In risposta al messaggio di Roberto CG del 09/01/2021 alle 12:56:59Grazie, me lo sono salvato e lo ho scorso e mi sembra molto interessante. Mi preoccupava il caldo descritto, ma poi leggo che sul mare si stava bene. Mi sa che andrò direttamente sul mare
Ciao Tommaso, buon anno. Avendo sempre fruito delle informazioni che riporti puntualmente nei tuoi diari, cerco di sdebitarmi. Se sei interessato alla Germania e in particolare alla costa sul Mare del Nord, ti segnalo ilmio diario del 2018 Come sempre non sono riuscito a raggiungere tutte le mete previste, tanto che ne sto programmando un altro con la visti della casta a Nord St. Peter Ording e la zona al confine con la Danimarca. Buoni chilometri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2021 alle 15:10:17Beh, il caldo a quei livelli può essere dovuto ad una particolare annata, di solito c'è meno canicola anche se, nelle zone interne del continente, ad agosto, ho sempre sofferto caldo. Sulle coste altra musica ...
Grazie, me lo sono salvato e lo ho scorso e mi sembra molto interessante. Mi preoccupava il caldo descritto, ma poi leggo che sul mare si stava bene. Mi sa che andrò direttamente sul mare
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/01/2021 alle 10:46:08Alla maddalena per trovare il lago devi camminare un paio d'ore
Buongiorno a tutti, come già altri hanno scritto la belle zza di un viaggio è anche la programmazione dello stesso. Informarsi, cercare, annotarsi tutto e stendere un itinerario di massima. Itinerario che serve principalmenteper annotare i dati dei parcheggi, aree attrezzate dove potersi fermare o solo fare C/S. L'anno scorso dovevamo tornare in Danimarca e Coste nord della Germania, poi non ne abbiamo fatto di niente a causa Covid e così siamo tornati in Francia destinazione finale Bretagna per la 7° volta, ma oltre ai posti del cuore siamo riusciti a visitare anche posti nuovi, e anche senza trovare tanti assembramenti, là il posto per parcheggiare indisturbati non manca. Anzichè passare dal Moncenisio, passo a me tanto caro da 26 anni abbiamo fatto il Colle della Maddalena, anch'esso molto bello, ma gli manca il lago ! Quest'anno se tutto andrà bene e mi riferisco anche alla consegna del nuovo van (giugno/luglio) vorrei mettere in pratica come piano A Danimarca/Germania andare nel grande Nord non sono preparato. Se la consegna dovesse tardare il Piano B potrebbe essere Francia del Sud e Costa Nord della Spagna è dal 2005 che non ci torniamo, praticamente da quando abbiamo preso il cane e il caldo dà fastidio a lui e anche a me. Piano C ancora ci devo pensare, ma se ripropongo la Francia ci sta che mia moglie mi butta fuori di casa. Leggendo un Thread dell'amico Roberto CG, mi preoccupano le soste in Spagna/Portogallo dove la legge si sta accanendo sulle soste libere dei camper. Il bello di tutto la costa nord Iberica. Mi preoccupa anche l'affluenza di massa in tale zona.
In risposta al messaggio di cucky48y del 12/01/2021 alle 15:26:49hai ragione ma non mi ricordo se ha un nome. fatto diverse volte il colle e nella parte opposta del lago a volte ci sono bestie al pascolo
Eh...mi dispiace dovervi contraddire ma il Colle della Maddalena , ha il suo lago . Direte quasi certamente che sono il solito rompiscatole puntiglioso visti i nostri rapporti non proprio idilliaci ma, state dando un'informazione sbagliata . E qui sul Forum bisognerebbe prestare attenzione a quello che si dice . Forse non l'avrete notato presi dalla foga di scollinare e tuffarvi nella Gallia ma , il lago esiste . Non si tratta certamente di un lago grande paragonabile come estensione a quello del Moncenisio ma trattasi pur sempre di un laghetto alpino seppur piccolino ; non è presente alla sommità del colle ma lo si costeggia a circa 500 metri sulla destra prima di scollinare . Inoltre sulla sua sponda inferiore , è presente un piccolo bar ristoro con posteggio e , c'è anche la possibilità di cavalcare un pedalò per fare una piccola gita sull' acqua . E non si deve camminare un paio d'ore ma 5 minuti . Lo potete trovare al : N 44°25'5'' E 6°54'19'' Vi allego qualche foto a dimostrazione Saluti , Piero
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/01/2021 alle 15:34:18
hai ragione ma non mi ricordo se ha un nome. fatto diverse volte il colle e nella parte opposta del lago a volte ci sono bestie al pascolo
In risposta al messaggio di cucky48y del 12/01/2021 alle 15:45:37Si hai ragione, quella parte del territorio la conosco meno a memoria, io mi riferivo ai laghi dell'Oronaye e del Roburent (nella foto), per i quali ci vuole una passeggiata relativamente semplice. Se non ricordo quando sono passato l'ultima volta lungo la strada in corrispondenza di quel lago c'erano dei lavori, forse è per quello che non ho molto memorizzato.
Si chiama semplicemente lago della Maddalena . E' vero , solitamente ci sono mucche e pecore al pascolo e ...tante marmotte . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di cucky48y del 12/01/2021 alle 15:26:49Hai scritto bene rompiscatole puntiglioso e mi sembra anche in cerca di polemica !
Eh...mi dispiace dovervi contraddire ma il Colle della Maddalena , ha il suo lago . Direte quasi certamente che sono il solito rompiscatole puntiglioso visti i nostri rapporti non proprio idilliaci ma, state dando un'informazione sbagliata . E qui sul Forum bisognerebbe prestare attenzione a quello che si dice . Forse non l'avrete notato presi dalla foga di scollinare e tuffarvi nella Gallia ma , il lago esiste . Non si tratta certamente di un lago grande paragonabile come estensione a quello del Moncenisio ma trattasi pur sempre di un laghetto alpino seppur piccolino ; non è presente alla sommità del colle ma lo si costeggia a circa 500 metri sulla destra prima di scollinare . Inoltre sulla sua sponda inferiore , è presente un piccolo bar ristoro con posteggio e , c'è anche la possibilità di cavalcare un pedalò per fare una piccola gita sull' acqua . E non si deve camminare un paio d'ore ma 5 minuti . Lo potete trovare al : N 44°25'5'' E 6°54'19'' Vi allego qualche foto a dimostrazione Saluti , Piero
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/01/2021 alle 18:23:25
Hai scritto bene rompiscatole puntiglioso e mi sembra anche in cerca di polemica ! I nostri rapporti non idilliaci Non mi sembra di aver litigato ne con te ne con nessun altro del Forum. Non capisco a chi ti riferisciIo come lago intendo qualcosa di più grande, tant'è che non mi ha colpito, quello che si incontra salendo il Colle a SX per me è poco più di una pozza, forse era dovuto all'evaporazine per il gran caldo. Quando scrivo non apro bocca e dò fiato, quello che scrivo è per esperienza personale e non per sentito dire. E con questo buona serata !
In risposta al messaggio di cucky48y del 12/01/2021 alle 19:53:37Lago, pozza chiamalo come vuoi a me interessa il giusto.
Nessuna polemica . La mia è soltanto una doverosa precisazione in base ad una informazione che non ritengo pertinente . Ciò non toglie che quello che si trova sul colle è un lago , non una pozza e c'è semprestato , che ti piaccia o no . Se tu misuri la definizione di lago in base alla sua estensione , è un problema tuo . Buona serata anche a Te , Piero
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/01/2021 alle 21:27:10
Lago, pozza chiamalo come vuoi a me interessa il giusto. Vorrei una risposta alla tua frase sui rapporti non Idilliaci Motivala perchè con me non hai mai avuto contrasti o mi scambi per un altra persona.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/01/2021 alle 20:08:02Il mio viaggio tipo, verso Nord, ha la prima notte sul passo del Brennero, prima area di servizio austriaca subito dopo il confine, e li spesso a fine luglio ho acceso il riscaldamento. Seconda notte Aire de Capellen in Lussemburgo, dove arrivo a ora di cena e non ho mai trovato troppo caldo, e il giorno dopo sono a Calais, sul mare sempre ventilato, anche se a volte caldino.
Beh, il caldo a quei livelli può essere dovuto ad una particolare annata, di solito c'è meno canicola anche se, nelle zone interne del continente, ad agosto, ho sempre sofferto caldo. Sulle coste altra musica ... Buoni chilometri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto CG del 13/01/2021 alle 08:50:22Quest'anno c'erano lavori in corso e la parte lago era tutta con barriere.
Confermo quanto riportato di Piero, nello spiazzo mostrato da Alex mi sono anche fermato a pranzare. Il lago è piccolo ma l'ambiente è quanto mai gradevole. Buoni chilometri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2021 alle 12:53:40è un anno (nevicoso) ma niente niente cercano di tenerlo aperto. vai webcam colle e lo vedi in diretta.un quasi montanaro come te con quel quasi fuoristrada chi ti ferma
Stavo pensando che per Pasqua dovrei fare la Maddalena per andare nel Luberon. Chissa se si potrà andare.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2021 alle 12:53:40Mi sono espresso male, o meglio ho dato il mio pensiero come universalmente conosciuto
Stavo pensando che per Pasqua dovrei fare la Maddalena per andare nel Luberon. Chissa se si potrà andare.
www.iz4dji.it