CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Europa del nord in 15 giorni. Dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
Dalietta
Dalietta
25/08/2008 11
Inserito il 25/08/2008 alle: 17:35:04
Ciao a tutti, siamo nuovi del mondo camper che da anni sogno fi noleggiare e partire per mete lontane soprattutto perchè abbiamo due cani e vogliamo essere liberi. Vorremmo andare nel nord europa con una breve tappa ai castelli della Baviera in Germania. In 15 giorni senza essere troppo frenetici riusciamo ad arrivare al Circolo polare artico? Vorrei vedere il sole di mezzanotte? Vorremmo andare a settembre visto che i prezzi di noleggio sono più bassi. A voi esperti la parola. Grazie Dalietta

Modificato da Dalietta il 27/08/2008 alle 10:27:35
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 25/08/2008 alle: 18:00:14
Ecco [url] http://guide.dada.net/paesi_scandinavi/interventi/2004/11/183914.shtml il "calendario" del sole di mezzanotte. Ciao Laura [:)]
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 25/08/2008 alle: 18:08:31
Ciao! Bè il sole di mezzanotte a settembre non lo vedi...nel senso che c'è luce per quasi tutto il giorno ma il sole tramonta. Il disco solare rimane sopra l'orizzonte più o meno da metà giugno a metà luglio, e poi dipende a che latitudine vai. Circolo polare in 15 giorni? Bè penso che ci puoi arrivare ma sei veramente tiratissima. Poi dipende da dove parti. Noi quest'anno a Giugno (partendo da Milano) in 2 giorni e mezzo eravamo in svezia, dopo altri quattro giorni, senza soste lunghe, più o meno al Circolo (tot 7 giorni in andata...e poi c'è il ritorno, quindi 14 giorni...). Però non dico niente. Tutti ci prendevano un po' per matti perchè volevamo fare in 21gg Caponord! Lo abbiamo fatto e senza neanche stancarci troppo e con due bimbi! Quindi dipende un po' da voi.. Se vuoi, su diari di viaggio, c'è anche il mio! Si intitola "tra cielo, terra e mare". Ciao DOni

Modificato da donataberetta il 25/08/2008 alle 18:13:25
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 25/08/2008 alle: 18:30:39
quote:Originally posted by Dalietta ... abbiamo due cani e vogliamo essere liberi. ... Dalietta >
> Colgo l'occasione per ricordare che purtroppo per il codice della strada con un cane e un passeggero (oltre al guidatore) nessun problema, ma con due cani sono obbligatori sistemi di ritenzione. ...ambasciator non porta pensa [:I]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 25/08/2008 alle: 18:58:59
Dalietta, ricorda che c'è una normativa articolata riguardante l'ingresso dei cani in Norvegia. E' una prassi che richiede tempo.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:16:18
partendo da firenze andata più ritorno 8000km + 2 traghettate km giornalieri circa 533 fattibile [:0][:0]
17
Dalietta
Dalietta
25/08/2008 11
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:26:41
Anche noi siamo della proviancia di Milano [:D] E non arrivando a Capo nord, dove potrei fermarmi? Che tappe mi consigli? Geazie
quote:Originally posted by donataberetta
Ciao! Bè il sole di mezzanotte a settembre non lo vedi...nel senso che c'è luce per quasi tutto il giorno ma il sole tramonta. Il disco solare rimane sopra l'orizzonte più o meno da metà giugno a metà luglio, e poi dipende a che latitudine vai. Circolo polare in 15 giorni? Bè penso che ci puoi arrivare ma sei veramente tiratissima. Poi dipende da dove parti. Noi quest'anno a Giugno (partendo da Milano) in 2 giorni e mezzo eravamo in svezia, dopo altri quattro giorni, senza soste lunghe, più o meno al Circolo (tot 7 giorni in andata...e poi c'è il ritorno, quindi 14 giorni...). Però non dico niente. Tutti ci prendevano un po' per matti perchè volevamo fare in 21gg Caponord! Lo abbiamo fatto e senza neanche stancarci troppo e con due bimbi! Quindi dipende un po' da voi.. Se vuoi, su diari di viaggio, c'è anche il mio! Si intitola "tra cielo, terra e mare". Ciao DOni >
>
17
Dalietta
Dalietta
25/08/2008 11
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:27:43
i miei cani sono abituati al trasportino rigido dicesi Kennel. Così non dovrebbero esserci problemi.
quote:Originally posted by tomcab
quote:Originally posted by Dalietta ... abbiamo due cani e vogliamo essere liberi. ... Dalietta >
> Colgo l'occasione per ricordare che purtroppo per il codice della strada con un cane e un passeggero (oltre al guidatore) nessun problema, ma con due cani sono obbligatori sistemi di ritenzione. ...ambasciator non porta pensa [:I]
>
>
17
Dalietta
Dalietta
25/08/2008 11
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:29:33
Sai dove posso trovare informazio a riguardo? Per il tempo non c'è problema; ho 1 anno di tempo [:)]
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
Dalietta, ricorda che c'è una normativa articolata riguardante l'ingresso dei cani in Norvegia. E' una prassi che richiede tempo. >
>
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 25/08/2008 alle: 22:06:28
Bè, visto che hai un anno di tempo puoi immaginare lo stesso viaggio a metà giugno? Vedi il sole di mezzanotte e il camper ti costa ugualmente poco: noi lo abbiamo noleggiato x 15gg con tariffa bassa stagione e x 7gg con quella media. [:D][:D] E riuscire magari a vedere se i 15gg possono diventare 21? Così vai e vieni da Caponord. Prova a dare un'occhiata al mio diario di viaggio x un'idea delle tappe e dei Km da fare. Noi siamo di Monza.
17
Dalietta
Dalietta
25/08/2008 11
Inserito il 25/08/2008 alle: 22:37:30
Fare le vacanze a giugno, significa che poi fino all'annod opo è lunga..invece a settembre le fai quando gli latri sono tutti tornati [:D] Allora ci possiamo vedere [:)]
Bè, visto che hai un anno di tempo puoi immaginare lo stesso viaggio a metà giugno? Vedi il sole di mezzanotte e il camper ti costa ugualmente poco: noi lo abbiamo noleggiato x 15gg con tariffa bassa stagione e x 7gg con quella media. [:D][:D] E riuscire magari a vedere se i 15gg possono diventare 21? Così vai e vieni da Caponord. Prova a dare un'occhiata al mio diario di viaggio x un'idea delle tappe e dei Km da fare. Noi siamo di Monza. >
>
17
Dalietta
Dalietta
25/08/2008 11
Inserito il 25/08/2008 alle: 22:39:13
in quanti giorni?
quote:Originally posted by giosab
partendo da firenze andata più ritorno 8000km + 2 traghettate km giornalieri circa 533 fattibile [:0][:0] >
>
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 26/08/2008 alle: 06:55:45
quote:Originally posted by Dalietta
Fare le vacanze a giugno, significa che poi fino all'annod opo è lunga..invece a settembre le fai quando gli latri sono tutti tornati [:D] Allora ci possiamo vedere [:)]
Bè, visto che hai un anno di tempo puoi immaginare lo stesso viaggio a metà giugno? Vedi il sole di mezzanotte e il camper ti costa ugualmente poco: noi lo abbiamo noleggiato x 15gg con tariffa bassa stagione e x 7gg con quella media. [:D][:D] E riuscire magari a vedere se i 15gg possono diventare 21? Così vai e vieni da Caponord. Prova a dare un'occhiata al mio diario di viaggio x un'idea delle tappe e dei Km da fare. Noi siamo di Monza. >
>
>
> Vero quello che dici...ma vuoi mettere vedere il sole di Mezzanotte? Poi a settembre il clima è già molto più incerto e freddo in un posto dove già il clima è incerto e fresco in estate!Soprattutto se vai molto in su di latitudine.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 26/08/2008 alle: 07:59:06
Noi abbiamo provato il clima di giugno-luglio e agosto in diversi anni. Ti dirò, luglio-agosto per due anni mi è andata magnificamente, giugno-luglio tempo pessimo. Ma non è una regola. Le statistiche meteo vogliono che a settembre lassù faccia freschetto assai, a volte neve e pioggia, quest'ultima specialmente sulla costa. Come ti hanno detto gli altri, il sole di mezzanotte è imperdibile, però devi salire a giugno. Guarda più su il calendario apposito nel link che ti ho postato. Riguardo la normativa sui cani, fai una ricerca qui su COL, ci sono tanti interventi in merito. Ciao Laura [:)]
17
Dalietta
Dalietta
25/08/2008 11
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:01:21
Giugno mi è difficile chiedere le ferie visto che dall'azienda ci sposteremmo in 3 (io, mio marito ed un cro amico) [}:)] Proprio brutto settembre? Grazie
Noi abbiamo provato il clima di giugno-luglio e agosto in diversi anni. Ti dirò, luglio-agosto per due anni mi è andata magnificamente, giugno-luglio tempo pessimo. Ma non è una regola. Le statistiche meteo vogliono che a settembre lassù faccia freschetto assai, a volte neve e pioggia, quest'ultima specialmente sulla costa. Come ti hanno detto gli altri, il sole di mezzanotte è imperdibile, però devi salire a giugno. Guarda più su il calendario apposito nel link che ti ho postato. Riguardo la normativa sui cani, fai una ricerca qui su COL, ci sono tanti interventi in merito. Ciao Laura [:)] >
>
17
Dalietta
Dalietta
25/08/2008 11
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:02:59
A giugno ci è difficile chiedere le ferie perchè c'è più lavoro (io, mio marito ed un amico-collega). Proprio pessimo a settembre? [}:)] Grazie
Noi abbiamo provato il clima di giugno-luglio e agosto in diversi anni. Ti dirò, luglio-agosto per due anni mi è andata magnificamente, giugno-luglio tempo pessimo. Ma non è una regola. Le statistiche meteo vogliono che a settembre lassù faccia freschetto assai, a volte neve e pioggia, quest'ultima specialmente sulla costa. Come ti hanno detto gli altri, il sole di mezzanotte è imperdibile, però devi salire a giugno. Guarda più su il calendario apposito nel link che ti ho postato. Riguardo la normativa sui cani, fai una ricerca qui su COL, ci sono tanti interventi in merito. Ciao Laura [:)] >
>
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:17:06
Dai pessimo no... Però non è proprio l'ideale, specialmente se fai il nord. Ma non preoccuparti per questo, organizzati anche con roba pesante. Il vero camperista va con qualsiasi tempo. O no? Laura [:)]
17
Dalietta
Dalietta
25/08/2008 11
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:32:04
Esatto [:)] Da come ho letto, devono essere molto belle l isole Lofoten; ce la posso fare secondo te a visitarle senza ammazzarci di fatica? Grazie
Dai pessimo no... Però non è proprio l'ideale, specialmente se fai il nord. Ma non preoccuparti per questo, organizzati anche con roba pesante. Il vero camperista va con qualsiasi tempo. O no? Laura [:)] >
>
17
giotisi
giotisi
25/08/2008 8
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:14:14
Noi ci abbiamo messo 21 giorni per capo nord, lofoten e fiordi, e onestamente è stata una bella tirata, ma ne vale sicuramente la pena. Tieni conto che forse a settembre le giornate si accorciano in fretta, ad agosto non rabbuiava mai. Il sole di mezzanotte, a capo nord lo vedi solo fino al 20 luglio
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:44:13
In 15 gg forse riesci ad ARRIVARE (e poi tornare...) alle Lofoten: girarle no. Poi: vero che il camperista gira con qualsiasi tempo... ma fai conto che io il 22 Giugno a Caponord con il nuvolo ho trovato 3 gradi! E c'era neve bordo strada. A Settembre penso che sei proprio sotto. E rischi la neve.
17
Dalietta
Dalietta
25/08/2008 11
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:29:13
Allora a cuore aperto cosa mi consigliate di fare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link