quote:Originally posted by laika72> non procurarti prima le maschere...tanto la le trovi in vendita all'occorrenza. io in 3anni li ho trovati solo una volta sull'isola di arran...non c'entra il luogo. dipende molto anche dal periodo e dal clima. è piu facile trovarli da maggio a luglio comunque vai tranquillo.......fossero quelli i problemi...
questo tipo di mascherine le vendono pure in Italia ? ciao >
quote:Originally posted by laika72> nessuno
scusa................ e quali sono i problemi inerenti al post ? ciao >
quote:Originally posted by gibarima> Se vuoi e se hai tempo, prova dare un occhiata al mio diario ( http://www.taccuinodibordo.altervista.org/): potrai trovare i punti GPS delle mie soste.Su poco + di 15 giorni ho sostato in camping ad Eilean Denan, Ullapool, John O'Groat, nei pressi di Edimburgo ed Edimburgo stesso. NON PERDETEVI GLI HIGHLANDGAMES. Se vuoi altre info... sono qui. ciao massimo
ciao volevo sapere dove avete pernottato in scozia visto che non esistono aree di sosta. E permesso pernottare nei parcheggi e sopratutto sono sicuri? oppure e meglio apporgiarsi ai campeggi, a che prezzi? grazie a presto per altre informazioni Gigi >
quote:Originally posted by gibarima> Ti consiglio il traghetto invece del tunnel. Poi per sostare, vai tranquillo nei campeggi, dai 10 ai 18 sterline a meno che non sei in città grandi. puliti e tranquilli.
ciao volevo sapere dove avete pernottato in scozia visto che non esistono aree di sosta. E permesso pernottare nei parcheggi e sopratutto sono sicuri? oppure e meglio apporgiarsi ai campeggi, a che prezzi? grazie a presto per altre informazioni Gigi >
quote:Originally posted by gibarima> si,ma non è cosi semplice vederle. dipende dal clima e bisogna andare in mare aperto, quindi quelle escursioni con quei gommoni veloci,attrezzati. alla fine a me è capitato di vedere squali in una semplice escursione in un'isola, mentre di non vedere nulla in un'escursione apposta x balene e delfini. Ti consiglio comunque le piccole escursioni nelle baie per vedere le foche. Ciao
qualcuno di voi ha fatto una gita in barca per vedere le balene?se si come? a presto gigi >
quote:Originally posted by Agilota> io ho fatto un'escursione simile ma non si può dire che ti garantiscono di vedere le balne. comunque al di la delle balene meritano comunque le escursioni e quindi.....certo però che non bisogna farla solo per le balene perchè spendere 70sterline a testa solo x le balene e poi non vederle....non è il massimo. ciao
gibarima - vai sull'isola di mull e precisamente e Tobermory lì c'è un agenzia che ti garantisce al 95% l'incontro con le balene. io ci sono stato nel 2008 il costo è stato di 75 steline a testa. L'escursione in barca dura tutto il giorno. Va prenotato il giorno prima ciao e goditi la scozia >