https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/03/2023 alle 08:10:29a ma piacerebbe solo più visitare il deserto bianco e una crociera sul Nilo ma dalla parte opposta della diga di Assuan
Una volta solo e’ poco Ci sono stato 7 volte Ci ritorno ad Aprile ma non con il camper
In risposta al messaggio di alexf del 05/03/2023 alle 10:02:59noi abbiamo approfittato di una promozione da parte di una agenzia francese che riuniva un gruppo di italiani e francesi
Buongiorno e buona domenica. Anche noi siamo riusciti a coronare il sogno di un viaggio in Egitto e concordo sull'immenso interesse che questo paese offre, Purtroppo non in camper ma, con i consueti amici camperisti, abbiamonoleggiato un pullmino con autista e passate due settimane a cavallo di Natale/capodanno indimenticabili. Non è stato facile in quanto, per problemi di sicurezza, avevamo dei tragitti obbligatori ed alcuni con scorta interna ed anche con un blindato davanti e dietro ma tutto è andato per il meglio. Non saprei se oggi si possa ancora fare nella stessa modalità. per noi è stato nel 2002.
In risposta al messaggio di superduke46 del 06/03/2023 alle 17:56:25
belle foto ho visto che ci sono anche quelle del deserto bianco proprio quello che mi piacerebbe visitare
In risposta al messaggio di alexf del 07/03/2023 alle 10:51:36Ciao Alex, piacere mio!
Ciao Cruiser, è sempre un piacere leggerti. Ricordo benissimo quando ci scrivevi di questo tuo viaggio in medioriente. Nel 1999 anche noi siamo riusciti a raggiungere Israele in camper visitando prima Siria e Giordania.La meta di questo viaggio era il monastero di Santa Caterina nel Sinai ma le bellezze prima incontrate ci hanno fatto perdere tempo prezioso e ad Aqaba abbiamo girato la prua verso nord entrando in Israele. Altro viaggio estremamente interessante ed ora ci resta il grande rammarico di non riuscire più a ripetere queste esperienze vuoi per la cattiveria che ha invaso questo mondo od anche per l'età che avanza inesorabilmente. Ci restano comunque ricordi indelebili e la felicità nell'averli vissuti.
In risposta al messaggio di superduke46 del 04/03/2023 alle 12:09:10Superduke46, ho provato più volte ad inviarti una mail privatamente, ma non mi riesce.
Antico Egitto, un viaggio indimenticabile da fare almeno una volta nella vita Piramidi di Giza una delle sette meraviglie del mondo, le principali sono Cheope, Chefren e Micerino e la Grande Sfinge v...
In risposta al messaggio di galelo del 08/03/2023 alle 12:03:07ho controllato la posta e anche la spam ma non ho trovato tuoi messaggi
Superduke46, ho provato più volte ad inviarti una mail privatamente, ma non mi riesce. Ti dispiacerebbe darmi più notizie (agenzia, periodo, tipo di viaggio...la nave mi sembra ok e se il viaggio comprendeva anche Il Cairo col museo egizio). Ti ringrazio fin da ora...in attesa degli altri filmati. Capisciammè. Alighiero
In risposta al messaggio di superduke46 del 04/03/2023 alle 12:09:10Antico Egitto, un viaggio indimenticabile da fare almeno una volta nella vita
Antico Egitto, un viaggio indimenticabile da fare almeno una volta nella vita Piramidi di Giza una delle sette meraviglie del mondo, le principali sono Cheope, Chefren e Micerino e la Grande Sfinge v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/05/2023 alle 17:27:35Se in camper? Che itinerario hai fatto, soste?
Come preannunciato sono tornato in Egitto Fatta oggi una escursione che mi mancava qui a Marsa Alam l’arcipelago di Hamata di formazione corallina come le isole Maldive Ho avuto la fortuna di fotografare una splendida aquila
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/05/2023 alle 17:27:35Bellissima marsa alam peccato che ultimamente l'Egitto è diventato un po caro ma con tre ore di aereo è uno dei miei posti preferiti magari non a luglio o agosto che il caldo è insopportabile meglio marsa matrouh per quel periodo pure lì mare strepitoso.
Come preannunciato sono tornato in Egitto Fatta oggi una escursione che mi mancava qui a Marsa Alam l’arcipelago di Hamata di formazione corallina come le isole Maldive Ho avuto la fortuna di fotografare una splendida aquila
In risposta al messaggio di alexf del 06/03/2023 alle 16:55:18Bellissimo spettacolare
Inserisco qualche foto di questo nostro viaggio oltre alla piantina del tragitto. Purtroppo il tragitto stradale da Asyut al Cairo non era permesso ed abbiamo dovuto arrivare ad Hurgada e poi al Cairo. Inizialmente avevoprevisto di prendere un trano con cuccetta da Assuan al Cairo ma a causa di un grave incidente ferroviario occorso un po' prima abbiamo declinato. Noi prendavamo delle giude locali ma poche parlavano Italiano perchè i turisti connazionali erano spariti, tutti sul mar Rosso e, nella zona culturale arrivava qualche pullman sporadico di Italiani stanchi, assonnati e pure poco interessati. Riuscimmo anche a vedere la meravigliosa tomba di Nefertari ma fu un'autentica avventure. L'ingresso era fissato a 150 visitatori e i biglietti venivano dati a chi presenziava l'acquisto e non ad agenzie od Hotel. Si doveva quindi partire presto e mettersi in fila sperando si entrare nei 150. Purtroppo c'era da attraversare un ponte sul Nilo e gli stranieri non potevano attraversarlo prima delle 8 del mattino e decisamente troppo tardi per entrare nei 150. Jamal (il nostro autista) ci porto alle tre del mattino ad un imbarcadero per attraversare il Nilo su una feluca e lui, potendo attraversare questo fatidico ponte, ci avrebbe aspettato sull'altra sponda. Purtroppo qui c'era decine di pullman auto, pullmini ecc ed entrammo quindi in un reale GP di svariato mezzi per arrivare quanto prima al botteghino. Fortunatamente i nostri competitor non erano bene attrezzati come motori e diversi orientali con le gambette corte e così, seppur a filo, riuscimmo ad accapararsi l'ingrasso in questa meraviglia. Ad Abu Simbel trovammo un'ottimo albergo che, essendo l'ultimo giorno dell'anno, aveva organizzato un pseudo cenone. Fu bellissimo pero aspettare aspettare la mezzanotte a bordo piscina che faceva tutt'uno con il Nilo e fare poi gli auguri a chi era rimasto a casa due ore prima della fatidica mezzanotte