quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 30/08/2009 16:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto benissimo! Lasciare un qualsiasi mezzo in porto anche se in custodia ad un transitario è cosa estremamente pericolosa! La tua è stata senz'altro la soluzione perfetta e da copiare! Anch'io mi somo fatto fare i timbri israeliani sul passaporto tanto scadeva dopo poco. Ora ho una bella collezione di passaporti scaduti e con molti timbri anche ormai introvabili...chissà se nel mondo del collezionismo hanno qualche valore... Ciao Beppe tutto bene? Come vedi le cose nelle varie frontiere sono in continua evoluzione!!
quote:Risposta al messaggio di 100244ep inserito in data 30/08/2009 18:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema dei soldi l'ho risolto portandomi dietro circa 1000 euro e alcune centinaia di dollari in contanti (in banconote di piccolo taglio), bancomat, carta di credito e carta prepagata. La carta di credito è stata utilissima per pagare ai distributori fino in Turchia. Il bancomat e la carta prepagata li ho usati per prelevare contanti (ad ogni prelievo però mi è stata addebitata una commissione di 2,58 euro [:(!]). Alle frontiere convertivo gli euro in valuta locale per pagare le varie tasse e cercavo di convertire la valuta del paese dal quale uscivo in quella del paese in cui entravo (ha funzionato ovunque tranne che in Bulgaria, dove non hanno accettato i dinari serbi [}:)]).
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 31/08/2009 23:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Gerusalemme ho sostato nel parcheggio del Museo Israeliano, così come consigliato dalla guida "I Timoni". L'indomani he ho approfittato per visitare il museo, che però era per metà inagibile causa lavori di ristrutturazione. Ma c'è un'altra possibilità di sosta a Gerusalemme: i camperisti francesi che si sono imbarcati nella mia nave mi hanno raccontato che hanno sostato per più giorni in un comodissimo parcheggio privato nella città vecchia. Riguardo la gita a Betlemme, nel diario che sto scrivendo racconterò la strana vicenda di ingresso-uscita dai Territori Palestinesi.
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 01/09/2009 00:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beppe anche a me mancano molto certe zone, è che il mondo si sta sempre più incattivendo e rischiare per viaggiare non sarebbe giusto. Intanto mi dispiace che non ti sia piaciuto il Nemrut Dagi, a me moltissimo, mi ha veramente emozionato! Non so per il Libano, ci sono stati lo scorso anno dei miei amici in moto, ospiti di studenti, ma non hanno tiportato un gran chè. A Gerusalemme invece ci tornerei di corsa, una città incredibile e piana di fascino... chissà , dopo l'esperienza di Cruiser...magari delle lunghe vacanze di Natale da pensionati! Non mi fiderei ad andare in Afganistan, è decisamente prematuro, troppi atti di terrorismo, figurati quanto sarebbe esposto un camper!! Però resta un luogo affascinante! Ho visto delle dia di un gruppo di studenti della mia città che ci sono andati negli anni '70 con un pullmino VW e poi confrontate con altre fatte in analogo viaggio poco prima della guera.... beh, ancora perfettamente identiche! Si, dovrebbe essere un paese straordinario. Nel nostro viaggio in zona (1999) siamo riusciti ad entrare a Gaza, eravamo in sosta ad Askelon e abbiamo preso un taxi, a parte controlli rigorosissimi nessuna limitazione. E stato bruttissimo attraversare a piedi la "terra di nessuno"; Gaza poi piena di cosntrasti e in pieno sviluppo...chissà ora. Speriamo che anche in medio oriente arrivi la tanto sospirata pacificazione e così anche nuove e serene possibilità di turismo alla nostra portata. Ciao Alex
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 03/09/2009 09:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la precisione saremmo dovuti essere in 3 sul mio camper. Poi è andata a finire che sono partito solo. Comunque fino a Edirne (Turchia) ho viaggiato con altri camperisti italiani. Sarebbe bello fare il prossimo viaggio in compagnia femminile, magari con una fanciulla della mia età ... abbastanza fuori di testa da seguirmi nei miei pazzi itinerari. Kaykay, tu quanti anni hai? [:D] Scherzo...
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 03/09/2009Â 14:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 25, bene...
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 03/09/2009 14:21:14 Sarebbe bello fare il prossimo viaggio in compagnia femminile, magari con una fanciulla della mia età ... abbastanza fuori di testa da seguirmi nei miei pazzi itinerari. >> non sono così pazza scatenata da farmi il medio-oriente in camper...preferisco il lato occidentale dell'europa per le vacanze fai da te ;PP [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 04/09/2009 09:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla destinazione si può trovare un compromesso. Hai impegni per questo weekend?
http://web.tiscali.it/ghiani/Me...