quote:Originally posted by cruiser> E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta Meglio tardi che mai! ahahha
quote:Originally posted by kaykay> Sì, grazie, ti ho anche risposto. Ho ricevuto tutte le email in una volta.
cruiser ti ho riprovato a mandare al mail, speriamo sta volta sia arrivata >
>
quote:Originally posted by Jack1957> Non intendo fara tappa turistica ad Amman, ma solo fermarmi per una sosta tecnica. In quella occasione potrebbe essere utile contattare un'agenzia della compagnia di navigazione per l'Egitto.
CIAO A TUTTI.............. L'itineratio va discretamente bene. In Giordania escluderei Amman a favore di Gerasa. >
quote: In Egitto escluderei El Alamein ed Hourgada. >> OK, se escludo El Alamein recupero almeno 1 giorno che posso sfruttare al Sud. La tappa ad Hourgada sarà più o meno obbligata nel percorso di rientro verso il Sinai e Nuweiba.
quote: In Siria ti perdi molto,tipo Bosra,tipo il Krack dei Cavalieri. Se vuoi un consiglio non entrare da Bab in Siria.Entra da Kilis che è meno turistica ed è una frontiera meno battuta dai rompiglioni che vogliono farti loro le pratiche,che invece sono semplici da espletare. CIAO..........JACK >> Aggiudicato il Krack dei Cavalieri! (Tanto è sulla strada per Damasco).
quote:Originally posted by 100244ep> A breve inizierò a contattare le assicurazioni per i preventivi sulla polizza fidejussoria per il CPD. Vi informerò non appena avrò aggiornamenti.
ciao Cruiser 1 .....Dai tienimi informato,sopratutto sulla fattibilità del CPD senza spendere capitali.... >
quote:Originally posted by alexf> Ciao Alessandro. Non sei il primo che mi suggerisce di segare El Alamein e andare dritto a Sud. Anche alcuni camperisti del club di cui sono socio mi hanno detto la stessa cosa (loro però sono stati in Egitto senza camper). Tornando alle considerazioni generali sul viaggio, la proposta non ha riscontrato molto successo. Tranne poche eccezioni, la mia idea è considerata una specie di follia (anche dai camperisti del club, che mi hanno invitato a riflettere sui rischi degli spostamenti in tutte le zone dell'Egitto). C'è da dire comunque che anche per il viaggio in Tunisia mi avevano considerato un po' matto. Ma siccome io sono testardo, vado avanti con la preparazione. Intanto, attendo la risposta alla email che ho inviato alla compagnia di navigazione che fa Aqaba-Nuweiba. Rinnovo l'invito agli equipaggi che si volessero unire per tentare la traversata via terra (o quasi) fino in Egitto!
ciao Cruiser tutti voglio farti cambiare itinerario e allora, mi ci metto anch'io! Non so se valga la pena di arrivare a El Alamein ma dal Cairo per andare a sud prenderei la strada delle oasi quali Bahareya, Farafra ecc fino a Luxor. Il deserto bianco è una cosa stupenda!! ciao Alessandro >
http://www.camperclublagranda.i...
Ciao, [8D]quote:Originally posted by alexf> Ciao Alessandro. Probabilmente riuscirei ad ottenere una valutazione per il mio camper di 7000 anzichè 10000. Il PRA infatti dichiara circa 10000, ma il valore di mercato del mio camper è molto più basso. Un funzionario dell'ACI di Milano sembra sia disponibile ad effettuare una valutazione "ad hoc", anche in base al contratto di acquisto del mio camper, stipulato l'anno scorso presso un concessionario (5000 euro con garanzia di conformità). Quindi una fidejussione di circa 20000 euro dovrebbe essere sufficiente. Resto in attesa della risposta di altri 3 agenti riguardo la fiedjussione (anche se dubito che si facciano risentire), e poi mi rivolgerò alle banche. Riguardo al se il carnet sia obbligatorio per l'Egitto, su questo non c'è dubbio. Tuttavia è possibile effettuarlo in frontiera, anche al porto di Nuweiba, presso lo sportello dell'automobil club d'Egitto. Non ci sono dati precisi sui costi. Su Wikipedia si parla di un deposito massimo di 2000 euro rimborsabile, su un forum dicono 700 euro non rimborsabili compresa assicurazione e targhe. Sto maturando l'idea di fare il carnet in frontiera... Magari perdo tempo in frontiera ma almeno mi evito l'umiliazione di andare ad elemosinare la fidejussione qui in Italia. Giuseppe
Ciao Cruiser purtroppo è così!! Intanto l'ACI dà un valore esagerato al mezzo ma poi dovresti poter dare tu un valore fittizio. Inizialmente a me aveva decretato 60.000€ ma poi li ho autoridotti a 40.000 e non hanno detto niente. Cerca poi di contattare le banche magari minaccia anche di togliere il conto. So che è difficile però ho notato che più le banche sono piccole più sono "generose". Ma sei sicuro ci voglia il CPD per l'Egitto? Alessandro >
quote:Originally posted by 100244ep> Te l'hanno detto all'ACI?
mi hanno chiesto 450 euro, carnet solo per l' Egitto. ..... >