https://goo.gl/maps/XUrNBJc2VvY...
In risposta al messaggio di Roca del 18/06/2019 alle 11:46:23Il rischio non è zero.
salve amici, secondo gli esperti austriaci, facendo questo giro ad agosto, corro il rischio di essere pesato ? vorrei fare il grosskloner ... entrerei da insbruck e ritorno via lienz san candido . grazie ... Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di Roca del 18/06/2019 alle 11:46:23Io sono stato diverse volte negli ultimi diciamo 10 anni: recentemente è vero che hanno intensificato le pesate.
salve amici, secondo gli esperti austriaci, facendo questo giro ad agosto, corro il rischio di essere pesato ? vorrei fare il grosskloner ... entrerei da insbruck e ritorno via lienz san candido . grazie ... Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di Roca del 18/06/2019 alle 13:14:29Sono almeno 20 anni che passo per l Austria in media 4 o 6 volte all anno e mai pesato, casomai prima o poi capita, se sei sui 40q tieni 300 euro pronti, così se non ti pesano sono un guadagno
Grazie raga! ora mi sento piu rincuorato ... anche se a rischio di straccio patente purtroppo sono pesante in assetto vacanza arrivo, se non li supero, a 40 qli. per stare alto è bello alto... a occhio non sembra pesante ma...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2019 alle 21:46:09Capita... cavoli se capita. . E non le raccontro di nuovo, però sono due in Austria... Ma ottimo il suggerimento x i soldi accantonati x evento multa, la si prende come un intermezzo "folcloristico" della vacanza...
Sono almeno 20 anni che passo per l Austria in media 4 o 6 volte all anno e mai pesato, casomai prima o poi capita, se sei sui 40q tieni 300 euro pronti, così se non ti pesano sono un guadagno Mica ci faremo rovinare i nostri viaggi per qualche spicciolo, peggio una gamba rotta
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2019 alle 21:46:09azz 300 euro tommy da pagare subito oppure una volta tornati in italia ? ma poi puoi proseguire o ti fanno scaricare il camper ?
Sono almeno 20 anni che passo per l Austria in media 4 o 6 volte all anno e mai pesato, casomai prima o poi capita, se sei sui 40q tieni 300 euro pronti, così se non ti pesano sono un guadagno Mica ci faremo rovinare i nostri viaggi per qualche spicciolo, peggio una gamba rotta
http://www.camperclubparma.it/p...
https://www.grossglockner.at/gg...
http://www.felbertauernstrasse....
https://www.oebb.at/de/regional...
In risposta al messaggio di Roca del 19/06/2019 alle 06:06:49la cifra dipende da quanto è il sovraccarico e puo andare dai 30 ai 300 euro circa, ma è anche un po a discrezione degli agenti.
azz 300 euro tommy da pagare subito oppure una volta tornati in italia ? ma poi puoi proseguire o ti fanno scaricare il camper ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 19/06/2019 alle 07:50:59Da quanto ho letto ultimamente la tabella delle tariffe in Austria è un po aumentata da quanto riportato, ma non cambia sostanzialmente.
Leggo sempre di chi racconta che ci passa da millenni e non è mai stato pesato, questo vuol dire poco, perchè basta una volta, e di quelle fatte bene... che ti lascia qualche livido, per cui meglio essere pragmatici e nonlanciare i dadi.. e sperare. Anch'io passo spesso dall'Austria, ed invece ho visto pesare diverse volte, per cui, come dice Dash, qualche probabilità esiste. Negli ultimi anni ho visto pesare sul passo Resia ed a Tarvisio prima di rientrare in Italia, tutta l'autostrada deviata dentro un'area di parcheggio (era sera, con le fiammelle/fiaccole sulla carreggiata), tutti in fil aindiana, a passare ai 5 orari davanti alla Polizei che mentre ti guardava la vignette, col ditino indice a 50cm dal tuo naso ti indicava tu ferma lì, tu ferma là, sulle celle di carico, dove erano già in pesa un paio di cicciotti mansardati. Noi nulla, ma eravamo comunque nei pesi... Vado spesso sul Grossglockner in moto, inevitabilmente è una zona ben battuta dalla Polizei, perchè gli smanettoni non mancano, fermato almeno 5/6 volte in moto per controlli, ma sempre tutto regolare (rispetto i limiti, ampiamente sufficienti per divertirsi). Spesso vedo anche tanti camper, ma non ho mai visto postazioni di pesatura Direi che più che tirare i dadi e viaggiare con l'ansia, fai due calcoli su questa tabella, mal che vada metti in preventivo una multa e nulla di più, peggio sarebbe il sequestro del mezzo e tutte le menate che ne conseguono. PS Lo saprai già, ma ti ricordo che l'ascesa al Grossglockner è a pagamento Una volta sceso dal lato opposto puoi ritornare indietro sempre dal Grossglockner (attento agli orari di chiusura) oppure hai altre due opzioni (entrambe a pagamento) 1) Via Mittersill, lungo la 108, dove si paga il pedaggio del Felbertauerntunnel 2) Via Bad Gastein, dove devi caricare il camper su un trenino e percorrere un tunnel ferroviario fino a Mallnitz Attenzione agli orari, a volte c'è fila all'imbarco Chiedo scusa, ho letto ora che entri da Innsbruck e valichi il Grossglockner solo una volta (verso sud), per cui come non detto, ma sono comunque info utili per chi legge Buon viaggio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 19/06/2019 alle 07:50:59grazie Davide informazioni utilissime in pratica sia la 108 che la 107 sono entrambe a pagamento.
Leggo sempre di chi racconta che ci passa da millenni e non è mai stato pesato, questo vuol dire poco, perchè basta una volta, e di quelle fatte bene... che ti lascia qualche livido, per cui meglio essere pragmatici e nonlanciare i dadi.. e sperare. Anch'io passo spesso dall'Austria, ed invece ho visto pesare diverse volte, per cui, come dice Dash, qualche probabilità esiste. Negli ultimi anni ho visto pesare sul passo Resia ed a Tarvisio prima di rientrare in Italia, tutta l'autostrada deviata dentro un'area di parcheggio (era sera, con le fiammelle/fiaccole sulla carreggiata), tutti in fil aindiana, a passare ai 5 orari davanti alla Polizei che mentre ti guardava la vignette, col ditino indice a 50cm dal tuo naso ti indicava tu ferma lì, tu ferma là, sulle celle di carico, dove erano già in pesa un paio di cicciotti mansardati. Noi nulla, ma eravamo comunque nei pesi... Vado spesso sul Grossglockner in moto, inevitabilmente è una zona ben battuta dalla Polizei, perchè gli smanettoni non mancano, fermato almeno 5/6 volte in moto per controlli, ma sempre tutto regolare (rispetto i limiti, ampiamente sufficienti per divertirsi). Spesso vedo anche tanti camper, ma non ho mai visto postazioni di pesatura Direi che più che tirare i dadi e viaggiare con l'ansia, fai due calcoli su questa tabella, mal che vada metti in preventivo una multa e nulla di più, peggio sarebbe il sequestro del mezzo e tutte le menate che ne conseguono. PS Lo saprai già, ma ti ricordo che l'ascesa al Grossglockner è a pagamento Una volta sceso dal lato opposto puoi ritornare indietro sempre dal Grossglockner (attento agli orari di chiusura) oppure hai altre due opzioni (entrambe a pagamento) 1) Via Mittersill, lungo la 108, dove si paga il pedaggio del Felbertauerntunnel 2) Via Bad Gastein, dove devi caricare il camper su un trenino e percorrere un tunnel ferroviario fino a Mallnitz Attenzione agli orari, a volte c'è fila all'imbarco Chiedo scusa, ho letto ora che entri da Innsbruck e valichi il Grossglockner solo una volta (verso sud), per cui come non detto, ma sono comunque info utili per chi legge Buon viaggio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2019 alle 08:08:25
la cifra dipende da quanto è il sovraccarico e puo andare dai 30 ai 300 euro circa, ma è anche un po a discrezione degli agenti. Se si sta entro i 10% la cifra è bassa e si prosegue senza scaricare, se si supera il 10%in teoria bisognerebbe scaricare qualcosa ma si risolve che ti fanno buttare a terra l acqua e si riparte, anzi danno un salvacondotto che fino alla mezzanotte si è immuni da altre pesate. In ogni caso, in Austria non ci sono altre conseguenze ne sul mezzo ne sulla patente. Anch'io o visto negli anni alcuni posti di blocco con pesatura sia in Austria ma anche in Germania, e due volte ci sono anche passato e fatto segno di proseguire...ma avevo gia detto alla moglie di preparare i soldini Cosa curiosa, l ultima pesatura che ho visto pesavano solo automobili e pulmini ma nessun camper o caravan.
In risposta al messaggio di Roca del 19/06/2019 alle 10:10:19Faccio notare che (mio intervento di prima) 350 kg di sovrappeso sono il 10% di 3500 kg, il senso era che fino a 3850 kg paghi la multa e puoi proseguire, oltre 3850 devi scaricare (è così anche in Italia) fino a rientrare nei pesi...
In risposta al messaggio di Dash del 19/06/2019 alle 11:29:02In Italia si intende rientrare nel +10% e dovrebbe essere così anche là, ma è mia supposizione.
Faccio notare che (mio intervento di prima) 350 kg di sovrappeso sono il 10% di 3500 kg, il senso era che fino a 3850 kg paghi la multa e puoi proseguire, oltre 3850 devi scaricare (è così anche in Italia) fino a rientrarenei pesi... E' motivo di discussione se la frase rientrare nei pesi voglia dire rientrare a 3499 kg, oppure rientrare entro la tolleranza del 10% (3850 kg). Su Leggi ogni tanto viene aperto un thread in tall senso, ma mi sono scocciato e non sono mai riuscito ad andare a leggere fino in fondo per vedere come andava a finire Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roca del 19/06/2019 alle 10:03:36La 107 è a pagamento, perchè è la strada del Grossglockner
grazie Davide informazioni utilissime in pratica sia la 108 che la 107 sono entrambe a pagamento. ma volendo passare la notte sul passo, scendendo il giorno dopo bisogna ripagare ? penso di partire la mattina da merano,tra viaggio , soste intermedie ed altro, penso che arriverò su al ghiacciaio nel primo pomeriggio. scenderei verso lienz e poi san candido nel primo pomeriggio del giorno dopo. in uscita tocca ripagare o e valido il biglietto di entrata del giorno precedente ? su al ghiacciaio si può pernottare ? anche senza servizi andrebbe bene uguale.
47.168436, 12.813740
47.044261, 12.852360
47.072762, 12.758740
47.118669, 12.829128
47.123619, 12.830820
In risposta al messaggio di Roca del 19/06/2019 alle 11:54:23Penso che tu non sia un caso eccezzionale, quasi tutti i camper su Daily sono messi piu o meno così.
nei 3850 non rientrerò mai ... all'ultima revisione, senza equipaggio, serbatoi acqua vuoti, mezzo serbatoio gasolio e un centinaio di kili nel garage, la bilancia si è fermata a 3700 kg. se aggiungiamo equipaggio, le bici, vestiario e cibarie arrivo tranquillamente a 4000 kg piu veritiero sarebbe supporre entro il 20 % ovvero 4200 kg
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 19/06/2019 alle 13:27:18Ancora grazie Davide gentilissimo e utilissime le tue informazioni .
La 107 è a pagamento, perchè è la strada del Grossglockner Casello lato nord (Ferleiten) 47.168436, 12.813740 Casello lato sud (Heiligenblut) 47.044261, 12.852360 La 108 prevede il pedaggio per attraversare il Felbertauerntunnel(non puoi farne a meno, obbligatorio) La 167 termina a Bad Gastein, da qui per proseguire e valicare i Tauri, è necessario utilizzare la ferrovia (per buona parte in galleria), caricando i mezzi sul treno, fino a Mallnitz, dove si prosegue lungo la 105 In sintesi per valicare la catena dei Tauri in un tempo ragionevole, hai solo 3 strade, 107,108 e 167+105... altrimenti devi percorrere moolti più km I punti spettacolari dell'itinerario del Grossglockner sono principalmente due: 1) Kaiser-Franz-Josefs-Höhe per ammirare il ghiacciaio Pasterze (del quale ormai rimane ben poco) Dal parcheggio andando verso il ristorante, se guardate in basso dal parapetto, di certo potrete vedere tantissime marmotte, abituate ai turisti, spesso si avvicinano Qui ampio parcheggio bus e camper 47.072762, 12.758740 2) Edelweissspitze, ultimo tratto meglio non percorrerlo in camper, perchè stretto e critico in fase di incrocio con altri veicoli (ma in cima ho visto dei mansardati), per cui è preferibile e più comodo lasciare il camper circa 300 metri prima, ma fate vobis.... 47.118669, 12.829128 Consiglio di salire a piedi l'ultimo tratto lungo il sentiero che taglia i tornanti, per arrivare qui 47.123619, 12.830820 La famosissima foto del Grossglockner che si vede un pò ovunque, è ripresa proprio dalla cima dell'Edelweissspitze (in rosso ti ho cerchiato il parcheggio camper prima di salire a piedi) Per la notte non so dirti, ma credo di si, ho letto di chi ha pernottato al parcheggio Kaiser-Franz-Josefs-Höhe (dovrebbe essere gratuito, con zona riservata ai camper), ma non avendolo mai fatto di persona, non te lo posso garantire al 100%... Nel caso non credo si debba ripagare, perchè in uscita nessuno controlla (o almeno a me non mi hanno mai fermato o chiesto nulla) Ciao
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2019 alle 13:39:32esattamente.
Penso che tu non sia un caso eccezzionale, quasi tutti i camper su Daily sono messi piu o meno così. Viaggia e poi casomai ci penserai se sarà il caso.
In risposta al messaggio di kilo del 20/06/2019 alle 16:38:09Casomai forare potrebbe avere una probabilità piu scarsa che essere pesati, ma se fori senza ruota di scorta scordarsi di cavarsela con un fermo di mezzora e 300 euro nel peggiore dei casi.
alcune soluzioni al tuo problema : 1) riempi la cellula di elio e hai risolto il problema della pesa 2) ti porti solo i cartonati della famiglia .... e resti in collegamento con casa via webcam 3)......... 4)......... 5) lasci a casa gomma scorta - crick - tirante- etc.etc.
www.iz4dji.it