quote:Originally posted by cruiser .... Qualcuno mi sta portando sfiga. >> penso pure io... sarà il fantasma di don rodrigo? <
quote:Originally posted by kaykay> Ci credo. Ho sentito dire che nell'interno le temperature ad agosto arrivano anche a 45. Al Cairo e nella costa sono minori, però l'umidità è maggiore e quindi si avverte di più il caldo. Cavolo, io non ho neanche il tendalino; come faccio? Ho installato un ventilatorino oscillante nel cruscotto e l'ho collegato alla batteria dei servizi. Dovrò stare attento a non prendere troppo freddo. [:D]
una persona che sta vicino a uno che conosco è tornato da poco dall'egitto e ha detto che erano + di 40 gradi, ma nn so se è stato sull'interno o sul mar rosso >
quote:Originally posted by pepelopez .... 2. evitare vestiti scollacciati, comprese canotte, pantaloncini corti e cose trasparenti >> per fortuna a me in pinocchietti lunghi ampiamente sotto il ginocchio e canottiera (poco scollata) non hanno fatto storie; ho cercato di intermediare un po' tra la mia intolleranza al caldo e i loro costumi. Avevo quasi sempre con me una sciarpona-sciallino sulle spalle visto che fortunatamente tirava spesso vento, la mia nuvoletta di fantozzi personale per una volta ha portato bene e ha fatto abbassare un po' la temperatura in quei giorni. Abbiamo frequentato solo posti turistici, ed eravamo sempre in gruppo. Ci hanno dato a tutte una specie di camicione solo in una moschea a il cairo. Conclusione: pantaloni lunghi e maglietta a mezze maniche in città e pinochietti e canottiere pudiche quando visitavamo i templi in mezzo al nulla. Cmq in altri gruppi ho visto pure donne con vestitini scollati con la gonna corta. Penso che almeno nei posti turistici (dove sono abituati a vedere gli occidentali e a volta sono loro stessi "modernizzati")basta avere un look discreto che possa andare bene per le proprie esigenze e non offedere "troppo" i loro usi
quote:Originally posted by kaykay> Viaggiare soli nei paesi arabi e viaggiare in gruppo sono due cose differenti
quote:Originally posted by pepelopez .... 2. evitare vestiti scollacciati, comprese canotte, pantaloncini corti e cose trasparenti >> per fortuna a me in pinocchietti lunghi ampiamente sotto il ginocchio e canottiera (poco scollata) non hanno fatto storie; ho cercato di intermediare un po' tra la mia intolleranza al caldo e i loro costumi. Avevo quasi sempre con me una sciarpona-sciallino sulle spalle visto che fortunatamente tirava spesso vento, la mia nuvoletta di fantozzi personale per una volta ha portato bene e ha fatto abbassare un po' la temperatura in quei giorni. Abbiamo frequentato solo posti turistici, ed eravamo sempre in gruppo. Ci hanno dato a tutte una specie di camicione solo in una moschea a il cairo. Conclusione: pantaloni lunghi e maglietta a mezze maniche in città e pinochietti e canottiere pudiche quando visitavamo i templi in mezzo al nulla. Cmq in altri gruppi ho visto pure donne con vestitini scollati con la gonna corta. Penso che almeno nei posti turistici (dove sono abituati a vedere gli occidentali e a volta sono loro stessi "modernizzati")basta avere un look discreto che possa andare bene per le proprie esigenze e non offedere "troppo" i loro usi
>
quote:Originally posted by cruiser ... A proposito dell'abbigliamento femminile, noi non avremo questo problema perchè siamo 3 amici, tutti e tre maschietti, tutti sui 27 anni. Riflettendo sul fatto che siamo tutti scapoli, dovremo stare attenti a non fare troppo gli scemi (cosa che ci viene naturale in Italia), con le ragazze di quei paesi. [8D] >> Si meglio fare i bravi, che ti vogliamo vedere di ritorno vivo, sano e salvo e con tutte le mani al posto giusto per poi corredare il post con tante tante tante belle foto di tanti bei posticini egiziani che per ora si sono visti solo in tv [:D] a proposito di mano destra e sinistra, non vorrei dire una cavolata ma credo che i musulmani considerano un po' "storti" anche le persone mancine....ma non è un dato sicuro al 100% solo per sentito dire
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 27/07/2009 13:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Ormai è quasi tutto pronto per la partenza... -3 giorni.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 11/08/2009 18:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Cruiser, in solitaria poi! Mi ricordi il grande Soldini! Veramente straordinario. Ciao e buon viaggio, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">