In risposta al messaggio di coccobill del 27/01/2019 alle 18:38:59Ciao, vedi se trovi qualcosa di utile
Buona domenica a tutti... mi potete dare qualche dritta (luoghi da vedere, punti sosta, etc.) per un viaggio a Pasqua in Ungheria...Grazie e buon camper. coccobill
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2019 alle 22:23:45Per quello che so, caldo d'estate e freddo d'inverno. Proprio quel tipo di caldo che a te non piace. Io non faccio testo, aspetta altre info da chi c'è stato in estate.
Mi aggiungo per una domanda. Pensando all Ungheria per Agosto, che tipo di clima dovrei aspettarmi? Io preferisco il clima nordico tra i 15 e 20° e sicuramente non sarà così, ma non vorrei neppure un clima di 28-30° umidi che allora volto e torno immediatamente a casa. La seconda ipotesi sarebbe il Galles dove mi sento piu tranquillo
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/01/2019 alle 22:27:54Come sospettavo, quindi mi sa che la scelta sarà per il Galles
Per quello che so, caldo d'estate e freddo d'inverno. Proprio quel tipo di caldo che a te non piace. Io non faccio testo, aspetta altre info da chi c'è stato in estate.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2019 alle 22:23:45Tommaso, non tentare di fregarci perché vuoi andare in Galles e agli occhi della moglie dare la colpa a noi.
Mi aggiungo per una domanda. Pensando all Ungheria per Agosto, che tipo di clima dovrei aspettarmi? Io preferisco il clima nordico tra i 15 e 20° e sicuramente non sarà così, ma non vorrei neppure un clima di 28-30° umidi che allora volto e torno immediatamente a casa. La seconda ipotesi sarebbe il Galles dove mi sento piu tranquillo
In risposta al messaggio di mtravel del 28/01/2019 alle 12:11:57Dipende come hanno cucinato. Poi ci sono decine di sfumature. A chi piace piu denso, a chi liquido, mai sono due uguali. Io ai miei clienti "ordino" di scrivermi la ricetta quando fanno il gulasch, ho scelto quello che mi piaceva id piu e faccio quello con grande successo.
Tommaso, non tentare di fregarci perché vuoi andare in Galles e agli occhi della moglie dare la colpa a noi. Sai bene che la tua è una domanda senza risposta. In Ungheria in Agosto ci sono stato bene, in Lituania (benpiù su) nei primi giorni si boccheggiava. Se fai un mese come al solito, secondo me ci sta anche qualcosa della Repubblica Ceca. Nella lista dei miei diari che ti ho mandato ci sono entrambe le nazioni. Sono vecchissimi e rudimentali ma qualche idea te la possono ancora dare. Max p.s. goulash: divino a Budapest, vomitevole altrove. Forse sono ricette diverse.
In risposta al messaggio di jana del 28/01/2019 alle 01:08:04Beh, per il tuo gulasch potrei anche rischiare di morire dal caldo
Tommaso, noi in estate viviamo a 60 km da Budapest al confine in SLovachcia. Sono anni che abbiamo li la nostra piccola attivita estiva li. Non si puo mai dire come sara. Puo essere proprio caldo umido, percio visitare Budapeste' impegnativo cosi come puo essere fresco ventilato. Mi ricordo questo agosto perche c'erano i nostri figli con i nipoti, era la settimana del 10 agosto (compleanni - percio ricordo) si stava abbastanza bene, non si moriva dal caldo. Mentre in luglio faceva parecchio caldo. Ti conviene vedere le previsioni a lungo termine. Ovviamente se vai in Ungheria, ti fermi da noi! Ti aspettera il gulasch sul fuoco!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mtravel del 28/01/2019 alle 12:11:57Vecchio volpone, mi hai sgamato subito! (Vecchio nel senso di saggio e di grande esperienza
Tommaso, non tentare di fregarci perché vuoi andare in Galles e agli occhi della moglie dare la colpa a noi. Sai bene che la tua è una domanda senza risposta. In Ungheria in Agosto ci sono stato bene, in Lituania (benpiù su) nei primi giorni si boccheggiava. Se fai un mese come al solito, secondo me ci sta anche qualcosa della Repubblica Ceca. Nella lista dei miei diari che ti ho mandato ci sono entrambe le nazioni. Sono vecchissimi e rudimentali ma qualche idea te la possono ancora dare. Max p.s. goulash: divino a Budapest, vomitevole altrove. Forse sono ricette diverse.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/01/2019 alle 15:08:48Per una volta fai contenta la consorte che ti ha regalato il cingolino per spostare la neve.
Vecchio volpone, mi hai sgamato subito! (Vecchio nel senso di saggio e di grande esperienza ) . Vero che anelo potere stare al freddo e che ci provo. In effetti è la moglie che ha nominato l Ungheria. Quando la mogliemi ha chiesto come è l ungheria, le ho detto: bellissima, casomai un po caldino, guarda qui.... però aveva lo sguardo di quella che gli sembra che la stiano fregando
In risposta al messaggio di coccobill del 27/01/2019 alle 18:38:59Ma non eravamo partiti che mi dovevate dare delle dritte per pasqua .. Siamo finiti a Luglio, agosto, mi pare un po' bassina la Pasqua. Ciai
Buona domenica a tutti... mi potete dare qualche dritta (luoghi da vedere, punti sosta, etc.) per un viaggio a Pasqua in Ungheria...Grazie e buon camper. coccobill
In risposta al messaggio di coccobill del 28/01/2019 alle 15:54:11Vero, siamo andati OT ma mi spieghi cosa c'entra la stagione ?
Ma non eravamo partiti che mi dovevate dare delle dritte per pasqua .. Siamo finiti a Luglio, agosto, mi pare un po' bassina la Pasqua. Ciai
In risposta al messaggio di mtravel del 28/01/2019 alle 15:52:47Eccome se lo ho usato e mi sa che lo userò anche nei prossimi giorni.
Per una volta fai contenta la consorte che ti ha regalato il cingolino per spostare la neve. A proposito, l'hai usato ? Max p.s. A parte gli scherzi, l'Ungheria merita e qualche parco ce l'ha pure lei.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mtravel del 28/01/2019 alle 16:12:35Hai Ragione, in quei primi anni giravo con un GPS cartografico in B/N Garmin Emap e mi sentivo un vero signore
Vero, siamo andati OT ma mi spieghi cosa c'entra la stagione ? Al limite devi acccendere il riscaldamento e, può darsi, che i campeggi siano ancora chiusi. Per i luoghi, vai nei diari prima del 2008, trovi il mio diario,ci deve essere qualcosa come Anna e Massimo nel titolo. Tieni presente che non ci trovi aree e coordinate, a quei tempi i navigatori erano roba per ricchi. Max
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/01/2019 alle 17:52:05Qualcuno ha scritto che i sogni lasciati nel cassetto...fanno i tarli (o qualcosa del genere).
Eccome se lo ho usato e mi sa che lo userò anche nei prossimi giorni. Mi scuso anch'io per avere scherzosamente divagato. Se serve un diario per Pasqua in Ungheria, eccolo QUI. Riguarda Budapest dove andai proprio perPasqua e QUI anche qualche foto, Budapest è sempre uguale ma vedo che noi eravamo piu giovani. Andarci per Pasqua sicuramente il clima è buono e non si patisce caldo, infatti, anch'io ci tornerò sicuramente, e non solo a Budapest ma in tutta l Ungheria, ma casomai quando potrò fare un bel giretto anche di un paio di mesi tra Aprile, Maggio e Giugno andando a scoprire per bene anche i bellissimi parchi nazionalie e le zone meno abitate.
In risposta al messaggio di coccobill del 28/01/2019 alle 15:54:11
Ma non eravamo partiti che mi dovevate dare delle dritte per pasqua .. Siamo finiti a Luglio, agosto, mi pare un po' bassina la Pasqua. Ciai
In risposta al messaggio di coccobill del 27/01/2019 alle 18:38:59se hai giorni a sufficienza puoi inserire Holloco dove nei giorni di Pasqua e Pasquetta fanno una bellissima festa con i costumi tradizionali molto sentita dagli ungheresi.
In risposta al messaggio di galelo del 28/01/2019 alle 19:34:48Hai ragione, sto rimandando troppe cose a dopo la pensione
Qualcuno ha scritto che i sogni lasciati nel cassetto...fanno i tarli (o qualcosa del genere). Vedendo le tue bellissime foto(a proposito mi hai fatto venire voglia di montagna e di Antholz) noto che la barbetta si sta imbiancando...Vadocol pensiero alle letture per andare a Capo Nord fin dai primi anni settanta.Mi sono imparato la strada a memoria e sono riuscito ad andarci solo dopo più di 35 anni...! Non fare lo stesso mio sbaglio!.Dacci sotto più che puoi...mi piace vedere le foto... galelo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di coccobill del 28/01/2019 alle 15:54:11Ho visto la tua risposta nell'altro topic, capisco e ti ringrazio per l'ironia.
https://www.autopalya.hu/files/...
https://e-autopalyamatrica.hu/en
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41