In risposta al messaggio di paolo135 del 01/07/2024 alle 14:33:26Perché usare il telepass europeo,sullo Skyttelpass non c'è canone!
Ma alla fine non ho capito cosa conviene dei 2, epass24 mi pare di capire che serve solo per essere sicuri di pagare le cose in tempo senza nessuno sconto e senza errori sulla categoria del mezzo, mentre l'altro devi ordinareuna sorta di telepass(potevano usare il nostro telepass europeo) pagare una sorta di cauzione che verra' scalata dei pagamenti con sconti del 10% sui pedaggi giusto?
In risposta al messaggio di giornifelici del 01/07/2024 alle 14:36:46il telepass europeo non funziona in Norvegia e Svezia purtroppo, il senso e' di non avere altri aggeggi di pagamento che oltretutto non so quando usero' di nuovo
Perché usare il telepass europeo,sullo Skyttelpass non c'è canone!
In risposta al messaggio di paolo135 del 01/07/2024 alle 14:33:26Lo sconto sembrerebbe essere del 20% sui pedaggi e del 40%/50% sui ferry (registrando l'id del tag su Autopass). Non essendoci abbonamento e avendo tempo prima della mia partenza, per quanto mi riguarda mi è sembrato conveniente farlo. Sul risparmio effettivo potrò giudicarlo solo a viaggio finito non avendo controllato il costo delle tratte a pagamento e dei traghetti; questi ultimi ho messo in conto di prenderli se necessario senza senza farmi troppi problemi. ...sperando di essermi registrata in modo corretto e che mi arrivi in tempo! Male che vada mi registrerò su epass24 per pedaggi
Ma alla fine non ho capito cosa conviene dei 2, epass24 mi pare di capire che serve solo per essere sicuri di pagare le cose in tempo senza nessuno sconto e senza errori sulla categoria del mezzo, mentre l'altro devi ordinareuna sorta di telepass(potevano usare il nostro telepass europeo) pagare una sorta di cauzione che verra' scalata dei pagamenti con sconti del 10% sui pedaggi giusto?
In risposta al messaggio di eleroby del 01/07/2024 alle 16:13:22Ho visto che si può usare anche in Portogallo e Francia: avendo disdetto telepass per evitare gli aumenti, alla prima occasione lo proverò anche in francia, dove andiamo spesso. Se funziona come telepass, io sono a cavallo!
Lo sconto sembrerebbe essere del 20% sui pedaggi e del 40%/50% sui ferry (registrando l'id del tag su Autopass). Non essendoci abbonamento e avendo tempo prima della mia partenza, per quanto mi riguarda mi è sembrato convenientefarlo. Sul risparmio effettivo potrò giudicarlo solo a viaggio finito non avendo controllato il costo delle tratte a pagamento e dei traghetti; questi ultimi ho messo in conto di prenderli se necessario senza senza farmi troppi problemi. ...sperando di essermi registrata in modo corretto e che mi arrivi in tempo! Male che vada mi registrerò su epass24 per pedaggi
In risposta al messaggio di eleroby del 01/07/2024 alle 16:16:27mi pare che funzioni solo su poche tratte autostradali in Francia
Ho visto che si può usare anche in Portogallo e Francia: avendo disdetto telepass per evitare gli aumenti, alla prima occasione lo proverò anche in francia, dove andiamo spesso. Se funziona come telepass, io sono a cavallo!
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/07/2024 alle 23:47:04io ho già fatto skittel pass,registrato su autopass ferje e epass 24.Una domanda come fai a ricaricare lo skittell pass ? dopo i primi 2000 nok?
Con Skyttelpass si ha lo sconto del 20% (verificato) sui pedaggi e se si fa il prepagato con autopassferje.no lo sconto sui traghetti interni norvegesi è del 50 % (verificato) Sui vari siti, facilmente traducibili se siusa Chrome se non sono già in inglese (se si viaggia l'inglese è necessario saperlo) è chiaramente scritto dove è come funzionano. Per ora ho preso 8 traghetti e 9 pedaggi, e quelli stradali sono stati più costosi visto che 3 traghetti erano gratuiti. Epass24 consiglio di farlo comunque, non si corre il rischio di doppia fatturazione e vale in altre nazioni, come specificato sul loro sito. Ricordo che per la tariffa conta la lunghezza effettiva del mezzo, non quella a libretto, se come me a libretto è 5,99 ma si ha il portabici meglio smontarlo, oltre i 6 metri il costo raddoppia.
In risposta al messaggio di errunc del 02/07/2024 alle 07:22:43Attenzione, non su ricarica skyttelpass ma autopassferje.no, infatti i pedaggi li ha addebitati direttamente skyttelpass sulla carta di credito registrata.
io ho già fatto skittel pass,registrato su autopass ferje e epass 24.Una domanda come fai a ricaricare lo skittell pass ? dopo i primi 2000 nok?
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/07/2024 alle 10:19:41Ciao, quindi occorre registrare skyttel pass su autopassferje.no e poi caricare autopassferje.no? La carta di credito che si può registrare su skyttel pass non la usano per il pagamento delle fatture per autostrade/traghetti?
Attenzione, non su ricarica skyttelpass ma autopassferje.no, infatti i pedaggi li ha addebitati direttamente skyttelpass sulla carta di credito registrata. Se non hai un mezzo oltre gli 8 metri dubito che i 2000 NOK (chesarebbero 4000 di traghetti) non bastino, e comunque se dovessi finirli a fine viaggio non ti conviene ricaricare viste le spese bancarie per il bonifico estero in valuta, pagherai gli ultimi traghetti senza sconto con Skyttelpass o epass24
In risposta al messaggio di eleroby del 03/07/2024 alle 14:32:27Autopassferje.no é solo per i traghetti nazionali norvegesi, devi aspettare qualche giorno dopo la spedizione di skyttelpass, o meglio, aspetti di averle riceverlo e quando crei l'agreement trovi il numero dello skyttelpass già presente nel menù a tendina. I pedaggi stradali vengono addebitati sulla carta abbinata a skyttelpass.
Ciao, quindi occorre registrare skyttel pass su autopassferje.no e poi caricare autopassferje.no? La carta di credito che si può registrare su skyttel pass non la usano per il pagamento delle fatture per autostrade/traghetti? Consigli anche registrazione su Epass24: come mai?
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/07/2024 alle 09:16:09come verifichi se và su skittelpass? suppongo che ci siano adesivi con loghi o cartelli ai caselli? lo skittelpass suona come il nostro telepass?
Autopassferje.no é solo per i traghetti nazionali norvegesi, devi aspettare qualche giorno dopo la spedizione di skyttelpass, o meglio, aspetti di averle riceverlo e quando crei l'agreement trovi il numero dello skyttelpassgià presente nel menù a tendina. I pedaggi stradali vengono addebitati sulla carta abbinata a skyttelpass. Epass24 come backup e serve in altre nazioni. Ho comunque trovato una strada privata sterrata a pedaggio (percorsa a piedi) che usa un sistema di pagamento diverso quindi verificare sempre.
In risposta al messaggio di errunc del 04/07/2024 alle 10:05:44Fino ad ora ho visto solo telecamere che fotografano le targhe. Autopass è un ente statale, le foto confluiscono li è poi vengono smistare ai cari gestori dei pagamenti
come verifichi se và su skittelpass? suppongo che ci siano adesivi con loghi o cartelli ai caselli? lo skittelpass suona come il nostro telepass?
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/07/2024 alle 10:19:412000 NOK sono circa 175 euro, quindi finiscono subito. Nel 2022 per pedaggi, ponti e traghetti ho speso piu di 1000 euro con camper entro 7m. (PS però ho calcolato anche il ponte Oresund)
Attenzione, non su ricarica skyttelpass ma autopassferje.no, infatti i pedaggi li ha addebitati direttamente skyttelpass sulla carta di credito registrata. Se non hai un mezzo oltre gli 8 metri dubito che i 2000 NOK (chesarebbero 4000 di traghetti) non bastino, e comunque se dovessi finirli a fine viaggio non ti conviene ricaricare viste le spese bancarie per il bonifico estero in valuta, pagherai gli ultimi traghetti senza sconto con Skyttelpass o epass24
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2024 alle 22:55:29Il sistema è solo per i traghetti interni norvegesi, di cui una parte sono diventati gratuiti. Io con un 6 metri ho fino ad ora preso 7 traghetti e sono a quota 155 NOK di spesa (13,6 euro) difficilmente consumeró tutti i 2000 NOK e ho dei dubbi che sia conveniente per il motivo opposto visto che sommando tutte le spese comincerò a risparmiare superati i 350 NOK.
2000 NOK sono circa 175 euro, quindi finiscono subito. Nel 2022 per pedaggi, ponti e traghetti ho speso piu di 1000 euro con camper entro 7m. (PS però ho calcolato anche il ponte Oresund)
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/07/2024 alle 09:02:18come ricarichi durante il viaggio? versi su iban della fattura? ti manderanno fattura di conseguenza? o c'è altro iban?
Il sistema è solo per i traghetti interni norvegesi, di cui una parte sono diventati gratuiti. Io con un 6 metri ho fino ad ora preso 7 traghetti e sono a quota 155 NOK di spesa (13,6 euro) difficilmente consumeró tuttii 2000 NOK e ho dei dubbi che sia conveniente per il motivo opposto visto che sommando tutte le spese comincerò a risparmiare superati i 350 NOK. Niente vieta di caricare una cifra superiore o ricaricare durante il viaggio.
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/07/2024 alle 09:02:18entro 6m dovrebbe pagare la tariffa delle auto, ma oltre 6m mi sembra di ricordare che il costo dei traghetti raddoppiasse.
Il sistema è solo per i traghetti interni norvegesi, di cui una parte sono diventati gratuiti. Io con un 6 metri ho fino ad ora preso 7 traghetti e sono a quota 155 NOK di spesa (13,6 euro) difficilmente consumeró tuttii 2000 NOK e ho dei dubbi che sia conveniente per il motivo opposto visto che sommando tutte le spese comincerò a risparmiare superati i 350 NOK. Niente vieta di caricare una cifra superiore o ricaricare durante il viaggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di errunc del 05/07/2024 alle 10:14:11buongiorno, anche io ho ricevuto skyttelpass, creato account su autopassferje e ho ricevuto fattura. non trovo come prepagare il credito di 2000 nok... qualcuno ha indicazioni? grazie
come ricarichi durante il viaggio? versi su iban della fattura? ti manderanno fattura di conseguenza? o c'è altro iban?
In risposta al messaggio di errunc del 05/07/2024 alle 10:14:11buongiorno, anche io ho ricevuto skyttelpass, creato account su autopassferje e ho ricevuto fattura. non trovo come prepagare il credito di 2000 nok... qualcuno ha indicazioni? grazie
come ricarichi durante il viaggio? versi su iban della fattura? ti manderanno fattura di conseguenza? o c'è altro iban?
In risposta al messaggio di errunc del 02/07/2024 alle 07:22:43ciao scusami tu sei riuscito a caricare i primi 2000nok? io non trovo come fare. grazie
io ho già fatto skittel pass,registrato su autopass ferje e epass 24.Una domanda come fai a ricaricare lo skittell pass ? dopo i primi 2000 nok?
In risposta al messaggio di annaeste del 10/07/2024 alle 17:52:46Dopo esserti registrato su autopassferje,ti arriva mail con fattura,ci sono le coordinate x il pagamento dei 2000 nok.Fai il pagamento in € con il cambio leggermente abbondante,così non paghi commissioni bancarie
ciao scusami tu sei riuscito a caricare i primi 2000nok? io non trovo come fare. grazie