https://www.epcplc.com/payment/...
https://www.epcplc.com/it
In risposta al messaggio di beirut90 del 31/01/2024 alle 20:30:53Mi dispiace per la multa, capitata anche a me per lo steso passaggio.
Buona sera ho ricevuto oggi 31 Gennaio 2024 una multa che avrei contratto a Londra in data 28 Luglio 2023 per un mancato pagamento di un pedaggio presso NORTBOUND TUNNEL STATION3 ( lo scrivo caso mai qualcuno si trovassea passare da li) Il pedaggio non pagato aveva un costo di 3,03 EURO La sanzione applicata per il mancato pagamento del pedaggio è di 127,43 EURO Totale 130,46 Non sto qui a dire se sia giusto o sbagliato. La pratica per entrare nella LEZ l'ho fatta correttamente. Andando sul link preposto dal comune di Londra risulto abilitato a circolare con il mio camper. Col senno di poi avrei dovuto collegarci la carta di credito o, non so se possibile una prepagata. In questo modo in caso di pagamento pedaggio diciamo a mezzo non dei classici sbarramenti almeno si è coperti. Il motivo per cui scrivo è che non riesco a pagare tramite bonifico bancario (SEPA) mi dice che non riconosce l' IBAN indicato sulla multa fattami pervenire. Girando su internet ho trovato questo link ... Tra l'altro se immetto il numero di multa mi restituisce in automatico il costo della multa (130,46) senza che io lo imputi. Questo link altro non è che una diramazione del link principale Volevo sapere se qualcuno avesse avuto in passato, sfortunatamente, modo di utilizzare il pagamento tramite questo link. In pratica chiedo se secondo voi è attendibile. In rete ci sono tante segnalazioni riguardo la Euro Parking Collection PLC. Non mi interessa contestare. Voglio solo pagare e stare tranquillo. Grazie a tutti quelli che potranno fornirmi qualche indicazioni. Buona continuazione
2015
presi la multa sia all andata che al ritorno con tanto di foto, perchè sapendo che c'erano i caselli e non vedendoli piu pensai che avessero tolto il pedaggio. Però ricordo che andando sul sito del Dartford Crossing riuscii facilmente a pagare con carta di credito (mi sembra). Anzi, ricordo che allora mi scrissero che essendo straniero e essendo la prima volta che capitava, e contando sulla mia buona fede, se pagavo entro un certo termine potevoo pagare solo il pedaggio evitando la sanzione, e così feci. Ebbero un comportamento esemplare.2016
e sapendo come funzionava appunto feci l account caricando un credito. https://pay-dartford-crossing-f...
https://www.epcplc.com/it/payme...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2024 alle 23:50:41Grazie per le info.
Mi dispiace per la multa, capitata anche a me per lo steso passaggio. Non centra nulla con la LEZ, sono due cose diverse. La sanzione è per il mancato pagamento di un transito autostradale. Se hai fatto la stessa stradaanche al ritorno, probabilmente ti arrivarà anche la sanzione per il ritorno. Quando fai la autostrada M25 che passa a est di Londra, attraversi il Tamigi, in un senso su un ponte, nell altro senso in un tunnel. Entrambi sono a pagamento. Anni fa c'erano i caselli, sia verso nord che verso sud, poi li hanno tolti e il pagamento è di tipo elettronico con fotografia della targa. Ci sono vari modi per pagare, il piu comodo secondo me e come ho fatto io è farsi un account per il Dartford Crossing, ci si carica almeno una decina di sterline, e passando il pedaggio viene scalato da questo credito. Oppure, una volta passato, entro la mezzanotte bisogna fermarsi non ho capito dove, ma penso tabaccaio o simile e pagare comunicando la targa, ma mi sembrava poco pratico doversi fermare con il camper non sapendo neppure dove e come. Anch'io nel 2015 presi la multa sia all andata che al ritorno con tanto di foto, perchè sapendo che c'erano i caselli e non vedendoli piu pensai che avessero tolto il pedaggio. Però ricordo che andando sul sito del Dartford Crossing riuscii facilmente a pagare con carta di credito (mi sembra). Anzi, ricordo che allora mi scrissero che essendo straniero e essendo la prima volta che capitava, e contando sulla mia buona fede, se pagavo entro un certo termine potevoo pagare solo il pedaggio evitando la sanzione, e così feci. Ebbero un comportamento esemplare. Poi tornai nel 2016 e sapendo come funzionava appunto feci l account caricando un credito. Penso che per pagare si parta da questa pagina: a meno che la pratica non sia passata a EPC PLC che è una agenzia di recupero crediti europea e quindi si debba andare tramite il loro sito. Penso che in tal caso si possa fare da questa pagina con carta di credito se con il bonifico hai problemi: ma non ho esperienza diretta su questo. Fai bene a volere sanare la situazione, perchè peggiorerebbe solo in quanto EPC PLC arriva ovunque e poi le cose si aggraverebbero. Tanto per sdrammatizzare, Mi viene in mente un amico che da ragazzo a 18 anni prese una multa in USA, partiva il giorno stesso e se ne fregò. Dopo 40 anni, diventato manager di una importante multinazionale, va in USA con i suoi capi per un importante contratto che gestiva lui. All aeroporto gli mettono le manette e portano via lui e tutta la delegazione con il rischio di fare saltare l appuntamento. Poi salta fuori sta cosa che lui neppure si ricordava piu ma loro si, e alla fine è riuscito a sanare con tanto di interessi e simil processo rapido, ma la figura di M... con i grandi capi quella non gliela toglie nessuno . Per fortuna che poi hanno capito anche loro e le cose si sono sistemate
https://www.epcplc.com/it
In risposta al messaggio di beirut90 del 01/02/2024 alle 09:58:21In effetti il cartello che avvisa del tratto a pagamento c'è e anche grande, ma su quel tratto mi sembra 4 corsie e anche trafficato, figurati se lo avevo visto, tenevo gli occhi a strada e traffico. Penso che uno straniero, a meno che non sia un trasportatore che la fa spesso, almeno la prima volta ci casca di sicuro.
Grazie per le info. Per viaggi futuri. Fortunatamente al ritorno, penso di aver fatto un altra strada. Ero di ritorno dalla cornovaglia diretto a Dover. Se non ricordo male, non dovrei essere passato da quello strano tunnelin discesa. ( se non ho capito male è quello il passaggio che mi ha provocato la multa ) Stamattina ho saldato il tutto utilizzando il link segnalato. La pratica che mi è arrivata infatti non è un sollecito di pagamento ma un recupero credito. Tra le altre cose arrivato a compimento del pagamento sul mio account mail sono arrivate 2 mail. La prima in cui si comunica il pagamento della multa. La seconda è una mail in cui si richiede l'attivazione, se non ho capito male dell'indirizzo mail per pagamenti futuri........ Pausa...... Gl'imprechi contro la società di recupero credito misti a scongiuri son partiti ben bene Al sicuro per evitare problemi ho fatto anche quella Grazie per il info Eh, viva la burocrazia inglese. E' da farabutti fare un passaggio a pagamento senza un blocco a sbarramento Almeno per chi non è del posto.... Non ti fanno pagare le autostrade e poi si perdono dietro a sta cosa. Bah...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 01/02/2024 alle 10:31:36Verissimo, e ancora peggio per i veicoli oltre 35q che spesso devono fare gli adempimenti e comportamenti come se fossero dei TIR commerciali, quando avevo il MH oltre 35q era da impazzire e era un attimo sbagliarsi in buona fede, motivo per cui (assieme ai 65 anni che arrivano il prossimo mese) per cui mai piu mezzi pesanti e ho anche eliminato la patente C tanto per essere sicuro che se sbatto la testa e impazzisco non ci ricasco.
Sembra che molti paesi stranieri facciano di tutto per complicare la vita ai turisti, almeno quelli in automobile. Pedaggi pagabili solo elettronicamento con procedure complicate quasi sempre fuori dalla portata dei turististessi. Le procedure non sono mai chiare, ma le sanzioni sono chiarissime. Tra l' altro non capisco perche' il Regno Unito abbia accesso all' archivio delle nostre targhe, visto che e' fuori dall' Europa. Confesso che oggi avrei difficolta' a visitare un paese dove esistono queste regole. Fortunatamente ho molto viaggiato all' estero in passato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 01/02/2024 alle 10:31:36Personalmente non sono contrario ai pedaggi elettonici, che sveltiscono al 100% la viabilita' e abbattono i tempi eliminando inutili soste. Facile, per quanto riguarda ad esempio la Scandinavia, iscrivere il mezzo a un sito gestore dei pagamenti (Epass24 tra l'altro e' una app made in UK). Sul sito, sono evidenziati i percorsi a pagamento, e la situazione debitoria dei nostri pedaggi, tutto chiaro e alla luce del sole.
Sembra che molti paesi stranieri facciano di tutto per complicare la vita ai turisti, almeno quelli in automobile. Pedaggi pagabili solo elettronicamento con procedure complicate quasi sempre fuori dalla portata dei turististessi. Le procedure non sono mai chiare, ma le sanzioni sono chiarissime. Tra l' altro non capisco perche' il Regno Unito abbia accesso all' archivio delle nostre targhe, visto che e' fuori dall' Europa. Confesso che oggi avrei difficolta' a visitare un paese dove esistono queste regole. Fortunatamente ho molto viaggiato all' estero in passato.
In risposta al messaggio di wippet del 02/02/2024 alle 01:40:58Che la "privacy" o "riservatezza" che dir si voglia serva solo a produrre una grande quantita' di burocrazia, credo lo abbiano capito tutti.
Personalmente non sono contrario ai pedaggi elettonici, che sveltiscono al 100% la viabilita' e abbattono i tempi eliminando inutili soste. Facile, per quanto riguarda ad esempio la Scandinavia, iscrivere il mezzo a un sitogestore dei pagamenti (Epass24 tra l'altro e' una app made in UK). Sul sito, sono evidenziati i percorsi a pagamento, e la situazione debitoria dei nostri pedaggi, tutto chiaro e alla luce del sole. I nostri dati in pasto a societa' extra Europa? E come si farebbe allora con le Carte di Credito? Ormai viviamo in un mondo globalizzato e, in certi paesi, estremamente informatizzato, ma anche piu' semplificato, rapido e snello. Pensiamo solo ai nostri Telepass....privacy violata? Possiamo sempre ritirare il biglietto e pagare in contanti, ma...come la mettiamo con le onnipresenti telecamere? Inutile opporsi, siamo monitorati ovunque. Contromisure? Come la penso io, non avere nulla da nascondere: che raccolgano pure i dati che desiderano, non troveranno nulla di rilevante.
In risposta al messaggio di salvatore del 02/02/2024 alle 09:23:20Mah, che attraverso la mia targa si possa rislire alla mia persona, a me personalmente interessa poco, che sia un ente lituano, ungherese o inglese: non c'e' nessuna differenza, a mio modestissimo parere.
Che la privacy o riservatezza che dir si voglia serva solo a produrre una grande quantita' di burocrazia, credo lo abbiano capito tutti. Basta vedere quello che succede quando navighiamo in Rete: miracolosamente nelle ricerchecompaiono argomenti o prodotti di nostri interesse. Per quanto riguarda i pedaggi elettronici, non conosco la realta' dei paesi scandinavi. Ho solo un pessimo ricordo (risale a qualche anno fa) dei pedaggi in Portogallo. Fortunatamente adesso il Portogallo si e' convenzionato con Telepass. L' accesso alle targhe dei veicoli facenti parte dell' Unione Europea pero' dovrebbe essere consentito solo ai paesi aderenti (accordo di Schengen). E il Regno Unito e' uscito dall' accordo.
In risposta al messaggio di wippet del 02/02/2024 alle 11:14:13Non era questo che volevo dire.
Mah, che attraverso la mia targa si possa rislire alla mia persona, a me personalmente interessa poco, che sia un ente lituano, ungherese o inglese: non c'e' nessuna differenza, a mio modestissimo parere. Poi se becchi un'autovelox in Patagonia, ti arriva comunque. E viceversa, uno che arriva dalla Patagonia, non rimarrebbe impunito se viaggiasse in Europa.
In risposta al messaggio di salvatore del 02/02/2024 alle 12:44:01Mah, se è per questo, neppure la Norvegia fa parte dell' Europa; ma si è equiparata e adeguata su un sacco di argomenti, notoriamente quelli che le fanno comodo...
Non era questo che volevo dire. Esistono sicuramente delle convenzioni internazionali per risalire al proprietario di un veicolo tramite la targa in caso di violazione di norme. Se uno della Patagonia omette di pagare 3,03euro in Italia o in un altro paese europeo, probabilmente nessuno procedera' stante la modestia dell' importo a fronte dei costi per rintracciare la persona. Stiamo parlando di un banale transito su un breve tratto di strada a pagamento, non di un grave reato. Nessuno, tranne le societa' di recupero crediti. Mi piacerebbe capire quanto e' costato alla societa' recupero crediti rintracciare l' amico beirut90, al quale ha richiesto ben 127,43 euro. Sarebbe grave, secondo me, se ha potuto accedere agli archivi targhe dei paesi Schengen - quindi facilmente - visto che il Regno Unito non ne fa parte.
In risposta al messaggio di wippet del 02/02/2024 alle 14:40:31La burocrazia, sia italiana che estera, non brilla sicuramente per velocita'.
Mah, se è per questo, neppure la Norvegia fa parte dell' Europa; ma si è equiparata e adeguata su un sacco di argomenti, notoriamente quelli che le fanno comodo...
In risposta al messaggio di beirut90 del 31/01/2024 alle 20:30:53Per bonificare sul Regno Unito non devi fare un “Bonifico SEPA” ma un bonifico internazionale con le relative spese/commissioni.
Buona sera ho ricevuto oggi 31 Gennaio 2024 una multa che avrei contratto a Londra in data 28 Luglio 2023 per un mancato pagamento di un pedaggio presso NORTBOUND TUNNEL STATION3 ( lo scrivo caso mai qualcuno si trovassea passare da li) Il pedaggio non pagato aveva un costo di 3,03 EURO La sanzione applicata per il mancato pagamento del pedaggio è di 127,43 EURO Totale 130,46 Non sto qui a dire se sia giusto o sbagliato. La pratica per entrare nella LEZ l'ho fatta correttamente. Andando sul link preposto dal comune di Londra risulto abilitato a circolare con il mio camper. Col senno di poi avrei dovuto collegarci la carta di credito o, non so se possibile una prepagata. In questo modo in caso di pagamento pedaggio diciamo a mezzo non dei classici sbarramenti almeno si è coperti. Il motivo per cui scrivo è che non riesco a pagare tramite bonifico bancario (SEPA) mi dice che non riconosce l' IBAN indicato sulla multa fattami pervenire. Girando su internet ho trovato questo link ... Tra l'altro se immetto il numero di multa mi restituisce in automatico il costo della multa (130,46) senza che io lo imputi. Questo link altro non è che una diramazione del link principale Volevo sapere se qualcuno avesse avuto in passato, sfortunatamente, modo di utilizzare il pagamento tramite questo link. In pratica chiedo se secondo voi è attendibile. In rete ci sono tante segnalazioni riguardo la Euro Parking Collection PLC. Non mi interessa contestare. Voglio solo pagare e stare tranquillo. Grazie a tutti quelli che potranno fornirmi qualche indicazioni. Buona continuazione
https://www.tuttovisure.it/pra/...
In risposta al messaggio di salito del 03/02/2024 alle 06:36:37Buono a sapersi.
copia.incolla dal sito . chiunque da qualsiasi parte del mndo usando internet puo conoscere i dati del proprietario ” Home > PRA > Visura Targa VeicoloVisura Targa - Documento ufficiale dal PRAOttieni direttamente online la Visura Targa Veicolo per conoscere i dati tecnici di un veicolo e dell'attuale proprietario (inclusa la residenza).
In risposta al messaggio di salvatore del 02/02/2024 alle 12:44:01Penso che EPC PLC abbia un database con i dati di tutti i veicoli e dei loro proprietari, e quindi non gli costa nulla richiamare i dati sapendo una targa. Hanno anche abbonamenti postali per cui penso che anche la raccomandata non gli costi.
Non era questo che volevo dire. Esistono sicuramente delle convenzioni internazionali per risalire al proprietario di un veicolo tramite la targa in caso di violazione di norme. Se uno della Patagonia omette di pagare 3,03euro in Italia o in un altro paese europeo, probabilmente nessuno procedera' stante la modestia dell' importo a fronte dei costi per rintracciare la persona. Stiamo parlando di un banale transito su un breve tratto di strada a pagamento, non di un grave reato. Nessuno, tranne le societa' di recupero crediti. Mi piacerebbe capire quanto e' costato alla societa' recupero crediti rintracciare l' amico beirut90, al quale ha richiesto ben 127,43 euro. Sarebbe grave, secondo me, se ha potuto accedere agli archivi targhe dei paesi Schengen - quindi facilmente - visto che il Regno Unito non ne fa parte.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2024 alle 12:53:52"Penso che EPC PLC abbia un database con i dati di tutti i veicoli e dei loro proprietari "
Penso che EPC PLC abbia un database con i dati di tutti i veicoli e dei loro proprietari, e quindi non gli costa nulla richiamare i dati sapendo una targa. Hanno anche abbonamenti postali per cui penso che anche la raccomandata non gli costi.
In risposta al messaggio di salvatore del 04/02/2024 alle 13:58:29Non lo so, era solo una mia idea, casomai mi sbaglio.
Penso che EPC PLC abbia un database con i dati di tutti i veicoli e dei loro proprietari Non credo sia cosi'. Credo invece che possano accedere ai relativi database targhe solo i paesi facenti parte di Schengen. E il RegnoUnito e' fuori. Comunque, visto che e' molto semplice ed economico (13 euro) per chiunque ottenere il nome dei proprietari tramite i siti specializzati, credo che le societa' di recupero crediti non si facciano troppi problemi, tanto li recuperano alla grande dai malcapitati sanzionati. Dubito che fuori dall' Europa sia lo stesso.
www.iz4dji.it