quote:Originally posted by Dalietta ... abbiamo due cani e vogliamo essere liberi. ... Dalietta >> Colgo l'occasione per ricordare che purtroppo per il codice della strada con un cane e un passeggero (oltre al guidatore) nessun problema, ma con due cani sono obbligatori sistemi di ritenzione. ...ambasciator non porta pensa [:I]
quote:Originally posted by donataberetta>
Ciao! Bè il sole di mezzanotte a settembre non lo vedi...nel senso che c'è luce per quasi tutto il giorno ma il sole tramonta. Il disco solare rimane sopra l'orizzonte più o meno da metà giugno a metà luglio, e poi dipende a che latitudine vai. Circolo polare in 15 giorni? Bè penso che ci puoi arrivare ma sei veramente tiratissima. Poi dipende da dove parti. Noi quest'anno a Giugno (partendo da Milano) in 2 giorni e mezzo eravamo in svezia, dopo altri quattro giorni, senza soste lunghe, più o meno al Circolo (tot 7 giorni in andata...e poi c'è il ritorno, quindi 14 giorni...). Però non dico niente. Tutti ci prendevano un po' per matti perchè volevamo fare in 21gg Caponord! Lo abbiamo fatto e senza neanche stancarci troppo e con due bimbi! Quindi dipende un po' da voi.. Se vuoi, su diari di viaggio, c'è anche il mio! Si intitola "tra cielo, terra e mare". Ciao DOni >
quote:Originally posted by tomcab>
quote:Originally posted by Dalietta ... abbiamo due cani e vogliamo essere liberi. ... Dalietta >> Colgo l'occasione per ricordare che purtroppo per il codice della strada con un cane e un passeggero (oltre al guidatore) nessun problema, ma con due cani sono obbligatori sistemi di ritenzione. ...ambasciator non porta pensa [:I]
>
quote:Originally posted by IsolaNorvegese>
Dalietta, ricorda che c'è una normativa articolata riguardante l'ingresso dei cani in Norvegia. E' una prassi che richiede tempo. >
quote:Originally posted by donataberetta>
Bè, visto che hai un anno di tempo puoi immaginare lo stesso viaggio a metà giugno? Vedi il sole di mezzanotte e il camper ti costa ugualmente poco: noi lo abbiamo noleggiato x 15gg con tariffa bassa stagione e x 7gg con quella media. [:D][:D] E riuscire magari a vedere se i 15gg possono diventare 21? Così vai e vieni da Caponord. Prova a dare un'occhiata al mio diario di viaggio x un'idea delle tappe e dei Km da fare. Noi siamo di Monza. >
quote:Originally posted by giosab>
partendo da firenze andata più ritorno 8000km + 2 traghettate km giornalieri circa 533 fattibile [:0][:0] >
quote:Originally posted by Dalietta> Vero quello che dici...ma vuoi mettere vedere il sole di Mezzanotte? Poi a settembre il clima è già molto più incerto e freddo in un posto dove già il clima è incerto e fresco in estate!Soprattutto se vai molto in su di latitudine.
Fare le vacanze a giugno, significa che poi fino all'annod opo è lunga..invece a settembre le fai quando gli latri sono tutti tornati [:D] Allora ci possiamo vedere [:)]quote:Originally posted by donataberetta>
Bè, visto che hai un anno di tempo puoi immaginare lo stesso viaggio a metà giugno? Vedi il sole di mezzanotte e il camper ti costa ugualmente poco: noi lo abbiamo noleggiato x 15gg con tariffa bassa stagione e x 7gg con quella media. [:D][:D] E riuscire magari a vedere se i 15gg possono diventare 21? Così vai e vieni da Caponord. Prova a dare un'occhiata al mio diario di viaggio x un'idea delle tappe e dei Km da fare. Noi siamo di Monza. >
>
Noi abbiamo provato il clima di giugno-luglio e agosto in diversi anni. Ti dirò, luglio-agosto per due anni mi è andata magnificamente, giugno-luglio tempo pessimo. Ma non è una regola. Le statistiche meteo vogliono che a settembre lassù faccia freschetto assai, a volte neve e pioggia, quest'ultima specialmente sulla costa. Come ti hanno detto gli altri, il sole di mezzanotte è imperdibile, però devi salire a giugno. Guarda più su il calendario apposito nel link che ti ho postato. Riguardo la normativa sui cani, fai una ricerca qui su COL, ci sono tanti interventi in merito. Ciao Laura [:)] >
Noi abbiamo provato il clima di giugno-luglio e agosto in diversi anni. Ti dirò, luglio-agosto per due anni mi è andata magnificamente, giugno-luglio tempo pessimo. Ma non è una regola. Le statistiche meteo vogliono che a settembre lassù faccia freschetto assai, a volte neve e pioggia, quest'ultima specialmente sulla costa. Come ti hanno detto gli altri, il sole di mezzanotte è imperdibile, però devi salire a giugno. Guarda più su il calendario apposito nel link che ti ho postato. Riguardo la normativa sui cani, fai una ricerca qui su COL, ci sono tanti interventi in merito. Ciao Laura [:)] >
Dai pessimo no... Però non è proprio l'ideale, specialmente se fai il nord. Ma non preoccuparti per questo, organizzati anche con roba pesante. Il vero camperista va con qualsiasi tempo. O no? Laura [:)] >