In risposta al messaggio di Babi73 del 21/06/2024 alle 11:24:07Nel 2022 ho fatto Epass24, ti registri e passando sotto i portali viene letta la targa e quindi riceverai la fattura. Semplicissimo.
Buongiorno a tutti, mi potreste dire la differenza tra epass24 e skittel pass per un viaggio in Norvegia, Svezia e Finlandia. Grazie a chi mi aiuterà. Barbara Barbara
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2024 alle 11:35:26Grazie mille per l'aiuto
Nel 2022 ho fatto Epass24, ti registri e passando sotto i portali viene letta la targa e quindi riceverai la fattura. Semplicissimo. Non conoscevo Skyttelpass, ma mi sembra che sia una specie di Telepass, ma probabilmente conviene ai residenti che lo usano molto. Comunque mi sembra una complicazione inutile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2024 alle 11:35:26Tommaso,se non sai come funziona lo Skyttelpass,perché dai informazioni che potrebbero essere fuorvianti?
Nel 2022 ho fatto Epass24, ti registri e passando sotto i portali viene letta la targa e quindi riceverai la fattura. Semplicissimo. Non conoscevo Skyttelpass, ma mi sembra che sia una specie di Telepass, ma probabilmente conviene ai residenti che lo usano molto. Comunque mi sembra una complicazione inutile.
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/06/2024 alle 11:44:39Non ho dato informazioni come certe, su Skyttelpass , se leggi bene. Mi sembra Italiano chiaro.
Tommaso,se non sai come funziona lo Skyttelpass,perché dai informazioni che potrebbero essere fuorvianti?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2024 alle 13:19:58Dire che è una complicazione inutile,per me è fuorviante perché con skyttelpass si hanno ulteriori sconti e anche con un "normale camper",vale la pena approfittarne!
Non ho dato informazioni come certe, su Skyttelpass , se leggi bene. Mi sembra Italiano chiaro. Non lo conosco, ma è solo uno dei vari operatori che offrono il Toll-Tag (cioè l apparecchio tipo Telepass) Forse sono statotroppo sintetico, ma ho detto solo cio che serve a un camper in viaggio. L unica informazione certa che ho dato, perchè lo so di certo e provato di persona è che con un normale camper (sia entro che oltre 35q), basta registrarsi a Epass24 e non serve altro. Io feci anche la registrazione su Ferrypay (eccesso di zelo) ma poi ho visto che anche per i traghetti basta essere registrati su Epasss24. Il Toll-Tag (cioè l apparecchio tipo telepass, fornito da vari operatori e non solo da Skyttelpass) è obbligatorio solo per i veicoli commerciali oltre 35q, mentre per i camper M1, basta registrarsi a Epass24 anche per quelli oltre 35q. Si potrebbe comunque prendere un Toll-Tag per qualsiasi veicolo, volendo, ma non è obbligatorio e per noi non serve e complica le cose per un non residente e che va la in viaggio una volta tanto. Il Toll-Tag Non si puo fare sul posto ma va fatto un contratto in anticipo, si riceve l apparecchio per posta, e poi alla fine bisogna chiudere il contratto e rispedito l apparecchio per posta. Con quello intendo inutile complicazione. Ma se ne sai di piu, ben lieto di imparare qualcosa anche solo come curiosità, che c'è sempre da imparare . PS: le fatture arrivano comunque anche se uno non fosse registrato su Epass24, perchè l indirizzo lo trovano comunque, ma potrebbero essere addebitati pedaggi maggiori per errore, o arrivare tardi e quindi esserci una mora. Registrandosi si comunica la classe esatta del veicolo e la classe Euro che sono i dati su cui si basa il calcolo dei pedaggi. Inoltre si puo controllare tutto sul proprio account.
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/06/2024 alle 14:16:39Mah, stare a aprire un contratto, farsi spedire l apparecchio, rispedirlo alla fine e dovere chiudere il contratto, per risparmiare qualcosa per un mese scarso, per me non vale la pena, mentre puo avere piu senso per un residente che lo usa tutto l anno e che quindi lo tiene a oltranza come facciamo noi in Italia con il Telepass.
Dire che è una complicazione inutile,per me è fuorviante perché con skyttelpass si hanno ulteriori sconti e anche con un normale camper,vale la pena approfittarne!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2024 alle 14:56:03Non lo devi restituire a fine viaggio,tanto non ha canone come il telepass e quindi si potrà usare nei viaggi futuri!
Mah, stare a aprire un contratto, farsi spedire l apparecchio, rispedirlo alla fine e dovere chiudere il contratto, per risparmiare qualcosa per un mese scarso, per me non vale la pena, mentre puo avere piu senso per unresidente che lo usa tutto l anno e che quindi lo tiene a oltranza come facciamo noi in Italia con il Telepass. Poi queste cose sono tutte scritte chiare in Inglese e uno decide come vuole se per lui non è una complicazione. Mi ero informato anch'io prima del viaggio, non con questo operatore ma con altri, ma sempre stessa cosa, e avevo scelto la soluzione piu semplice del Epass24 che meno burocrazia c'è per viaggiare e meglio è. Parere personale. Vedo che c'è gente che brucerebbe il camper per risparmiare vendendo la cenere e quindi tutto è possibile
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/06/2024 alle 19:36:41Dicevo nell ipotesi che uno non volesse tenere un contratto attivo negli anni che lasciare cose attive non si sa mai che ci si trova addebiti per sbaglio. Certo che se uno va in Norvegia tutti gli anni o anche anni alterni allora avrebbe un senso tenerlo attivo.
Non lo devi restituire a fine viaggio,tanto non ha canone come il telepass e quindi si potrà usare nei viaggi futuri!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/06/2024 alle 22:14:00Immagino che i 2000 Nok = circa 177 euro, sia il minimo ma che si possa caricare anche di piu perchè con quello in certi casi si paga un solo traghetto. L ultima volta ho preso 17 traghetti in tutto.
Skyttelpass va associato con un agreement con autopassferje.no, si fa un bonifico di 2000 NOK ed il costo dei traghetti verrà scalato man mano, con lo sconto del 50%. Considerando che se il mezzo è più lungo di 6 metriil costo è praticamente il doppio rispetto alle auto, direi che vale la pena. Skyttelpass garantisce uno sconto del 10% sui pedaggi di tunnel e strade. Ho anche fatto epass24, serve nel caso non ci sia credito sufficiente nellagreement. Lo skyttelpass non è necessario restituirlo visto che non ha un canone, l'agreement invece si può chiudere ed il credito residuo verrà restituito. Skyttelpass e autopassferje.no sono esclusivamente norvegesi, mentre epass24 serve anche in Svezia, Danimarca, Portogallo e Francia (in questi ultimi 2 stati solo in alcune tratte)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Babi73 del 21/06/2024 alle 11:24:07
Buongiorno a tutti, mi potreste dire la differenza tra epass24 e skittel pass per un viaggio in Norvegia, Svezia e Finlandia. Grazie a chi mi aiuterà. Barbara Barbara
In risposta al messaggio di Frank Blue del 22/06/2024 alle 23:59:53
Quanto ci mette skittel ad arrivare? Si puo farlo spedire a un punto di ritiro in NV?
In risposta al messaggio di Frank Blue del 22/06/2024 alle 23:59:53Da quello che ha scritto Wipped tempo fa,lo puoi fare arrivare anche in Norvegia!
Quanto ci mette skittel ad arrivare? Si puo farlo spedire a un punto di ritiro in NV?
In risposta al messaggio di giornifelici del 23/06/2024 alle 09:34:32Ho letto sul loro sito che lo si puo fare in Norvegia al confine solo per i veicoli commerciali pesanti, per i quali un Toll-Tag è obbligatorio, ma per i veicoli M1 c'è scritto che non si puo fare al confine ma va richiesto in anticipo per posta.
Da quello che ha scritto Wipped tempo fa,lo puoi fare arrivare anche in Norvegia!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2024 alle 12:30:44Tempo fa li avevo contattati per chiedere se fosse disponibile in qualche punto vendita, ma mi risposero che viene unicamente spedito. Il tempo necessario stimato è di una settimana in Norvegia, due nel resto d'Europa. Lo si può far arrivare anche ad un locker prenotato all' uopo, ad esempio uno di DHL, anche in Norvegia.
Ho letto sul loro sito che lo si puo fare in Norvegia al confine solo per i veicoli commerciali pesanti, per i quali un Toll-Tag è obbligatorio, ma per i veicoli M1 c'è scritto che non si puo fare al confine ma va richiesto in anticipo per posta. Forse si riuscirà anche a fornire l indirizzo di un campeggio in Norvegia dove si è certi di passare.
In risposta al messaggio di wippet del 23/06/2024 alle 16:17:47Ottima l idea di potere usare un Locker in viaggio, li uso a casa comunemente, specie quelli di Amazon, ma non avevo mai pensato a un uso all estero. E parlo in generale, non solo per qesta necessità.
Tempo fa li avevo contattati per chiedere se fosse disponibile in qualche punto vendita, ma mi risposero che viene unicamente spedito. Il tempo necessario stimato è di una settimana in Norvegia, due nel resto d'Europa. Losi può far arrivare anche ad un locker prenotato all' uopo, ad esempio uno di DHL, anche in Norvegia. Per farlo arrivare in un campeggio, si deve essere d'accordo con la reception, previa telefonata....e poi si deve ovviamente starci almeno una notte, sperando che sia arrivato. Il locker invece dura una settimana ed è accessibile, tramite codice, h24. Ho personalmente sperimentato alcune volte i locker di DHL e non solo, in Svezia e Finlandia, ha funzionato tutto perfettamente; presumo che in Norvegia sia lo stesso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di eleroby del 01/07/2024 alle 13:03:33Ma alla fine non ho capito cosa conviene dei 2, epass24 mi pare di capire che serve solo per essere sicuri di pagare le cose in tempo senza nessuno sconto e senza errori sulla categoria del mezzo, mentre l'altro devi ordinare una sorta di telepass(potevano usare il nostro telepass europeo) pagare una sorta di cauzione che verra' scalata dei pagamenti con sconti del 10% sui pedaggi giusto?
Buongiorno a tutti, avendo in programma un viaggio in Norvegia in Agosto ho appena fatto la registrazione a Skyttel: purtroppo l'iter è solo in norvegese e ho avuto delle difficoltà ad inserire la targa del veicolo (sembravanon riconoscesse la targa italiana). Alla fine non so come la registrazione è andata comunque a buon fine, ma non ho ricevuto conferma della spedizione del tag, nè avuto possibilità di inserimento dati per il pagamento (per l'invio del tag mi sembra ci sia il pagamento una tantum di ca. 17€). Qualcuno alla fine l'ha fatto? Per poter usufruire degli sconti sui traghetti, occorre poi fare la registrazione anche sul sito preposto, corretto? Per i pedaggi autostradali non occorre invece fare più nulla, giusto? Ho scritto in ogni caso al supporto di Skyttel: sono in attesa di un loro riscontro. Grazie mille in anticipo