In risposta al messaggio di MauryDany del 11/10/2022 alle 20:55:26Se volete visitare Marsiglia penso che l unica sosta sicura sia la AA Marly Parc
Salve a tutti siamo alla prima esperienza 2 camperisti alla fine dicembre andiamo in Spagna visto i km vorremmo sostare zona Marsiglia ci potete consigliare un campeggio o area sosta grazie
www.iz4dji.it
https://www.ilpost.it/2015/06/1...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2022 alle 21:38:22Salvo non abbia riaperto purtroppo ha chiuso
Se volete visitare Marsiglia penso che l unica sosta sicura sia la AA Marly Parc Guarda il mio DIARIO. Se invece cerchi solo una sosta piu o meno in zona senza volere visitare Marsiglia, ci sono possibilità di posti piacevolie tranquilli. AA di Carro - N43°19'45.7 E005°02'25.2 , posizione stupenda, sul mare e sul porticciolo e nel centro del paesino. Ci siamo stati l ultima volta a Giugno, ma in passato alcune volte a Natale. Non troppo distante la AA di Istres - N43°30'56.0 E004°59'34.0, e li accanto puoi visitare il parco dei dinosauri, qualche info QUI. Come punto tappa per spezzare il viaggio, considererei anche la AA di Saintes Maries de la Mer, o quella di Aigues Mortes, entrambi paesini piacevoli dove passare una giornata.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/10/2022 alle 20:28:25Non lo sapevo e mi dispiace perchè penso non ci siano altre soluzioni sicure e comode per Marsiglia.
Salvo non abbia riaperto purtroppo ha chiuso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massimo2020 del 12/10/2022 alle 21:08:12Anni fa, andando da Ventimiglia a Barcellona, feci sosta a Aigues Mortes, e quella AA mi sembra sia molto piu vicina alla strada piu diretta, rispetto a Carro. Però dipende anche da quanto tempo si ha, per esempio pensionati che pensano di passare tutto l inverno via, anche allontanarsi dalla autostrada e perdere un po di tempo, cambia poco. Differente è se fosse un viaggio con i giorni contati.
Concordo con l'area di Carro ma segnalo che da Italia a Spagna Marsiglia è relativamente fuori strada; a meno che tu non voglia costeggiare.
www.iz4dji.it
https://www.park4night.com/cart...
vedi la AA Le Valle con tutti i servizi . In inverno non tutte le AA hanno aqcua . (Per esempio quella di Narbon Plage, naturalmente a dipendenza meteo ) Trovi un altra vicino a Arles .https://www.park4night.com/cart...
Sé il tempo é sufficente e ci tieni a vedere una bella piccola città come ti hanno già detto é Aigues De Mortes , Non ai elettricità ma a 50m entri nella cittadina fortificata e alla mattina ci sono due panetterie con delle gustose baguetIn risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/10/2022 alle 04:28:01Ho letto spesso sulla AA di Arles che è isolata, fatiscente e mezza abbandonata e mal frequentata, e non da sensazione di stare tranquilli, infatti volevo andare a visitare Arles ma ho sempre rimandato.
Be allora c'è anche saintes maries de la mer,con l'area quasi in centro citta'. Tra l'altro ci sosto sempre quando vado in spagna perche' poco prima di Aix en provence,esco dall'autostrada e faccio in centinaio di km,passandoda fox e rispuntando a Nimes ,evitando un centinaio di km autostrada a pagamento su comode superstrade. Nell'area di sosta di arles,abbastanza defilata ,lungo il fiume,ho trovato per due volte i nomadi in sosta
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2022 alle 10:02:09Io ci sono stato tre (?) anni fa a pasqua. Questa cosa è parzialmente vera. Sicuramente il cs era orribile ma era pienissima e almeno quella sera non dava cattive impressioni, certo non peggio di altri posti.
Ho letto spesso sulla AA di Arles che è isolata, fatiscente e mezza abbandonata e mal frequentata, e non da sensazione di stare tranquilli, infatti volevo andare a visitare Arles ma ho sempre rimandato.
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/10/2022 alle 10:34:40Ciao a tutti.
Io ci sono stato tre (?) anni fa a pasqua. Questa cosa è parzialmente vera. Sicuramente il cs era orribile ma era pienissima e almeno quella sera non dava cattive impressioni, certo non peggio di altri posti. Per Arles eanche per chi ha aperto il topic può andare benissimo anche questa AA anche se forse un pelo devia dalla strada diretta per la Spagna, ma si tratta di poco rispetto alla percorrenza totale. A differenza di alcuni commenti recenti io ricordo un collegamento con Arles.
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/10/2022 alle 10:34:40In certe AA non mi preoccupo se ci devo dormire, ma mi preoccupo se devo lasciarci il camper per andare a spasso.
Io ci sono stato tre (?) anni fa a pasqua. Questa cosa è parzialmente vera. Sicuramente il cs era orribile ma era pienissima e almeno quella sera non dava cattive impressioni, certo non peggio di altri posti. Per Arles eanche per chi ha aperto il topic può andare benissimo anche questa AA anche se forse un pelo devia dalla strada diretta per la Spagna, ma si tratta di poco rispetto alla percorrenza totale. A differenza di alcuni commenti recenti io ricordo un collegamento con Arles.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2022 alle 19:17:36In questa sosta di Arles ci sono stato 3 o 4 solo per dormire, arrivando anche sul tardi ma anch'io non ce lo lascerei il camper per visitare la città, vedendo certi personaggi che girano...Saluti Stefano
In certe AA non mi preoccupo se ci devo dormire, ma mi preoccupo se devo lasciarci il camper per andare a spasso. Se è piena e quindi ci puo essere qualche persona normale che da un occhiata, allora si sta piu sereni. SiamoOT, ma per Arles mi sa che ci vado nel periodo in cui è aperto il campeggio piu vicino al centro, se posso mi sposto a piedi, i mezzi solo se proprio non se ne puo fare a meno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2022 alle 21:35:03Aigues Mortes ci ho dormito inizio settimana scorsa mentre calavo a Valencia per la motogp, ero andato prima a Saintes-Maries dove mi fermo sempre nei viaggi da e per Spagna, ma area sosta era tutta piena, non avevo considerato il festivo e l'incredibile estate autunnale di quest'anno, a La Brise per dormire una notte no davvero, e ho così ripiegato, tra l'altro bello pieno anche Aigues. Certo che 21 euro contro i 13 che si pagano a Saintes-Maries non li capisco proprio.
Anni fa, andando da Ventimiglia a Barcellona, feci sosta a Aigues Mortes, e quella AA mi sembra sia molto piu vicina alla strada piu diretta, rispetto a Carro. Però dipende anche da quanto tempo si ha, per esempio pensionatiche pensano di passare tutto l inverno via, anche allontanarsi dalla autostrada e perdere un po di tempo, cambia poco. Differente è se fosse un viaggio con i giorni contati.
In risposta al messaggio di Groningen del 08/11/2022 alle 19:02:18A Saintes Maries oltre alla AA classica all ingresso del paese, ce ne dovrebbe essere una seconda andando verso il mare e poi a ovest, quella lungo le spiagge a est dovrebbe essere sttata chiusa, ma mi sembra sostituita da una AA nei pressi del campeggio e probabilmente gestita da questo.
Aigues Mortes ci ho dormito inizio settimana scorsa mentre calavo a Valencia per la motogp, ero andato prima a Saintes-Maries dove mi fermo sempre nei viaggi da e per Spagna, ma area sosta era tutta piena, non avevo consideratoil festivo e l'incredibile estate autunnale di quest'anno, a La Brise per dormire una notte no davvero, e ho così ripiegato, tra l'altro bello pieno anche Aigues. Certo che 21 euro contro i 13 che si pagano a Saintes-Maries non li capisco proprio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di simo il 4 del 08/11/2022 alle 12:17:04Non ne ho idea, ma ti consiglierei unicamente se ben custodito, un po tutte le città sono poco sicure, ma li, c'è gente eterogenea, sicuramente la maggioranza brava gente, ma ho incontrato tizi che non mi piacevano.
Ero interessato anche io ad una sosta a Marsiglia, ma sembra che soste non ce ne siano. Forse qualche parcheggio in centro a pagamento?
www.iz4dji.it