http://camper-troxospito.gr/fer...
In risposta al messaggio di Armando del 25/11/2024 alle 14:28:48I regolamenti generali del Paese non gli conosco,ma dal 1969 che attraverso prima la Yugoslavia e poi la Serbia,mai ho visto la polizia (prima era milicia) creare problemi.Solo una volta un tassista furbo mi ha bussato per dirmi che era un posto privato e pretendeva 10€.Naturalmente non gli ho dati. .
Ευχαριστώ πολύ, Kukosg Quindi confermi che fermandosi, ad esempio, in queste località si possa anche pernottare nei parcheggi senza infrangere regolamenti generali del Paese? Non mi sono mai interessata delleregole per il pernotto in Serbia. Quest'anno (per un'urgenza legata a una radiografia che preferivamo fare qui da noi) non siamo rientrati dalla Turchia via Grecia e poi traghetto da Igoumenitsa come di solito, ma da Vergina abbiamo deviato su Macedonia dN, Serbia, Croazia (dormendo in autogrill) e Slovenia. All'andata percorriamo di solito la costa dalmata, dove i campeggi e campeggini non mancano. Ma per i prossimi anni, fermarsi a dormire in Serbia può risultare interessante, soprattutto se si va/viene dal nord della Grecia
In risposta al messaggio di kukosg del 25/11/2024 alle 11:36:32Grazie molto utile
Adesso che il comping on board e stato abolito,e utile trovare alternative.Per chi decida passare dalla Serbia,ho fato una serie di articoli basandomi sulla mia esperienza.Per ora sono tre ma arrivano ancora: ... Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
In risposta al messaggio di kukosg del 25/11/2024 alle 11:36:32Ciao,
Adesso che il comping on board e stato abolito,e utile trovare alternative.Per chi decida passare dalla Serbia,ho fato una serie di articoli basandomi sulla mia esperienza.Per ora sono tre ma arrivano ancora: ... Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
In risposta al messaggio di Sax del 26/11/2024 alle 11:44:15Questa e la risposta del Attica Group,sulle mie domande,riguardo l'abolizione del camping on board.Con la seconda mi chiariscono che non ci sara nemmeno la possibilita di essere collegati a 220V per il frigo.Sono in greco.Spero chi si fidi.
Ciao, potresti cortesemente dare la fonte per cui il camping on board sarebbe stato abolito?? Ci sono compagnie che, solo su alcune tratte, non lo praticano in quanto non hanno navi adeguate ma non mi risulta che ci siano divieti in linea generale...
In risposta al messaggio di kukosg del 25/11/2024 alle 11:36:32mi sono fermato un paio di volte in serbia trovando le soste con park for night e dormendo in libera senza problemi
In risposta al messaggio di DonLimpio del 26/11/2024 alle 16:06:26Certo, ma qui parliamo di "soste turistiche"che possono fare la differenza ed il viaggio piu interessante.
mi sono fermato un paio di volte in serbia trovando le soste con park for night e dormendo in libera senza problemi
In risposta al messaggio di salito del 26/11/2024 alle 19:59:48In teoria si, peró sono andato a vedere su Park4night info sul parcheggio alle coordinate indicate da kukosg, ci sono 3 recensioni di cui due sono molto negative, una dice che è stato svegliato alle 5 del mattino da un tassista che affermava che il posto era proprietà privata e bisognava pagare, e una seconda dice che durante la notte gli hanno allentato il cavo del motorino d'avviamento per tentare la nota truffa del meccanico. Insomma, parafrasando il noto proverbio, si potrebbe dire che aree di servizio autostradali o parking in centro, tutta la Serbia è paese
considerato che ci sono notizie di aventure truffaldine facendo soste lungo l autostrada penso che spostarsi sia più sano in posteggi per soste turistiche come dici
In risposta al messaggio di Groningen del 26/11/2024 alle 21:20:08Quella del tassista l'ho detta anche io.Per la solita truffa pero non ha senso perche se sei in autostrada,non hai alternative,e devi per forza accettare la loro offerta di caro attrezzi e spostamento.In un paese basta scegliere un meccanico diverso da quello che ti propongono.Poi sono convito che non tutta la Serbia e paese.Da Beograd in su e un altro mondo.
In teoria si, peró sono andato a vedere su Park4night info sul parcheggio alle coordinate indicate da kukosg, ci sono 3 recensioni di cui due sono molto negative, una dice che è stato svegliato alle 5 del mattino da untassista che affermava che il posto era proprietà privata e bisognava pagare, e una seconda dice che durante la notte gli hanno allentato il cavo del motorino d'avviamento per tentare la nota truffa del meccanico. Insomma, parafrasando il noto proverbio, si potrebbe dire che aree di servizio autostradali o parking in centro, tutta la Serbia è paese
In risposta al messaggio di kukosg del 27/11/2024 alle 09:45:48Vabbè, era un modo scherzoso per dire che alla fine quei problemi si possono trovare dappertutto in effetti, perché è vero che lí sei in città e puoi scegliere un meccanico, però se ti fanno anche un minimo danno reale, poi devi sempre cercarlo, trovarlo e pagarlo, anche se sicuramente non le cifre che chiedono i truffatori, e tutto questo è una bella scocciatura. La Serbia non la conosco, e nemmeno mi interessa conoscerla, è un Paese che non mi attira, però è probabile che la attraversi l'anno prossimo per il viaggio in Turchia, per questo ho dato una occhiata al posto che hai indicato ( e in ogni caso vai ringraziato per questo) in previsione di una eventuale sosta notturna, che probabilmente non faró, autostrada o fuori non ho voglia di ste storie poco piacevoli.
Quella del tassista l'ho detta anche io.Per la solita truffa pero non ha senso perche se sei in autostrada,non hai alternative,e devi per forza accettare la loro offerta di caro attrezzi e spostamento.In un paese basta scegliere un meccanico diverso da quello che ti propongono.Poi sono convito che non tutta la Serbia e paese.Da Beograd in su e un altro mondo.
In risposta al messaggio di Sax del 26/11/2024 alle 11:44:15Lo ha scritto chiaramente Spyros sul gruppo FB dedicato alla.Grecia in camper. Col 2025 il Cob e' defunto..il.perche' non si sa, ma poco cambia.
Ciao, potresti cortesemente dare la fonte per cui il camping on board sarebbe stato abolito?? Ci sono compagnie che, solo su alcune tratte, non lo praticano in quanto non hanno navi adeguate ma non mi risulta che ci siano divieti in linea generale...