In risposta al messaggio di marinox del 03/04/2024 alle 16:39:31Noi vorremmo andare sui Pirenei e poi qualche giorno al mare in Aquitania. Posti già visitati ma ci troviamo bene
arrivato plein air e guardato la BRETAGNA , interessante meta e scorci paesaggistici . mia moglie dice .... isola di RUGEN . io vorrei tornare a fare le tre repubbliche baltiche ma ,l'altra volta NON ho fatto KALININGRADe sinceramente ci vorrei andare ma non sò se è possibile ora come ora . alla fine ci si orienta un mese prima giusto il tempo x organizzare il viaggio in SOLITARIA , nessuno che mi dica cosa o come . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 03/04/2024 alle 16:39:31Noi vorremmo andare sui Pirenei e poi qualche giorno al mare in Aquitania. Posti già visitati ma ci troviamo bene
arrivato plein air e guardato la BRETAGNA , interessante meta e scorci paesaggistici . mia moglie dice .... isola di RUGEN . io vorrei tornare a fare le tre repubbliche baltiche ma ,l'altra volta NON ho fatto KALININGRADe sinceramente ci vorrei andare ma non sò se è possibile ora come ora . alla fine ci si orienta un mese prima giusto il tempo x organizzare il viaggio in SOLITARIA , nessuno che mi dica cosa o come . carlo
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 03/04/2024 alle 16:26:46Onestamente mi sembrano preoccupazioni eccessive, forse sarò superficiale ma a gennaio sono stato in Slovacchia e Ungheria senza temere minimamente di finire sotto un bombardamento. Sicuramente è un periodo del Cavolo, ma se ci si mette a fare queste riflessioni non esiste alcun posto dove si è totalmente esenti da rischi, L'anno scorso sono stato in Tunisia e anche lì mi erano state fatte obiezioni sulla sicurezza.
Ciao Sergio, sto monitorando costantemente la situazione in Polonia. Al momento non mi pare cosi critica, ma le ultime notizie non sono molto rassicuranti. Anche noi avevamo pensato alla Polonia, quella del Nord, entrandoda Stettino (attaccata alla germania quindi molto sicura) costeggiando la costa fino a Leba, poi scendere giù Danzica, Varsavia... In pratica molto vicini ai confini con Bielorussia, Russia ed Ucraina. Qual'è il tuo pensiero in merito? Hai monitorato anche tu la sicurezza dei luoghi?
In risposta al messaggio di bazylothis del 05/03/2024 alle 20:05:31Ma a Rion vai a dormire alla vecchia Plaza, due anni fa sembrava la dovessero ripristinare ma a parte il bar ristorante non c’era nulla.
La scelta di Creta e' ottima, ci sono stato nel 1998 e vi ho lasciato il cuore. Fatto il giro completo dell'isola in senso antiorario, pochi campeggi ma tante taverne a cui appoggiarsi. Per quanto riguarda la distanza: partiti alle 12 del venerdì da Venezia, arrivo alle 19 del sabato a Patrasso, notte a Rion. Partenza la domenica per Pireo, partenza alle 19 per Creta ed arrivo alle 05 del lunedi. Oggi dal Pireo c'e' anche un'ulteriore partenza ogni giorno alle 12 per cui arrivo a Creta ad Heraklion intorno alle 10 del giorno medesimo.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 03/04/2024 alle 16:26:46Conoso persone che ci vivono e nessuno mi ha parlato di problemi particolari.
Ciao Sergio, sto monitorando costantemente la situazione in Polonia. Al momento non mi pare cosi critica, ma le ultime notizie non sono molto rassicuranti. Anche noi avevamo pensato alla Polonia, quella del Nord, entrandoda Stettino (attaccata alla germania quindi molto sicura) costeggiando la costa fino a Leba, poi scendere giù Danzica, Varsavia... In pratica molto vicini ai confini con Bielorussia, Russia ed Ucraina. Qual'è il tuo pensiero in merito? Hai monitorato anche tu la sicurezza dei luoghi?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/04/2024 alle 08:39:31
Conoso persone che ci vivono e nessuno mi ha parlato di problemi particolari. Vedremo nei prossimi mesi l'evoluzione delle cose. Non prenotando nulla posso cambiare percorso anche il giorno della partenza. I programmi diviaggio per Belgio o Polonia sono già pronti e definiti dall'estate scorsa. Quindi decideremo in base alla situazione, ma per il momento non ved motivo per non andare.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 03/04/2024 alle 16:26:46Io per ora confermo per le mie ferie la Polonia
In risposta al messaggio di caronbz del 27/03/2024 alle 18:15:17Facciamo da apripista e non vediamo l'ora di condividere tutte le info sperando di invogliare qualcun altro a raggiungerci
i nostri piani sono primaverili perché, ahimè, d'estate si lavora quest'anno andremo un paio di mesi in Giappone, purtroppo non in camper come faranno alcuni amici del forum
www.vandipety.it
In risposta al messaggio di costantino64 del 04/03/2024 alle 16:46:28Ciao Costantino,
Ciao Marco, fatta la Romania l'estate scorsa, cosa devo dire a tua moglie, fantastica, escludendo la zona della Transilvania che per i miei gusti è troppo turistica il resto è stato spettacolare, 5500 km con una sola notte di pernottamento in campeggio ( sul delta del Danubio dove abbiamo fatto mezza giornata in barca con il proprietario del campeggio)
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/04/2024 alle 14:44:02esattamente dove Roby ?
Io per ora confermo per le mie ferie la Polonia
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/04/2024 alle 10:43:44stiamo organizzando un giro assieme ad una nostra amica Polacca che ci farà da cicerone in loco in diverse tappe.
esattamente dove Roby ?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/04/2024 alle 15:14:13Tu non passi certo inosservato...io neppure
Va a finire che ci ritroviamo tutti in Polonia negli stessi giorni e negli stessi posti !!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/04/2024 alle 15:54:40Perchè ? Forse perchè sono un ciccione ?
Tu non passi certo inosservato...io neppure