In risposta al messaggio di Simo80 del 04/04/2019 alle 10:49:05come strada : fiorano--> torino--> passo del moncenisio --> tunnel di chat --> boug en bresse --> macon --> beaune --> auxerre --> parigi (a grandi linee) tutto fattibile senza trafori e/o autostrade (bhe fiorano torino forse e' meglio farlo in autostrada)
Buongiorno a tutti, ultima settimana di Giugno ho promesso ai bimbi di andare ad Eurodisney, staremo via 1 settimana (3 giorni dedicati ad Euro) e per il viaggio vorremo fare almeno una sosta e non fare una tirata unica.Siamo due camper che partiamo da Fiorano (Modena) avete consigli per la strada? Possibilmente visto che i biglietti e tutto costano una cifra se si puo risparmiare qualcosa escludendo trafori ecc. ben venga. Inoltre qualcuno che c'è gia stato in camper cosa ci consiglia, dormire nel parcheggio di Eurodisney o cercare un campeggio a Parigi e poi spostarsi con i mezzi pubblici? Noi saremmo piu per un campeggio perchè ho letto che i bagni non sono proprio il massimo della pulizia, (nel parcheggio di Eurodisney) in piu non c'è nessun allaccio per la corrente elettrica. Grazie per le eventuali risposte. Simone.
https://www.disneylandparis.com...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 04/04/2019 alle 11:40:58Grazie per il tuo intervento.
come strada : fiorano> torino> passo del moncenisio > tunnel di chat > boug en bresse > macon > beaune > auxerre > parigi (a grandi linee) tutto fattibile senza trafori e/o autostrade (bhe fioranotorino forse e' meglio farlo in autostrada) sono 1200 km ... saranno 16-17 ore di guida nb credo si possa fare anche passando dalla svizzera ma non la conosco pernottamento: l' ho sempre fatto nel parcheggio di eurodisney .. dei bagni sporchi (neanche poi cosi' tanto) non mi sono preoccupato abbiamo fatto tutto sul camper tanto c'e' carico e scarico allaccio corrente se hai il pannello fotovoltaico a giugno non penso ci siano problemi per tre giorni valuta l' acquisto di un abbonamento annuale
In risposta al messaggio di Simo80 del 04/04/2019 alle 10:49:05Per la strada io per Parigi entro in svizzera a Chiasso e faccio il Traforo del Gottardo che e gratuito, la vignetta annuale svizzera per le autostrade costa 50€, per dormire io ho dormito a Euro Disney, si tratta di un piazzale da 1500 posti camper blocco servizi, hai il vantaggio di essere gia nel parco quando alla sera devi tornare in camper (se non ricordo male spettacolo finale e alle 23:00), il piazzale comunque a pagamento presso un ufficio apposito.
Buongiorno a tutti, ultima settimana di Giugno ho promesso ai bimbi di andare ad Eurodisney, staremo via 1 settimana (3 giorni dedicati ad Euro) e per il viaggio vorremo fare almeno una sosta e non fare una tirata unica.Siamo due camper che partiamo da Fiorano (Modena) avete consigli per la strada? Possibilmente visto che i biglietti e tutto costano una cifra se si puo risparmiare qualcosa escludendo trafori ecc. ben venga. Inoltre qualcuno che c'è gia stato in camper cosa ci consiglia, dormire nel parcheggio di Eurodisney o cercare un campeggio a Parigi e poi spostarsi con i mezzi pubblici? Noi saremmo piu per un campeggio perchè ho letto che i bagni non sono proprio il massimo della pulizia, (nel parcheggio di Eurodisney) in piu non c'è nessun allaccio per la corrente elettrica. Grazie per le eventuali risposte. Simone.
In risposta al messaggio di Robir del 05/04/2019 alle 07:39:33con le nuove tariffe anche con l'abbonamento annuale il parcheggio dentro al parco non è più gratis, paghi 15 euro mentre senza abbonamento 45 €
Ciao, a Eurodisney ci sono stato per 2 anni consegutivi avendo fatto degli abbonamenti annuali convenienti oltre 2 gioni di biglietti regolari 2 giorni non bastano per visitare Erodisney e studio Disney, in più con l'annualeil parcheggio del camper è gratis ( altrimenti sono 20 € al giorno ) conviene farli prima online risparmi il prino giorno di parcheggio con la card disney puoi uscire ed entrare quando vuoi per la durata della card, i bagni con doccia sono destinati agli autisti dei pulmann fanno eccezzione ai camperisti, vengono puliti nel pomeriggio, l'area parcheggio è solo illuminata c'è carico e scarico lato pulmann, sorvegliata dai militari H 24 ,se hai intenzione di visitare Parigi c'è una stazione metro RER in 45 minuti sei nel centro alcune foto,
In risposta al messaggio di sara1981 del 05/04/2019 alle 10:08:30Però... in 4 anni le cose sono cambiate ma 45 € esagerato su un piazzale
con le nuove tariffe anche con l'abbonamento annuale il parcheggio dentro al parco non è più gratis, paghi 15 euro mentre senza abbonamento 45 €
In risposta al messaggio di erix83 del 05/04/2019 alle 11:24:12Ci sono stato per 2 volte, la prima ho lasciato il camper nel parcheggio Eurodisney non è successo nulla c'è sempre novimento di camperisti ed è sorvegliata da militari ma più per un discorso sicurezza attentati, mi sono mosso con la RER
Scusate se approfitto del post per chiedere qualche info in più...noi a Disneyland andremo ad agosto e ovviamente avendo a disposizione più di 20 gg vorremmo anche vedere Parigi. Parco 2 gg e non di più...in 4 sono 600€, non so quanto costi l'abbonamento annuale ma già così per noi sarà un salasso! Secondo la vostra esperienza ha senso fermarsi nel parcheggio del parco e da lì muoversi per Parigi? E' sicuro? Alcuni nostri amici hanno avuto esperienza pessima nel camping Bois de Boulogne (furti) quindi a questo punto se il parcheggio di Disneyland fosse sicuro non vedo il problema di fermarmi direttamente lì (abbiamo pannello fotovoltaico). Inoltre...è vero che nel parco non si può portare cibo? Noi da bravi italiani squattrinati avevamo pensato di portarci dentro panini e bevande visto che mi hanno parlato di sacchetti di patatine a 5 €...in caso non fosse possibile si può entrare e uscire? Grazie!
In risposta al messaggio di erix83 del 05/04/2019 alle 11:24:12gia' fatto sia da disneyland che dal campeggio del bois (piu' voltre)
Scusate se approfitto del post per chiedere qualche info in più...noi a Disneyland andremo ad agosto e ovviamente avendo a disposizione più di 20 gg vorremmo anche vedere Parigi. Parco 2 gg e non di più...in 4 sono 600€, non so quanto costi l'abbonamento annuale ma già così per noi sarà un salasso! Secondo la vostra esperienza ha senso fermarsi nel parcheggio del parco e da lì muoversi per Parigi? E' sicuro? Alcuni nostri amici hanno avuto esperienza pessima nel camping Bois de Boulogne (furti) quindi a questo punto se il parcheggio di Disneyland fosse sicuro non vedo il problema di fermarmi direttamente lì (abbiamo pannello fotovoltaico). Inoltre...è vero che nel parco non si può portare cibo? Noi da bravi italiani squattrinati avevamo pensato di portarci dentro panini e bevande visto che mi hanno parlato di sacchetti di patatine a 5 €...in caso non fosse possibile si può entrare e uscire? Grazie!