il camper on board.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 03/05/2022 alle 14:51:01il camper si DEVE imbarcare in stiva e per dormire si può optare per la cabina, non necessariamente per il passaggio ponte
Il camper si può imbarcare ma bisogna per forza dormire sui ponti?
In risposta al messaggio di Tramy del 04/05/2022 alle 15:45:44No COB significa che il camper non può andare sul traghetto e che bisogna dormire fuori dalla stiva?
No COB su linea Civitavecchia Barcellona della Grimaldi stive chiuse Giorgio
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 04/05/2022 alle 16:16:39Significa camper in stiva, inaccessibile, e passeggeri su ponte o in cabina
No COB significa che il camper non può andare sul traghetto e che bisogna dormire fuori dalla stiva?
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 06/05/2022 alle 12:48:54Non si dorme bene ma meglio che in sala motori
Come si dorme sulle corde? Si dorme o si passa la notte in bianco? Se non si paga un posto a sedere dove si può dormire, bisogna stare per terra o su panche di legno?
In risposta al messaggio di wippet del 07/05/2022 alle 10:23:24Ecco a cosa serve un forum. Ma i marocchini non dovrebbero partire da Marsiglia?
Ho preso anni fa un ferry GNV da Genova a Barcellona, comodissimo per saltare a pie' pari la lunga tratta litoranea che in camper sarebbe stata infinita, trafficata e costosa. Unico neo, l'affollamento di marocchini a bordo,la rotta prosegue infatti per il Marocco. Avevano imbarcato decine mezzi scassati colmi fino all'impossibile di mercanzie, la stiva era stracolma, e sulla nave non c'era un centimetro per potersi sedere neppure sul pavimento...fortunatamente ero stato avvisato di questa situazione, e avevo prenotato una cabina (esterna) sclusiva, che mi ha garantito la salvezza. Anche bar e ristorante self erano irraggiungibili data la folla, le interminabili e disordinate code, i tavoli sporchi, un vero disastro! Mi ero portato delle colazioni al sacco, ho cosi' evitato di uscire dalla mia cabina ed affrontare quella ressa spaventosa; era fine maggio, quindi non in alta stagione, e non era neppure tempo di pandemia... Questa e' stata la mia esperienza. Rifarei tutto, il vantaggio di evitare il trasferimento via strada e' impagabile senza alcun dubbio, ma solo a patto di prendere nuovamente una cabina esclusiva, e non uscirne mai, se non all'attracco a Barcellona.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/05/2022 alle 12:46:25personalmente non sono pochi, ma nemmeno eccessivi eccessivi
Ho fatto la simulazione Civitavecchia Barcellona per fine maggio solo andata Camper 7,30 due adulti cabina vista mare euro 215 euro mi sembra troppi dormo sulle corde euro 120
In risposta al messaggio di Tramy del 07/05/2022 alle 17:23:59Prendo spesso il traghetto per la Sardegna e per la Sicilia
personalmente non sono pochi, ma nemmeno eccessivi eccessivi se pensi che hai una cabina vista mare,e il camper nella stiva sotto del resto da Civitavecchia a Barcellona ci passano sempre 1200 km con il prezzo del gasolio alle stelle...... comunque se rinunci alla vista mare, a vai in una cabina sottocoperta, il prezzo cala provare per credere Giorgio