In risposta al messaggio di 68berto del 16/01/2018 alle 22:24:09Ho attraversato la Serbia per raggiungere Macedonia e Grecia l'anno scorso: Nessun problema per i documenti, bastano carta d'identità e carta verde, controlli capillari, possibilità di code alla frontiera nei giorni di maggior afflusso, possibilità di pagare l'autostrada in euro. Le autostrade, a nord ,hanno un fondo abbastanza rovinato, dopo Nis sono nuove e quindi migliori, ma non ancora finite. Abbiamo fatto una sola tappa in Serbia, alle terme di Sokobanja, poco a nord di Nis. Strade locali a tratti pessime ( 30 km in un ora). Le terme sono inserite in un albergo nuovo con 3 piscine a temperature diverse, interne ed esterne. Possibilità di pernottamento nel loro parcheggio con elettricità e 2,5 € a notte. L'ingresso alle terme costa 5€ a persona, il sabato sera, dalle 21 alle 24, 2,5 € a testa. Noi abbiamo poi proseguito per la Macedonia dove abbiamo sostato alcuni giorni scoprendo un Paese ospitale e con un costo della vita molto basso. Se ti interessa fammi sapere.
Sto puntando a una meta nuova, parto da Como, direzione Serbia, poi si voleva andare in Bulgaria: avete consigli? Grazie berto
In risposta al messaggio di beppeg del 17/01/2018 alle 16:40:15Questo è il mio diario di viaggio https://www.camperonline.it/dia...
@bradipo66 Visto che per quest'estate si pensava di tornare in Grecia e che anche questa volta non possiamo fissare date precise per prenotare un traghetto, si pensava di andarci via terra come ai tempi della Yugo. Perònon siamo più in grado di fare tante ore di viaggio e quindi fermarsi magari in Macedonia potrebbe essere interessante. Gentilmente daresti qualche info ? Ciao e grazie Beppe
In risposta al messaggio di jana del 18/01/2018 alle 18:56:05Grazie, interessante la posizione, ma per 10 € a equipaggio sosti al camping Rino ( e penso anche quelli vicini) di Struga ( circa 20 km da Ohrid con elettricità, acqua ( scarico acque grigie scomodo ), wi-fi gratis, bicchierino di raki all'arrivo, caffè gratis al mattino, docce calde. Il tutto direttamente sul lago, buon ristorante e personale gentilissimo ( situazione a fine giugno 2017 ) . Fa comunque piacere vedere che cominciano ad attrezzarsi per i nostri mezzi e la vicinanza ad Ohrid è sicuramente un valore aggiunto.
Sto per inserire una nuovissima area sosta Camperstop a 2 km da Ohrid citta ragiungibile con la ciclabile, direttamente su lago di Ohrid. Apre 1 marzo, corrente carico scarico serviozi, 12 euro 24 ore.
Salve ho un ducato panorama del 2012 150cv, questo intervento data l elevata percorrenza ( è una navetta ncc)...
Pig74 - 2025-03-15 13:31:10
non mi piace
vicicca2008 - 2025-03-14 16:55:05
Diario di viaggio bello e completo
Cucciolo23 - 2025-03-13 21:30:32
Bello spunto, da seguire... mi permetto di allargare l'invito a tutti. Potremmo scrivere e pubblicare brevi d...
Brunella67 - 2025-03-08 11:02:22