In risposta al messaggio di jana del 07/07/2019 alle 23:33:54Sul sito si trova ancora, visto il costo meglio non rischiare
Io vedo un po di differenza. Tu una cosa proprio non hai fatto e giustamente ti sei preso una multa. E dovevi informarti come funziona. Speedy non sta dicendo che non sapeva che si deve pagare biglietto autobus. (Caso tuo)anzi l'ha fatto. Era informato che in Polonia le corse in autobus si pagano e ha eseguito tu,tta la procedura regolarmente. Poi mi diverto a leggere quanti hanno capito il nesso e quanti continuano con sto senza biglietto. Quasi un test.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/07/2019 alle 17:55:55Si parlava di rivelamento automatico.
Ok, scusa...non l'avevo capito... Se ci saranno aggiornamenti (verbali recapitati a casa....) aggiornerò PS I caselli sono in fase di smantellamento...probabilmente, il buon cuore Polacco, ha deciso di omaggiare tutti gli utenti...stranieri, offrendo loro i pedaggi Genio Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Tequi del 08/07/2019 alle 07:49:21Guarda che era sarcastico...le autostrade SONO a pagamento (alcuni tratti), e si sta passando al rilevamento automatico...anzi, sono già passati, quello non aggiornato...pare non sia io
Si parlava di rivelamento automatico. Su Speedy sei partito un po' alla carlona, ci sta per carità ma sono banali contrattempi. Di sicuro non meritano il titolo del post, almeno per chi non è.permaloso come te.
In risposta al messaggio di mastroenrico del 08/07/2019 alle 07:55:24Io si, invece, perchè NON la ritengo, come nazione, adatta ai Turisti...non ancora almeno, anche se, basta leggere, esprimo valutazione positiva nei confronti di Varsavia, Cracovia ecc ecc, assolutamente negativa nei confronti delle infrastrutture e nella gestione delle informazioni verso gli...stranieri...
Indipendentemente dal contrattempo , trovo molto scorretto e fuorviante titolare un post con Evitate la Polonia. Come molti di noi ci sono stato e l'ho trovata perfettamente in linea con gli standard europei sia di sicurezzache di normative. Ho trovato sempre gentilezza e prezzi molto bassi per noi. Nazione civilissima e ricca di cultura non merita affatto un titolo del genere, anzi trovo strano che non lo abbia cancellato la moderazione in quanto lesivo dell'immagine di un Paese. Io ho subito un tentativo di furto a Calais ma non mi sognerei mai di scrivere : Evitate la Francia
In risposta al messaggio di Speedy3 del 08/07/2019 alle 08:03:17Io ci sono andato l'anno scorso e prima di partire mi ero informato. Le autostrade erano a pagamento (varchi elettronici) solo per gli over 35 di fatti io non ho pagato nulla. Ora è cambiato, può essere non dovendoci andare non mi sono preoccupato.
Guarda che era sarcastico...le autostrade SONO a pagamento (alcuni tratti), e si sta passando al rilevamento automatico...anzi, sono già passati, quello non aggiornato...pare non sia io E non...alla Carlona Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di chorus del 07/07/2019 alle 19:27:53Prendo quotidianamente il treno.
Non capisco perché dici: scarsa elasticità mentale dei controllori, il biglietto o ce l'hai o non ce l'hai. Tre persone in un autobus: un polacco ha il biglietto, un altro polacco è senza e un italiano è senza biglietto.Per quale motivo l'italiano non dovrebbe essere multato, mentre il polacco si? Sono molto prevenuto: sono stufo di vedere chi salta i tornelli in metropolitana per non pagare il biglietto.
In risposta al messaggio di Tequi del 08/07/2019 alle 09:16:43Vero,
Io ci sono andato l'anno scorso e prima di partire mi ero informato. Le autostrade erano a pagamento (varchi elettronici) solo per gli over 35 di fatti io non ho pagato nulla. Ora è cambiato, può essere non dovendoci andare non mi sono preoccupato. Chi è partito senza sapere una beneamata e senza informarsi mi pare sia stato tu non io..
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/07/2019 alle 10:32:44dani, così mi disse il torinese. Il problema è che a bordo invece del biglietto mi hanno fatto la multa.
Prendo quotidianamente il treno. Ad oggi l'atteggiamento dei controllori è cambiato. Se si rendono conto che c'è stato un errore, ti fanno un biglietto senza o con modesto sovrapprezzo, non ti trattano più come un delinquente.Poi ci possono essere diversi atteggiamenti nei confronti di noi pendolari. Se non hai l'abbonamento ma ad esempio hai una ricevuta, non ti dicono nulla. Insomma, anche per le sanzioni, la questione può avere molte sfaccettature. @tequi A Torino su alcuni mezzi è possibile fare il biglietto, ma saranno il 2%. Ho paura però che costi di più. Io non ho mai esplorato la cosa avendo da anni l'abbonamento annuale.
In risposta al messaggio di Tequi del 08/07/2019 alle 10:58:30quando io ero ragazzo sui tram e sui bus torinesi oltre all'autista c'era il bigliettaio, nessuno viaggiava a sbafo ed era facile pagare la corsa, oltre a maggiori posti di lavoro. Oggigiorno per molti versi le cose sono più complicate e se non bene informati è facile sbagliare
dani, così mi disse il torinese. Il problema è che a bordo invece del biglietto mi hanno fatto la multa. Non è stato neanche un problema i 50 euro quello che mi ha dato più fastidio è stata la figura di palta fatta.. in ogni caso sono cose che capitano mica per questo non torno più a torino o dico alla gente di non venirci.
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/07/2019 alle 11:49:18infatti in Italia se sali senza avere il biglietto o senza averlo timbrato prima di salire la multa è di 10 euro
I controllori non fanno le multe a piacere loro come vogliono. Devono sempre fare le multe per regolamento.
In risposta al messaggio di morodirho del 08/07/2019 alle 13:18:55Così poco e indipendentemente dalla tratta?
infatti in Italia se sali senza avere il biglietto o senza averlo timbrato prima di salire la multa è di 10 euro
In risposta al messaggio di chorus del 08/07/2019 alle 13:32:55mi riferivo alle ferrovie perchè mi è capitato di persona,e anche se ''l'obliterarice ''non funziona ho dovuto pagare
Così poco e indipendentemente dalla tratta? In base ad un documento che ho reperito sul sito di ATM, in metropolitana a Milano le sanzioni per chi è sprovvisto del biglietto sono le seguenti (agli importi indicati occorreaggiungere il costo del biglietto): - concilia sul posto 35 euro - entro 5 giorni 50 euro - oltre e entro 60 giorni 65 euro - oltre 60 giorni 150 euro