CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Eubea, Cicladi e... Peloponneso ad Ottobre.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
FranRes
FranRes
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 01:21:26
Il viaggio che intenderei programmare sarebbe cosi' concepito e chiederei cortesemente delle info a chi e' stato per caso nei luoghi che toccherei. 1a tappa: sud dell'Eubea: lasciare il camper in un campeggio (possibilmente vicino alla cittadina dalla quale partono i traghetti) e con lo scooter al seguito, in traghetto (portare il camper costerebbe troppo) partire per le Cicladi e fare, ad esempio 2/3 giorni per isola, Andros, Tinos, Mykonos, dormendo in case di pescatori o semplici alberghi, con visita in giornata alla splendida Delos.(il tutto, massimo 8/10 giorni) Al rientro sull'Eubea, partire per il Peloponneso, fin laggiu' ad Elafonissos (piu' o meno, altri 20 gg, totale un mese) Chiedo: Qualcuno saprebbe dirmi,in quale paese dell'Eubea, partono i traghetti per la prima isola delle Cicladi, la piu' vicina Andros? In quel periodo, potrei trovare un campeggio aperto,in cui lasciare il camper per almeno 10 gg? Grazie. P.S: Se poi c'e' qualcuno che, in quel periodo, fosse da quelle parti o volesse aggregarsi,scriva pure.
18
eldorado
eldorado
05/07/2007 49
Inserito il 24/08/2011 alle: 18:17:23
Noi nel 2006 per passare da Evia a Tinos abbiamo traghettato da Marmari (a sud di Evia) fino a Rafina; da qui partono i traghetti per le Cicladi. Non so dirti se partono traghetti per le Cicladi direttamente da Evia. Non abbiamo frequentato campeggi a Evia, mentre a Rafina abbiamo sostato una notte in un discreto campeggio poco distante dal porto (non ricordo il nome). Massimiliano.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 25/08/2011 alle: 18:32:37
ciao noi saremo in Grecia in ottobre, partiamo il 28 settembre e torneremo il 31 ottobre. Il nostro viaggio prevede la costa da Igoumenitsa a scendere fino a Cefalonia per poi andare nel Peloponneso dove siamo già stati due anni fa, tornarnando in alcuni posti che ci sono piaciuti in particolar modo. Scenderemo poi da Neapolis a Kitira per poi raggiungere Creta nella seconda metà di ottobre. Se sarai in zona in quel periodo, potremo fare un pezzo di strada insieme. Noi viaggiamo con due cagnoni e facciamo sempre campeggio libero. id="Verdana">id="size2">id="blue">
FranRes
FranRes
-
Inserito il 27/08/2011 alle: 19:39:25
Ringrazio Massimiliano, per le preziose info che mi ha suggerito, cosa che terro' conto, qualora decidessi di andare. Per l'amico cricetopis, potremmo incontrarci, dalle parti di Neapolis o Gijthion verso meta' ottobre. Cmq ci sentiremo piu' avanti via mail.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 27/08/2011 alle: 19:53:53
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 27/08/2011  19:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok ma noi non portiamo il computer perciò ti mando privatamente i miei numeri di cellulare...e chissà che non ci si possa conoscere di persona[:)]id="Verdana">id="size2">id="blue">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 04/09/2011 alle: 15:18:32
Ma scusa, quanto ti costa stare in albergo o casa in affitto per 10 giorni sulle isole? E cosa ti porti dietro di bagaglio con un motorino? E quanto ti costa il campeggio in cui vorresti lasciare il camper? Non è gratis! Io ho appena visto ad agosto le tre isole che dici Andros, Tinos e Mykonos e ho pagato circa 400 euro camper 6 metri e due persone per Rafina-Andros-Tinos-Mykonos-Pireo. Credo che anche solo di pernottamento per 10 giorni supererai abbondantemente questa cifra, considerando che nei 400 euro che ho pagato io è compreso anche il passaggio ponte per le 2 persone (che devi pagare anche tu, e pure il motorino, mica ci vai gratis ...). Poi una volta sulle isole col camper i costi di pernottamento sono ridotti a zero, puoi stare sempre in libera, e con il tuo camper e tutte le tue cose a disposizione, compresa la possibilità di mangiare in camper, e non sempre al ristorante, con altri costi! Insomma, se vuoi andare davvero su quelle isole dammi retta ... vacci col camper, che risparmi abbondantemente rispetto al tuo progetto ... e sei anche più comodo ...
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 04/09/2011 alle: 15:27:38
Per sfizio ho fatto una veloce simulazione di Rafina-Andros-Tinos-Mykonos-Rafina 2 persone e un motorino ... sono 155 euro ... io ho speso 400 euro col camper (e sono tornata al Pireo, che costa di più) ... ribadisco che non vale la pena andare in albergo e col motorino per risparmiare 250 euro di traghetto, poi vedi tu. Non credo proprio che l'albergo per 10 giorni ti costi meno di 250 euro!
FranRes
FranRes
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 00:49:21
Raffaellalella, scusami x il ritardo, ma ero via. In realta' il dubbio di fare il tour con lo scooter, mi era gia' venuto nel caso incontrassimo qualche giorno di pioggia (e' raro, ma siamo ad ottobre) e non siamo attrezzati. Penso proprio che qualora potessimo andarci, lo faremo in camper. Che tu sappia, le compagnie si equivalgono oppure da Rafina e' preferibile scegliere la...? Infinite grazie.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:00:02
IO ho usato la Golden Star Ferries, ma le navi mi sembravano tutte equivalenti. Ho usato la Blue Star Ferries (più bella) ma solo da Tinos e da Mykonos, perchè effettua solo le rotte dal Pireo, non va ad Andros.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/09/2011 alle: 11:30:41
Mi inserisco solo per dire che concordo in pieno con Raffaella e che non è conveniente andare con lo scooter, sopratutto nelle 3 isole dove vorresti andare. Unica cosa: ad Ottobre le corse per le isole sono molto ridotte, per cui programma bene prima i vari passaggi (ci sono molti siti con cui fare simulazioni) e poi se parti da Rafina spendi meno che dal Pireo. Ciao Massimo
FranRes
FranRes
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 21:54:35
Ok grazie molte... terro' in conto i vs/ suggerimenti...speriamo solo nel meteo.. che quest'anno mi auguro sia ancora buono e , possibilmente, senza meltemi. Vi sapro' dire. Una ultima info: che voi sappiate, la connessione ad internet su queste isole (intendo Wi-Fi free) e' usuale in alcuni bar - ristoranti - taverne ecc.ecc. oppure bisogna acquistare la chiavetta greca. Costo? Ciao e grazie
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 13/09/2011 alle: 10:37:38
Non ti so proprio dire....io quando sto lì mi dimentico proprio di tutto il resto!! In qualche isola ho visto internet cafè, ma per il Wi-Fi free non ti so dire. Saluti
14
michelabacci
michelabacci
22/02/2011 38
Inserito il 19/09/2011 alle: 15:56:18
ciao,noi anche quest'anno nel mese di giugno in eubea abbiamo utilizzato più volte Wi-FI Free a Karistos proprio nella piazza sul lungomare seduti al bar.e durante la cena nel la taverna sul vicolo a sinistra guardando la piazza.Ci sarà sicuramente anche da altre parti. buon viaggio,michela
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 12/09/2011  21:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 20/09/2011 alle: 00:08:44
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 12/09/2011  21:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io compro sempre la SIM greca. Wind (Grecia) ha una ricaricabile dal nome F2G che ha una interessante opzione: con un SMS attivi 7 giorni di internet praticamente flat (12GB). La SIM vuota costa 5 euro. Dove la compri ci puoi caricare sopra quanto vuoi. Io ad esempio ho caricato 55 euro per avere tre settimane di autonomia. L'unica difficoltà è che il messaggio che ti arriva è in greco. Se riesci a leggere i caratteri greci con un dizionarietto tascabile puoi anche fare da solo. Altrimenti fatti attivare la prima settimana da chi ti vende la scheda. La scheda rimane valida per 12 mesi dall'ultima ricarica. Io me ne sto tirando dietro una da circa tre anni. Il problema non sono i 5 euro della scheda nuova, ma il fatto che per la normativa greca (al momento disattesa dagli operatori) non potresti acquistarla da "anonimo" e/o da non residente. Magari l'anno prossimo non la potrai prendere. [url] http://www.wind.com.gr/en/for-individual/mobile/prepaid/f2g/adsm/

Modificato da PPoli il 20/09/2011 alle 00:09:54
FranRes
FranRes
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 23:14:14
Grazie x l'info, Michela. x PPoli: ho letto bene? 55 euro per 3 settimane, mi sembrano un po' troppe. Volevi forse dire 15 ? Cmq. grazie per Wind..
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 20/09/2011 alle: 23:22:30
No, hai letto bene. Sono 15 euro + iva = 18 euro per 7 giorni. In realtà poi indipendentemente dall'orario in cui l'attivi scade alle 24 del settimo giorno successivo. Per cui fai quasi otto giorni. Io internet la uso molto, anche per lavoro. Sarebbe impensabile usare il roaming internazionale sul mio contratto. Ho visto che ci sono soluzioni più economiche che consentono 50 o 100 MB al giorno, ma per me non sono sufficienti. Non mi sembra troppo 18 euro a settimana per un "contratto" non continuativo.

Modificato da PPoli il 20/09/2011 alle 23:23:23
FranRes
FranRes
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 17:13:49
Uaooooo! Se e' cosi', ne faccio volentieri a meno. Non avrei le tue esigenze, anche se giriamo per alcune settimane. Le nostre esigenze,sono solo di avere qualche contatto con la famiglia ed eventualmente tenersi aggiornati degli eventi, (scioperi. manifestazioni e quant'altro ) che in ottobre si prevederebbero eclatanti, stando alle attuali voci, intendo in termini economico/finanziari sia in Grecia, che (speriamo di no) in Italia (vedi che il noto termine: stessa razza, stessa faccia.. quasi, quasi si avvera? Ma nella disgrazia !!) In verita', pensavo vi fossero anche in Hellas, le + o - uguali promozioni italiane (2 euro a settimana, 250Gb di traffico che puoi attivare e disattivare quando vuoi, solo sul telefonino per Internet, Skype, Messenger ecc. ecc.). Cmq infinite grazie.. chiedero' in loco..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link