In risposta al messaggio di olaf78 del 06/02/2018 alle 12:24:33eurodisney:
Finalmente questa estate (mese di AGOSTO) possiamo portare i bambini ad Eurodisney (10 e 7 anni), dedicandogli praticamente la maggior parte della vacanza (periodo variabile da 14 a 20 giorni). Oltre al parco vorremo ancheabbinare 5/6 giorni alla visita di Parigi e delle zone vicine. Vorrei chiedere a chi più esperto alcune informazioni su questo tipo di vacanza: - tappe d'avvicinamento a Parigi, considerando che partiamo da Piacenza e che vorrei passare dalla Svizzera e non dal Bianco; - che strada mi consigliate di fare; - dove mi consigliate di sostare a Parigi(campeggio vicino alla metrò magari, oppure in centro con possibilità di spostarsi in bicicletta); - esiste una Paris-card sia per gli spostamenti che per visitare i vari siti; - è possibile sostare nel parcheggio dei BUS ad Eurodisney senza dover andare per forza nel camping? Grazie a tutti per l'aiuto Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
In risposta al messaggio di DonLimpio del 06/02/2018 alle 16:09:06EURODISNEY: 30/40€ al giorno o come? Io farei un abbonamento annuale al parco.
eurodisney: ha solo UN enorme parcheggio con un area riservata ai bus , una per i camper e una per le auto paghi per entrare e per restare i camper pagano 30 o 40 euro (non ricordo ) se hai un abbonamento annuale paghi10 al giorno ci sono li attorno diversi campeggi con servizio di navetta per il parco parigi: c'e' il campeggio del bois de boulogne pro : e' comodissimo visiti parigi anche in bici contro e': carissimo ci sono diversi altri campeggi : tipo paris est e poi con i mezzi devi raggiungere il centro (NB eurodisney e' raggiunguibile anche col la RER) da piacenza farei: dir torino > frejus (tunnel a pagamento)/mocenisio (passo) una volta in francia se voi fare autostrada e' semplice per la statale : dir briancon> tunnel di chat (gratis) > bourg en bresse > macon > moulins > nevers > montargis > parigi
https://goo.gl/maps/AsjgaYmeEHH2
In risposta al messaggio di balilla del 06/02/2018 alle 17:07:46E' l'idea che mi ero fatto pure io di passare da Basilea.
per parigi, di solito faccio questa strada: praticamente tutta su superstrada gratuita ps. in zona passi anche vicino all'europapark, che forse è anche più bello di disney paris con camping interno
In risposta al messaggio di DonLimpio del 06/02/2018 alle 17:13:24Se ha natale hai pagato 62€ penso che ad Agosto sarà anche di più, cmq controllo!!
BOIS DE BOULOGNE: dipende dal periodo .. sotto natale ho pagato 62 euro a notte ... ma andavamo in giro a parigi in bici! gli abbonamento annuali sono molto cambiati: non tutti hanno il parcheggio ridotto (10 euro) compresomi pare si potesse comprare l'opzione a parte sugli abbo che non hanno il parcheggio ridotto compreso a 30 o 40 euro in piu' .. comunque sul sito di eurodisney trovi tutto dalla svizzera non ti so aiutare
In risposta al messaggio di olaf78 del 06/02/2018 alle 12:24:3314 o 20 giorni fa una bella differenza...
Finalmente questa estate (mese di AGOSTO) possiamo portare i bambini ad Eurodisney (10 e 7 anni), dedicandogli praticamente la maggior parte della vacanza (periodo variabile da 14 a 20 giorni). Oltre al parco vorremo ancheabbinare 5/6 giorni alla visita di Parigi e delle zone vicine. Vorrei chiedere a chi più esperto alcune informazioni su questo tipo di vacanza: - tappe d'avvicinamento a Parigi, considerando che partiamo da Piacenza e che vorrei passare dalla Svizzera e non dal Bianco; - che strada mi consigliate di fare; - dove mi consigliate di sostare a Parigi(campeggio vicino alla metrò magari, oppure in centro con possibilità di spostarsi in bicicletta); - esiste una Paris-card sia per gli spostamenti che per visitare i vari siti; - è possibile sostare nel parcheggio dei BUS ad Eurodisney senza dover andare per forza nel camping? Grazie a tutti per l'aiuto Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
Camping Bois de Boulogne
, costo in quel periodo per la tua composizione familiare ca. 60 euro a notte.In risposta al messaggio di Marcap del 06/02/2018 alle 17:27:30Eurodisney 2 giorni sono pochi. Noi resteremo da un minimo di 4 giorni a salire (sono anni che i bambini vogliono andarci e non vogliamo fare le cose di fretta ma permettergli di assaporare la magia del luogo dal loro punto di vista).
14 o 20 giorni fa una bella differenza... Senza entrare nel merito delle tue considerazioni cerco di rispondere alle domande che poni, dal mio punto di vista, partendo dai tuoi punti fermi: Dysneyland Paris (2 giorni?) eParigi (5/6 giorni). - io farei (ho appena ri-fatto) il Monte Bianco o Frejus. E' vero che costa un po' ma a) quanto pesate in assetto vacanza per pensare di passare dalla Svizzera senza patemi? e b) con 2 bambini io non vedrei l'ora di arrivare e questo per me è l'itinerario più rapido. Partito in serata da Milano abbiamo fatto sosta ad Aosta per la notte, poi alla mattina presto siamo partiti per Beaune (che puoi visitare agevolmente in un pomeriggio e dove si può anche sostare per la notte in tutta tranquillità) poi Dysneyland. Se vuoi comunque passare dalla Svizzera l'itinerario via Basilea che ti è stato consigliato è valido. - noi abbiamo sempre poco tempo, per cui in genere privilegiamo le autostrade (che, conti alla mano, non trovo più care di quelle italiane). - a Parigi eviterei soste fuori da un campeggio, oltre tutto di più giorni. Noi siamo stati 2 volte al Camping Bois de Boulogne , costo in quel periodo per la tua composizione familiare ca. 60 euro a notte. Subito fuori un'apposita navetta a pagamento porta in 15 minuti alla fermata metro di Porte Maillot dove trovi la linea 1 (spina dorsale della Parigi turistica) ed anche la RER. A 150 metri dal campeggio passa anche una linea bus dell'azienda trasporti parigina (RATP) che porta alla stessa fermata della metro. N.B. se farete un qualche abbonamento le tratte con questo bus saranno comprese. - Esistono diverse carte: per la visita di momenti che comprendono o meno anche gli spostamenti (Paris Museum Pass/Paris Pass, Paris Visite), queste si possono scegliere con validità 1-2-3-5 giorni a decorrere da qualsiasi giorno della settimana. Oppure solo spostamenti (Navigo découverte), la soluzione più economica, valida 1 settimana MA dal lunedì alla domenica e che necessita di una tessera ricaricabile dal costo una-tantum di 5 euro. Devi valutare tu cosa vuoi vedere e di conseguenza quale soluzione vi si addice di più. Se non intendi visitare tanti musei valuta la Paris Visite (che mi pare abbia anche sconti per i bambini) o la Navigo découverte e paga l'ingresso per il/i monumenti/musei che vuoi visitare. - parcheggio Dysneyland Paris: è possibile sostare di giorno e di notte nell'area camper appositamente prevista, cara, senza corrente, con carico/scarico, con dei bagni così-così... ma evidentemente molto comoda. Se si arriva la sera e l'ingresso è già chiuso, ci si mette in coda sulla destra con gli altri camper che sicuramente ci saranno e si aspetta l'apertura dell'indomani. Consiglio in ogni caso di arrivare prestissimo. Tolti i viaggi di andata e ritorno, il parco Dysneyland (e forse anche il Walt Dysney Studios), 5-6 giorni a Parigi ti avanzano da 2 a 8 giorni, come dicevo fa una bella differenza: nel primo caso ti inventi un paio di mete (es. Versailles?) sulla via del ritorno, mentre nel secondo caso potresti arrivare in Normandia. Mario
https://www.parcasterix.fr/
In risposta al messaggio di olaf78 del 06/02/2018 alle 17:36:44io ti consiglierei per il tempo che trascorrerete a Disneyland di sostare nel parcheggio, anche perchè se farete l'abbonamento annuale potrete sfruttare più ore di magia per cui starete molto tempo nel parco e non vi conviene perdere tempo nei trasferimenti...
Eurodisney 2 giorni sono pochi. Noi resteremo da un minimo di 4 giorni a salire (sono anni che i bambini vogliono andarci e non vogliamo fare le cose di fretta ma permettergli di assaporare la magia del luogo dal loro puntodi vista). Sicuramente a Parigi voglio andare in un campeggio, però non voglio lasciarci un capitale se posso appena, quindi se ci fossero altre soluzioni le prenderei in considerazione. Vorremmo soffermarci su Parigi e non spostarci a vedere altre cose (Versailles è sicuramente una meta che vorremo vedere). Controllerò le varie carte turistiche che mi hai consigliato. E se invece del parcheggio di Eurodisney propendessimo per un campeggio in zona? C'è qualche d'uno che consigliereste?
In risposta al messaggio di sara1981 del 07/02/2018 alle 11:20:28Molte grazie e ne approfitto subito: dimmi tutto quello che puoi
io ti consiglierei per il tempo che trascorrerete a Disneyland di sostare nel parcheggio, anche perchè se farete l'abbonamento annuale potrete sfruttare più ore di magia per cui starete molto tempo nel parco e non vi convieneperdere tempo nei trasferimenti... noi alla fine in camper siamo stati soltanto la notte, partivamo la mattina e tornavamo la sera quando il parco chiudeva.. in più il costo del parcheggio è solo 10 euro, in qualsiasi altro posto si pagherebbe di più.. i bagni e le docce non sono il massimo ma noi siamo riusciti tranquillamente a fare la doccia.. per l'abbonamento ci sono diverse tariffe, guardate bene tramite il loro sito le date di utilizzo.. se hai bisogno di altre info chiedi pure..
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/02/2018 alle 11:34:09Grazie della dritta. Hai per caso un link da darmi?
Ciao, noi siamo stati al campeggio di Neuilly-sur-Marne . E' gradevole ed assai economico. La metro che porta a parigi non è vicinissima, ma è un bel viale interamente pedonale e ciclabile che costeggia il fiume e comeriscaldamento va più che bene...a fine serata può essere un esercizio defaticante. Se poi vui farla in bici sarà ancora meglio. La metro ospita senza problemi anche le bici da usare in città. Noi dividemmo la città in 4 zone, ma siamo dei gran camminatori (anche 10/12 km al giorno) e ce la siamo goduta tanto. Con 5 o 6 giorni puoi prendertela con calma.
In risposta al messaggio di olaf78 del 07/02/2018 alle 11:39:06Abbonamento annuale:
Grazie della dritta. Hai per caso un link da darmi? Quanto tempo impiegavate con la metrò per arrivare a Parigi? Oltre tutto sarebbe anche dalla parte corretta in previsione poi di spostarsi ad Eurodisney per la seconda parte della vacanza.
In risposta al messaggio di olaf78 del 07/02/2018 alle 11:39:06vedi qua
Grazie della dritta. Hai per caso un link da darmi? Quanto tempo impiegavate con la metrò per arrivare a Parigi? Oltre tutto sarebbe anche dalla parte corretta in previsione poi di spostarsi ad Eurodisney per la seconda parte della vacanza.
https://www.neuillysurmarne.fr/...
https://www.google.it/maps/@48....
In risposta al messaggio di sara1981 del 07/02/2018 alle 15:03:37Ti ho mandato un messaggio in privato
Abbonamento annuale: noi abbiamo fatto quello che adesso è diventato Magic FLex,(avevamo optato per quello perchè coincideva con le date in cui volevamo visitare il parco,avevamo preventivato due viaggi in francia, unasettimana per halloween e poi ad agosto dell'anno successivo) a quei tempi non potevi sottoscriverlo in italia per cui abbiamo fatto on-line il biglietto normale per poi tramutarlo in abbonamento nell'ufficio apposito dentro il parco. C'era una macchinetta che ti fotografava e una volta inseriti i tuoi dati ti rilasciava la tessera di abbonamento. il parcheggio per camper era gratuito allora.. adesso no dal parcheggio dei camper all'ingresso si va a piedi, ci sono i tappeti elettrici che ti aiutano poi un po di strada a piedi.. comunque in 10 minuti sei all'ingresso. il parcheggio quando siamo andati noi funzionava così: all'ingresso ti rilasciano un foglio da lasciare in vista con la data di arrivo, poi ogni giorno successivo passavano a controllare il pagamento. se risultavi a posto tutto ok altrimenti ti lasciavano un foglio e ti dovevi recare alla cassa di ingresso a pagare. per quelli che avevano l'abbonamento veniva applicato un timbro speciale in questo foglio e non dovevi più andare a pagare. desso però è cambiata la cosa per cui non so come sono organizzati. per quanto riguarda i 40 euro spot non so nulla, ho provato a cercare nel sito ufficiale ma non ho trovato riscontro. Organizzatevi con i panini e acqua perchè mangiare dentro i parchi costa un capitale.. noi abbiamo visitato Parigi stando fermi con il camper al parcheggio, di fianco all'ingresso dei parchi c'è la stazione metro/treno e in 15-20 minuti sei in centro.. se ti serve altro chiedi pure..
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/02/2018 alle 15:46:57Molte grazie
vedi qua e qua 48.8538824,2.5373583,3a,75y,103.69h,69.57t/data=!3m6!1e1!3m4!1sbCoXVDDcfKcwl4Vxd4vd9A!2e0!7i13312!8i6656 Come tempo mi pare circa 20 minuti. Purtroppo ho avuto il pc danneggiato e tanti file li ho persi...
http://www.beau-village.com/
In risposta al messaggio di jaume del 08/02/2018 alle 15:41:35Gracias compañaro!!
Para visitar Paris muy recomendable Camping Paris Beau Village, a 700 m de la estación de RER, paradas en los centros turisticos de París , muy barato. Salud