Se ti riferisci a me, forse non sono stato all'altezza nell'esprimere ironia al giusto livello.
Nei piccoli paesini non ci sono discoteche, si conoscono tutti.
Elio
Ciao a tutti, ho letto tutto il 3D e vorrei schierarmi a favore del buon senso.
Sia nella sosta in autogrill che in quella nei paesini, chiudersi dentro con cinghie e altro, non mostrare oggetti di valore sul cruscotto, non palesare la presenza di donne a bordo, controllare il " giro " attorno al luogo di sosta, penso siano il minimo da fare dormendo in libera.
Personalmente l'autogrill mi da affidamento per le telecamere, il personale di servizio, i camionisti e i tanti colleghi fermi come me.
Nei paesini il rischio di furto è minore, ma i fastidi possono essere molto più gravi.
Le statistiche, Francesco non mi sembrano cosi chiare, se rapinano cento camper in un autogrill dove annualmente se ne fermano 10000 sembra una mostruosità, ma sono meno del camper svaligiato nel paesino che ne vede solo 50 fermarsi ogni anno.
Quindi prudenza buon senso e tanto C...
Buoni Km sereni a tutti
ciao a tutti:[8D]
sono camperista da 5 anni e sinceramente ho dormito più di qualche volta sulle autostrade italiane senza nessun problema.[:)]
Sono andato in ferie in francia sulla costa atlantica x 15 giorni e non ho avuto nessun problema per la notte.il 12/8/09 sono partito da CAP BRETON sulla costa atlantica per il ritorno mi sono fermato a visitare CARCASSONNE e contavo di arrivare in territorio italiano per dormire ma non ci sono riuscito e verso mezzanotte a circa 180 km da ventimiglia mi sono fermato in autostrada a dormire,non chiedetemi il nome del posto perchè non lo ricordo so solo che era un distributore con un mega piazzale e anche un hotel.mi sono sistemato vicino a 2 camper 1 italiano e 1 francese e verso le 2,30 della notte sono stato svegliato da 2/3 colpi sulla porta del camper,mi sono svegliato di soprassalto e da incoscente ho aperto la porta,per fortuna era la gendarmeria che mi ha fatto capire che in quei posti TUTTE LE NOTTI RUBANO SUI CAMPER,e mi invitava di cambiare aria ,in 3 minuti sono partito e con mè anche altri camper che nel frattempo si erano fermati.
Avevo sentito che in francia nella parte sud non è consigliabile fermarsi pero???
non so cosa dire sono stato MOLTO MOLTO fortunato è un esperienza che dimenticherò con molta difficoltà
salutoni a tutti
GIORGIO
Concordo con Elio, nei viaggi di trasferimento in Italia ed all'estero dormiamo sempre in autogrill, cercando ovviamente di scegliere aree frequentate, non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema...invece nelle piazze dei paesini spesso arrivano a tarda notte compagnie di ragazzi con stereo ad alto volume, bottiglie.....molto meglio il rumore autostradale che tra l'altro concilia il sonno!
Ciao
Concordo anch'io sulla sosta in autogrill nelle tappe di
trasferimento. Anzi ho sempre preferito l'autogrill invece
di uscire per trovare un posto in qualche paese che poi
non conosco e non saprei se dove mi fermo può risultare
tranquillo dal punto sicurezza.
In 26 anni di viaggi in camper ne ho trascorse
di notti in Autogrill in Italia e all'estero
non sono il massimo ma mai avuto problemi.
Non mi sono mai fidato e non sarei tranquillo
nelle 'rinomate' aree di servizio del sud della Francia
e della Spagna.
La trovo sicura ma rumorosa. Ci ho dormito un paio di volte...dormito?Diciamo riposato, fra l'altro ho il sonno leggerissimo...e poi non mi è mai successo nulla ne sugli autogrill ne sulle soste libere a paesi o piazze...fortuna? Occhio per come mi scelgo i posti?
Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
Ho dormito spesso in autogrill e non ho mai avuto problemi.
Pero' non è il posot migliore: fa caldo, c'e rumore.
Ma dovendo fermarmi per necessità preferisco mettervi vicino ai grossi tir, dove c'e' via vai, ma proprio per questo forse è un po' piu' sicuro.
Saluti e ... buone dormite!
Buon giorno a tutti,
mi inserisco nelle discussione perchè proprio questa settimana il giornale "Alto Adige" riportava l'articolo che ho postato sotto.
Quindi ATTENZIONE... di basxxrdi[xx(] ne girano molti...[:(]
Saluti a tutti.
Ezio
Furti e borseggi, le insidie dell'autogrill
Alto Adige — 15 agosto 2009 pagina 10 sezione: 24 ORE
TRENTO. Sono oasi dove trovare un po’ di ristoro dopo ore di stressante viaggio in auto, ma anche luoghi dove c’è da tenere gli occhi ben aperti. Soprattutto in questi giorni di forte esodo: le “razzie” negli autogrill sono in costante aumento, così come i furti e i borseggi. In cima alla lista ci sono senza dubbio i borseggiatori: agiscono nei bar e nelle toilette, ma anche nei parcheggi esterni. La scorsa primavera gli uomini della squadra della Polizia Giudiziaria della Stradale ha pizzicato e denunciato due donne e un uomo che da tempo imperversavano negli autogrill nostrani. Successive indagini hanno permesso di appurare che i tre entravano in autostrada di buon mattino, a Modena. E poi passavano la giornata di autogrill in autogrill arrivando fino al Brennero. Lì, si giravano e tornavano verso sud decidendo di volta in volta se proseguire il “lavoro” in direzione di Brescia o di Venezia. Nello stesso periodo, inoltre, era stato fermato un nomade specializzato nel ripulire i camper che nelle ore notturne si fermano nelle aree di sosta. L’uomo partiva addirittura da Milano e, per non dare nell’occhio, si muoveva in compagnia della moglie e dei tre figli. I suoi obiettivi erano i portafogli e le borse lasciati colpevolmente sui sedili o sui cruscotti. Assai meno frequenti, invece, i furti tecnologici, quelli con i ladri muniti di decoder in grado di “leggere” i codici dei telecomandi delle aperture centralizzate. Apparecchiature che consentono ai maliviventi di aprire le portiere e, in due minuti - è il tempo sufficiente ad un professionista - per ripulire la macchina mentre guidatore e passeggeri bevono il caffè al bar. Il consiglio, quindi, è quello di chiudere con la chiave o di usare il telecomando rimanendo vicini alla macchina. Ma i viaggiatori non sono sempre e solo vittime. In estate e a Natale, infatti, si registra anche il picco di furti all’interno degli autogrill. Dagli scaffali.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.