http://elladamas.forumup.it/vie...
In risposta al messaggio di virgilio del 16/01/2017 alle 18:15:04
ogni posto merita almeno una visita ,io però questo non mi sentirei di consigliarlo comunque non esistono luoghi brutti ma soltanto quelli che ti lasciano brutte emozioni ed il tutto è soggettivo. la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
... io però questo non mi sentirei di consigliarlo...
In risposta al messaggio di cruiser del 16/01/2017 alle 20:13:04
... io però questo non mi sentirei di consigliarlo... Che rogne hai avuto? Io l'ho fatto nel 2013 e nel 2015, e ho avuto entrambe le volte qualche seccatura al rientro, nel valico tra Albania e Montenegro (Muriqan). In frontierami hanno praticamente scambiato per un trafficante di droga . Comunque in Albania e Montenegro ho visitato alcune località balneari veramente piacevoli, e anche luoghi di interesse artistico-culturale. Le strade sono in via di miglioramento (tra il 2013 e il 2015 ho notato un salto di qualità), ma non ancora ai livelli europei, e gli ingorghi sono frequenti a causa dell'invasione di turisti.
era il 2010 ,al confine col montenegro pensavo di poter stipulare integrazione dell' assicurazione ed invece mi hanno gentilmente(non è un eufemismo erano davvero simpatici) estorto 20 euro intimandomi di andarla a fare al primo paese ,nel frattempo un paio di mercedes incrociate mi avevano volutamente fattomela fare nei pantaloni . continuando ho trovato più o meno fino a skutari una manto stradale che in europa non avevo mai avuto il piacere di incontrare , fortunatamente bastò aspettare il sud dell'albania per poterne assaggiare un altro boccone. in un campeggio nei pressi di durazzo andò smarrito il passaporto ,mai più ritrovato, buona sorte che avevo con me anche la carta d'identita ed attraversammo così il confine dell'amata terra ellenica. devo ammettere che sono un pochino prevenuto col popolo albanese per episodi personali di carattere economico (anche da indigeni dello stivale o preso fregature ma in netta minor percentuale).. soprattutto però , anche se probabilmente non preparammo adeguatamente il viaggio ,è stato un paese che non mi ha dato l'impressione di offrirmi sensazioni piacevoli .in una ipotetica classifica palesemente in zona retrocessione
In risposta al messaggio di viliamdb del 16/01/2017 alle 17:19:42
Albania fatta la scorsa estate. Accoglienti e bellissima. Vacanza fatta dal 31 luglio al 14 agosto e ti assicuro riposante. Posti molto belli. Noi abbiamo traghettato da bari per Durazzo . Andata e ritorno con cuccettaper 2 anche se da 4 solo andata, invece poltrona al ritorno fatta di giorno solo 310 Euro. Presa la nave poichè ci trovavamo già in Abruzzo e dovevamo fare un salto a Napoli. Partendo da Como pensiamo di tornare questa estate in quei posti ma via terra. Comunque consiglio una vacanza in quei luoghi. Viliam
Ciao sono Francesco se gentilmente farai sapere il periodo,sono interessato allo stesso itinerario ma in compagnia sarebbe l'ideale grazie.
In risposta al messaggio di viliamdb del 18/01/2017 alle 16:07:08
Molti sicuramente hanno una idea sbagliata della odierna Albania. Nessun problema da nessuna parte. Vogliono bene agli italiani. Anzi per essere corretti mi è solo successo una volta di dovermi scusare per il comportamentodi alcuni equipaggi italiani che si sono comportati da veri cafoni in un ristorante. Sapete i classici personaggi che hanno tutto loro. Nonostante questo il personale si è scusato non avendo alcuna responsabilità e si sono scusati anche con noi solo perchè eravamo presenti ed italiani. Vi assicuro che a volte sono commoventi per la disponibilità. Io ho lasciato il mio furgonato con il portellone aperto per 15 giorni. Nessuno ha toccato nulla. Sanno benissimo che la loro fortuna dipende prevalentemente dal turista e dal passa parola. Io consiglio la sosta in un bel campeggio a Himare. Si chiama Kranea. Persone gentilissime e disponibilissime. Noi ci siamo mossi con la moto e da li è facile raggiungere tutte le spiagge bellissime del sud Albania. Praticamente da Orikum in giù. Molto bello il passo Lagorai ma impegnativo se non avete un mezzo adeguato. Per informazioni sono a disposizione qui. Buona strada a tutti. Viliam
Ciao. Viliam,come ho detto prima andrò in Albania Montenegro dall' 1 al 28 giugno con partenza da Bari.Mi servirebbe quindi un elenco di A.A. 0 PS. o campeggi ( possibilmente con coordinate) dove fermarmi. Come guida prenderò quella della Planet.,non essendoci in commercio quella verde del Touring. Vorrei inoltre saper che scheda telefonica/compagnia e' conveniente acquistare in Albania e Montenegro.Conviene stipulare un'assicurazione per il camper in Albania?Ho scritto all'ufficio turistico dell' Albania in Milano,chiedendo elenco campeggi,cartina stradale,e brochure varie. Speriamo rispondano. Per i lo resto leggerò i Diari di Bordo di COL.Stesse cose chiedo a VIACOLVENTO e agli altri amici.Buoni KM.
In risposta al messaggio di zorretto del 18/01/2017 alle 18:55:23
Ciao. Viliam,come ho detto prima andrò in Albania Montenegro dall' 1 al 28 giugno con partenza da Bari.Mi servirebbe quindi un elenco di A.A. 0 PS. o campeggi ( possibilmente con coordinate) dove fermarmi. Come guida prenderòquella della Planet.,non essendoci in commercio quella verde del Touring. Vorrei inoltre saper che scheda telefonica/compagnia e' conveniente acquistare in Albania e Montenegro.Conviene stipulare un'assicurazione per il camper in Albania?Ho scritto all'ufficio turistico dell' Albania in Milano,chiedendo elenco campeggi,cartina stradale,e brochure varie. Speriamo rispondano. Per i lo resto leggerò i Diari di Bordo di COL.Stesse cose chiedo a VIACOLVENTO e agli altri amici.Buoni KM. f.z.
Per i campeggi dai un'occhiata qui
http://www.archiescampings.eu/b...
http://www.campercontact.com/it...
In risposta al messaggio di zorretto del 18/01/2017 alle 18:55:23
Ciao. Viliam,come ho detto prima andrò in Albania Montenegro dall' 1 al 28 giugno con partenza da Bari.Mi servirebbe quindi un elenco di A.A. 0 PS. o campeggi ( possibilmente con coordinate) dove fermarmi. Come guida prenderòquella della Planet.,non essendoci in commercio quella verde del Touring. Vorrei inoltre saper che scheda telefonica/compagnia e' conveniente acquistare in Albania e Montenegro.Conviene stipulare un'assicurazione per il camper in Albania?Ho scritto all'ufficio turistico dell' Albania in Milano,chiedendo elenco campeggi,cartina stradale,e brochure varie. Speriamo rispondano. Per i lo resto leggerò i Diari di Bordo di COL.Stesse cose chiedo a VIACOLVENTO e agli altri amici.Buoni KM. f.z.
ciao Zorretto,
http://www.rsnail.net/magellano...
http%3A%2F%2Fwww.rsnail.net
%2Fmagellano%2Findex.php%3Fpg%3Dcercasos&CERCA=Cerca
HOME PAGE
VEDI CARRELLO della SPESA
INFORMAZIONI
CONTATTI
TRADUCI IN:
mappe stradali
guide turistiche
mappe di città
città d' Italia
città del Mondo
mappe topografiche
mappe Kompass
mappe Tabacco
mappe Multigraphic
Istituto Geografico Militare
guide per trekking/MTB
mappe I.G.M.
cataloghi carte IGM
IGM Serie 25V (vecchie)
IGM Serie 25 (nuove)
IGM Serie 50 e 50L
IGM Serie 100V e 100L
mappe murali
planisferi e mappe del mondo
mappe murali d'Italia
mappe delle regioni italiane
mappe murali d'Europa
paesi e continenti
carte in rilievo / plastici
carte nautiche I.I.M.
mappe del cielo
carte scolastiche
globi geografici
atlanti
atlanti stradali
atlanti geografici
atlanti storici
guide tematiche
Alberghi e Ristoranti
guide di Agriturismi
guide dei Campeggi
guide sui vini
guide gastronomiche
dizionari e frasari
Carte Murali
Planisferi
Carta del Mondo
Mappa del Mondo
Mappe del Mondo
Mappe
>Mappe stradali del Mondo
>Europa
>Albania
FREYTAG AND BERNDT - carte stradali
Mappe
>Mappe stradali del Mondo
>Europa
>Albania
Planisfero da scrivania
in gomma flessibile, lavabile, antiscivolo
Globo Geografico Gigante
diametro 75 cm
visita il nostro punto vendita a Firenze
!Controllo e imballaggio dei prodotti
Corrieri espressi utilizzati
Tracciabilità delle spedizioni
Modalità di consegna
Tempi ed orari per la consegna
Tutela del Cliente
Istruzioni per il ritiro
Pagamenti con carta di credito
Sicurezza certificata dei pagamenti
Pagamenti con bonifico
Passa Parola!!!
Segnalaci il tuo sito web
Aggiungi Maps-Store sul tuo sito...
Maps-Store.it
Credits
Leggi di più
Ok, continuo
In risposta al messaggio di tommaso52 del 16/01/2017 alle 15:46:38
paesi consigliatissimi, specialmente l'Albania. non so da dove parti, ma se raggiungi il paese con il traghetto, ti consiglio di farlo sbarcando in Grecia e il motivo è presto detto, l'open-deck che ti viene offerto su quellatratta mentre sull'altra no. poi, una volta sbarcato a Igoumenitsa, il confine è li a meno di 25km. io ci sono stato qualche anno fa e mi sono trovato benissimo..gente cordiale e disponibile, sempre in sosta libera senza il benchè minimo problema. solo le strade lasciano a desiderare, in pratica come quelle italiane ma allora erano tutto un cantiere e oggi credo siano decisamente migliorate.
Si esatto, anch'io ho fattocosi'. Unico problema presso butrint si attraversa il fiume su una specie di zattera a carrucola che se il camper è trp grande può creare qualche problema. Ma mi hanno detto che hanno fatto una nuova strada asfaltata a nord che aggira il problema.
In risposta al messaggio di willis del 22/01/2017 alle 15:11:12
Si, bei posti veramente. Poi gente straordinariamente ospitale e gentile. Ho un ricordo speciale della strada interminabile girokaster-korce dove ho sostato liberamente presso un allevamento di trote, buonissime. Vicino akorce una città, di cui non ricordo il nome, iniziava con v se non erro, con decine e decine di chiese ortodosse, affrescate, molte delle quali purtroppo in pessimo stato. Sosta libera tranquillissima anche da quelle parti. In montagna poi, alpi albanesi, se hai un camper non trp grande e riesci ad arrivare, trovi posti straordinari come quelli che anni fa si trovavano ancora abbastanza spesso anche sulle alpi. MI ha ricordato molto certi posti del nepal. Bellissimo butrint. Saluti, w.
Ciao
In risposta al messaggio di willis del 22/01/2017 alle 15:13:27
Si esatto, anch'io ho fattocosi'. Unico problema presso butrint si attraversa il fiume su una specie di zattera a carrucola che se il camper è trp grande può creare qualche problema. Ma mi hanno detto che hanno fatto una nuova strada asfaltata a nord che aggira il problema.
confermo, la nuova strada costeggia la parte interna del lago per poi ricongiungersi alla direttiva che conduce a Konispol, attraversando un'ambiente spettacolare e selvaggio dove bisogna fare molta attenzione alle tartarughe che sono ferme sull'asfalto a "prendere" il sole!!