In risposta al messaggio di esterel del 21/01/2019 alle 10:48:34Uno della tua esperienza, cosa vuoi che ti diciamo ?
Mi è stato proposto in famiglia (siamo in due) un viaggetto da sogno per almeno 40 giorni con il nostro EstereL, per suggellare una ricorrenza felice e gioiosa che si presenta di solito una volta nella vita,ma al sottoscrittoper l'appunto,nella rarità degli accadimenti per la seconda volta.(immaginate voi....). Le nazioni oggetto del viaggio sono Finlandia+Norvegia+Inghilterra. Fermo restando che leggerò sul COL i viaggi effettuati da voi in queste nazioni,vi chiedo a chi vi è stato,suggerimenti,indicazioni di percorsi,località caratteristiche,attraversamenti marittimi convenienti ecc...che mi possiate dire. La richiesta postavi,è esclusivamente a margine del vostro tempo e voglia nel rispondermi. Intanto inizio a scandagliare il COL. A risentirci. Grazie Carlo
In risposta al messaggio di esterel del 21/01/2019 alle 10:48:34
Mi è stato proposto in famiglia (siamo in due) un viaggetto da sogno per almeno 40 giorni con il nostro EstereL, per suggellare una ricorrenza felice e gioiosa che si presenta di solito una volta nella vita,ma al sottoscrittoper l'appunto,nella rarità degli accadimenti per la seconda volta.(immaginate voi....). Le nazioni oggetto del viaggio sono Finlandia+Norvegia+Inghilterra. Fermo restando che leggerò sul COL i viaggi effettuati da voi in queste nazioni,vi chiedo a chi vi è stato,suggerimenti,indicazioni di percorsi,località caratteristiche,attraversamenti marittimi convenienti ecc...che mi possiate dire. La richiesta postavi,è esclusivamente a margine del vostro tempo e voglia nel rispondermi. Intanto inizio a scandagliare il COL. A risentirci. Grazie Carlo
http://digilander.libero.it/bhe...
; successivamente facemmo la Svezia ed il Finmark, la parte nord della Norvegia, fino al confine con la Russia, un viaggio di sei, quasi sette settimane evitando Capo Nord; questa zona del Finmark è davvero spettacolare (diario:http://digilander.libero.it/bhe...
)In risposta al messaggio di esterel del 21/01/2019 alle 10:48:34Almeno quaranta giorni...
In risposta al messaggio di esterel del 21/01/2019 alle 10:48:34Fare solo la Scandinavia, 40 giorni si fa un po una corsa secondo me, non vedo cosa ci azzecca anche l Inghilterra, tutt altro giro e altri 40 giorni anche li ti dai giusto una idea dei posti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2019 alle 14:37:51Tomaso,collega di corse in autostrada tra Mercedes.
Fare solo la Scandinavia, 40 giorni si fa un po una corsa secondo me, non vedo cosa ci azzecca anche l Inghilterra, tutt altro giro e altri 40 giorni anche li ti dai giusto una idea dei posti. A meno che non ci sia un traghetto da Bergen in Norvegia alla Scozia , ma non mi sembra, e comunque in tal caso tieniti almeno tre mesi a disposizione.
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/01/2019 alle 12:18:20ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh,ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh,be esperianza di viaggi si al sud Europa e Nord Africa compresa qualche cosina,ma non proprio"uno con la tua esperienza" si i miei viaggi come sapete sono rivolti avendo alle spalle tutto il nord Europa.
Uno della tua esperienza, cosa vuoi che ti diciamo ? Una curiosità , come mai unisci due viaggi piuttosto distanti tra di loro ?
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/01/2019 alle 12:27:19Be dai una cartina me la sono guardata,dalla Norvegia dovrebbe esserci un traghetto che va in Inghilterra,su dai poco ferrato in Geografia non proprio dai.
Ho la sensazione che non sei molto ferrato in geografia, l'Inghilterra sarebbe un po' fuori mano, forse intendevi Finlandia, Svezia e Norvegia. 40 giorni sono troppo pochi per visitare queste tre nazioni, dovrai fare unascelta; personalmente rinuncerei alla Finlandia, almeno per la parte sud. Anche la Svezia potrebbe essere particolarmente noiosa a salire verso nord. Io mi soffermerei alle Lofoten, Geiranger, un paio di ghiacciai, insomma c'è molto da restringere. In 4 settimane ed un po', la prima volta, facemmo proprio questo giro, basandoci principalmente sul diario di un nostro amico: successivamente facemmo la Svezia ed il Finmark, la parte nord della Norvegia, fino al confine con la Russia, un viaggio di sei, quasi sette settimane evitando Capo Nord; questa zona del Finmark è davvero spettacolare (diario: Traghetti: noi non li preferiamo ad altre soluzioni per cui abbiamo fruito del traghetto Germania-Danimarca che dura poco, poi siamo andati alla penisola scandinava attraverso il tunnel-ponte tra Copenaghen e Malmoe e viceversa; una esperienza unica. Giovanni
In risposta al messaggio di esterel del 21/01/2019 alle 20:11:28Ah, hai fatto bene a ricordarmi, perchè nel forum mi perdo e faccio fatica a abbinare persone e nickname
Tomaso,collega di corse in autostrada tra Mercedes. Vedendo una non recente cartina pare che sia segnata la tratta Norvegia England via mare. Noi trentenni quando partiamo altro che tre mesi...in viaggio. Mi state scoraggiando.Ma per arrivare in Finlandia quanto ce vole dalla alta pianura padana..tra Lodi e Cremona? Adesso quasi quasi parto e torno a ferragosto,grazie a Salvini e Di Maio. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/01/2019 alle 20:28:24Beh, da Bergen alla Scozia non è neppure tanto lontano, quindi penso che in 12 ore potrebbe essere fattibile.
Se la metti su questo tono, c'è una nave che da Oslo arriva in Argentina... quanto impiegherebbe una nave dalla Norvegia all'Inghilterra? E vuoi visitare Finlandia, Norvegia ed Inghilterra in 40 giorni. Penso proprio chedovresti consultare appropriatamente una cartina prima di fare osservazioni su chi ti rimette i piedi per terra. Poi tutto è possibile basta crederci. Ma senza vedere granché. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di esterel del 21/01/2019 alle 20:11:28Da Bologna, via Brennero in 5 giorni ero al Circolo Polare in Norvegia...e da li è incominciato il viaggio.
Tomaso,collega di corse in autostrada tra Mercedes. Vedendo una non recente cartina pare che sia segnata la tratta Norvegia England via mare. Noi trentenni quando partiamo altro che tre mesi...in viaggio. Mi state scoraggiando.Ma per arrivare in Finlandia quanto ce vole dalla alta pianura padana..tra Lodi e Cremona? Adesso quasi quasi parto e torno a ferragosto,grazie a Salvini e Di Maio. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/01/2019 alle 20:28:24Nessun tono,figurati ,ho posto delle domande,mi avete detto che farei solo il camionista "tra le righe" attaccato ad un volante e alla fine,in breve mi hanno consigliato di fare solo una nazione.
Se la metti su questo tono, c'è una nave che da Oslo arriva in Argentina... quanto impiegherebbe una nave dalla Norvegia all'Inghilterra? E vuoi visitare Finlandia, Norvegia ed Inghilterra in 40 giorni. Penso proprio chedovresti consultare appropriatamente una cartina prima di fare osservazioni su chi ti rimette i piedi per terra. Poi tutto è possibile basta crederci. Ma senza vedere granché. Giovanni
In risposta al messaggio di esterel del 21/01/2019 alle 22:58:52
Nessun tono,figurati ,ho posto delle domande,mi avete detto che farei solo il camionista tra le righe attaccato ad un volante e alla fine,in breve mi hanno consigliato di fare solo una nazione. Consigli che accetto evi ringrazio. In effetti nel 2004 andai in Marocco col camper in 23 giorni,ci ho lasciato il cuore ma 7000 km sono tanti. Uguale nel 2006 in Tunisia. Carlo
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/01/2019 alle 08:07:09Confermo, da Bologna a Oslo sono 2500km circa, e si è a metà strada, da Olslo a Nordkapp sono altri 2500km ma questi di strada statale o strada di montagna.
Hai scritto: In effetti nel 2004 andai in Marocco col camper in 23 giorni,ci ho lasciato il cuore ma 7000 km sono tanti. Permettimi di insistere, sempre con l'obiettivo di correggere positivamente il tuo progetto. Guardandouna cartina, sembra che la penisola scandinava (Svezia e Norvegia) sia lunga ma, in realtà, per la trasposizione di una superficie sferica in superficie piana, la penisola scandinava è molto, ma molto più lunga di quanto si possa immaginare consultando una cartina. Parli di 7.000 km per il Marocco, ebbene, nel mio secondo viaggio fino al Finmark, e la visita dettagliata della Svezia, ho percorso quasi 14.000 km. in 45 giorni, il doppio dei tuoi 7.000 che ti sembrano pure tanti. Sulle carte geografiche la penisola Scandinava sembra poco più lunga dell'Italia, invece è più del doppio; da Malmoe, sud della Svezia, al nord della Norvegia, senza deviazioni, son quasi 3.000 km. Poi bisogna tornare, poi c'è la Danimarca, poi l'Olanda od il traghetto, poi la Germania che, anche questa, non finisce mai, l'Austria... e ci vuoi aggiungere anche l'Inghilterra. Ripeto, ognuno è libero di fare la sue scelte; io sto solo cercando di evitarti degli sforzi eccessivi per non vedere nulla. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di esterel del 21/01/2019 alle 20:16:14Guarda, la questione è che la scandinavia è grande, grande davvero.
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh,ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh,be esperianza di viaggi si al sud Europa e Nord Africa compresa qualche cosina,ma non propriouno con la tua esperienza si i miei viaggi come sapete sono rivolti avendo alle spalletutto il nord Europa. Oltre a Praga e Vienna sopra alle Dolomiti dove vado a sciare non sono mai stato,si sino allo sbarco di Normandia li si. Adesso sentiamo e già mi hanno dato dei riferimenti altri colleghi qui. Ci aggiorniamo Grazie Carlo
In risposta al messaggio di esterel del 21/01/2019 alle 22:58:52Mi associo un pò alle considerazioni degli amici che mi hanno preceduto, in particolare Giovanni.
Nessun tono,figurati ,ho posto delle domande,mi avete detto che farei solo il camionista tra le righe attaccato ad un volante e alla fine,in breve mi hanno consigliato di fare solo una nazione. Consigli che accetto evi ringrazio. In effetti nel 2004 andai in Marocco col camper in 23 giorni,ci ho lasciato il cuore ma 7000 km sono tanti. Uguale nel 2006 in Tunisia. Carlo