quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/03/2011 09:54:53 (> Noi ci portiamo dietro il "gasatore" [:D][;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sodastream.it/gasato...
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 09/03/2011 12:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 09/03/2011 12:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che i problemi sono altri,pultroppo! ma se non stemperiamo un pò la situazione almeno quì? c'è da spararsi! si sognano le ferie,si fanno 4 chiacchere spensierate in compagnia,lasciando il mondo fuori ,almeno quì! poi lo sò cosa devo portare in ferie,ma due consigli non fanno male,pur parlè. ciao [;)]
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 09/03/2011 12:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mototopo71, in Svezia e Finlandia, la birra la trovi e ad un prezzo "Non" eccessivo (1 lt 5€) in Norvegia,la birra, che NON trovi in supermarket, ma SOLO presso Vinmonopolet, non te lo sò dire, il vino,ad Andenes, sempre presso Vinmonopolet, una bottiglia da 750cc, di un rosso...qualsiasi(il meno caro) 49€ !! Acqua..purtroppo i miei sono Viziati e bevono solo frizzante, per cui 12 confezioni (in rimorchio !)da casa, dove c'erano pure 10 lt di Vino(non sapevo dei limiti imposti...[V]) Per curiosità, ho chiesto ad un Norvegese come mai, dato che è così difficile trovare alcoolici e dato il costo, vi fossero Tanti controlli, limitazioni, restrizioni, e, a detta sua, incidenti, causa la guida in stato di ebrezza (oltre ai problemi di eccesso di alcool della popolazione)... ebbene, dopo aver sorriso a 78-79 denti, mi ha invitato a vedere il suo (ce l'hanno tutti) ALAMBICCO personale, nel quale distillano...le patate[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 09/03/2011 12:42:20 (> Vediamo, prova a vedere qui, peccato non ci sono i prezzi delle birreVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hardrockcafe.no/menu...
un hamburger sono 187 corone, 24 euro. Ma qua è più chiarohttp://www.egon.no/index.asp?Me...
http://www.vitaminw.no/kunde/eg...
Una birra media va sui 9 euro Non so se li o di fianco mi ci portò mio cugino che vive li. Per il cambiohttp://www.cambioeuro.it/corona...
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 09/03/2011 16:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sono stato sfortunato , in tutti i supermercati che ho frequentato , e sono stati parecchi durante i 34 giorni trascorsi in Norvegia ,la birra si vendeva sempre solo fino alle 18. A Tromso quando abbiamo visitato la fabbrica di birra Mack ci hanno spiegato che questo orario era il limite massimo consentito dalla legge nazionale per la vendita tant'è che questa fabbrica ha un locale birreria all'esterno ed anche questo chiudeva alle 18.
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/03/2011 12:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Lungi da me ad essere inc-----o ho detto quella frasex puro caso ne x offendere qualcuno o per rispondere in maniera ineducata tranquillo sono altre cose che mi fanno inca----e io non devo insegnare niente a nessuno era solo un modo di dire.ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 09/03/2011 16:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora faccio presente che io non sono paperon dei paperoni e il mio intervento non voleva ne criticare e ne offendere nessuno.Io come lavoro faccio l'autista e lunica cosa che bevo a pranzo sono 2 bicchieri acqua e cosi faccio anche con il camper quando faccio i trasferimenti e la sera non mi ubriaco di certo anche se qualche volta alzo il gomito ma sò che poi vado a letto.Per quanto riguarda il peso del camper forse ho meno problemi di voi ho un 42Q.Io dicevo solo che quando si và in altri paesi si dovrebbe sapere le usanze e leggi dello stesso comunque sia io non pensavo di alzare un vespaio dicendo cose normali,se vi sentite offesi chiedo scusa ma ogniuno nel bene o nel male a diritto di dire la sua grazie e dinuovo tanti bei KM a tutti Dario
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 10/03/2011 00:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Norvegia non ci sono piu' Lidl da 2 anni. Sono stati venduti a Rema 1000 dopo mesi di boicotaggio da parte della popolazione locale per motivi nazionalistici. Per quello che riguarda la frutta e la verdura non diamo per favore notizie false. Li un pezzo(stike) costa come da noi 1kg ad eccezione delle nettarine italiane o spagnole quando sono in saldo verso agosto e le banane che costano come da noi.
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 10/03/2011 00:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia esperienza è quella che ho raccontato. Certamente se si affronta un viaggio di questo tipo si sa già in anticipo che si va incontro anche ad un un certo impegno economico. In Norvegia compravamo il necessario di giorno in giorno perchè era IMPOSSIBILE fare una "vera " spesa ad un prezzo ragionevole. Mentre invece ero impreparata ai normali prezzi di Svezia e Finlandia. E' per questo che consiglio a chi ci andrà di fare scorta di acqua, bibite, biscotti latte ecc appena prima di entrare in Norvegia. Io ho portato l'impossibile dall'Itala e avevo il camper strapieno inutilmente perchè i primi 10 giorni li abbiamo passati tra Germania, Danimarca ,Svezia;Finlandia dove ad ogni angolo c'erano supermercati con le loro specialità. Comunque la Norvegia è STUPENDA[:)][:)] Buona giornata a tutti Barbara[:)] Barbara