http://www.aci.it/il-club/soci-...
,dovrei pagare in totale 60€ (due settimanali da 30€).In risposta al messaggio di mandrake75 del 16/07/2018 alle 20:39:16Il camper rientra nella categoria 2A (15€ settimanali)
Considerando che entrerò in slovenia il 18 agosto e ci dobbiamo ripassare il 31 per ritornare in Italia, secondo questa scheda: ,dovrei pagare in totale 60€ (due settimanali da 30€). Non è poco!!
https://www.dars.si/Vinjetni_si...
In risposta al messaggio di mandrake75 del 16/07/2018 alle 18:18:38Buon giorno,
Finalmente abbiamo deciso la destinazione delle vacanze: una settimana in Slovenia e una in Croazia. La prima settimana faremo un pò di montagna (Kamp Triglav),poi visita a Lubiana e dopodichè le grotte di Postumia.Dalle grotte ci dirigeremo verso Krk per prendere il traghetto e per passare una settimana al mare sull'isola di Cres,abbiamo già prenotato il campeggio. Vorrei chiedervi dove acquistare la vignetta autostradale per la Slovenia (per l'Austria l'acquisto in autogrill prima del confine) e se serve anche in Croazia. Grazie a tutti Michele
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/07/2018 alle 21:20:23Ricordi male. In Slovenia bisogna munirsi di vignetta, in Croazia si paga come in Italia con contanti - accettano anche euro - o carta di credito.
Buonasera a tutti la mia ultima volta in Slovenia risale ad almeno 6 anni fa ma mi sembra di ricordare che non è necessario acquistare la vignetta ma ci sono i caselli come in Italia e si possono pagare in contanti solo i tratti percorsi.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/07/2018 alle 08:48:15Chiedo scusa mi ricordavo i caselli ma sicuramente hai ragione tu
Ricordi male. In Slovenia bisogna munirsi di vignetta, in Croazia si paga come in Italia con contanti - accettano anche euro - o carta di credito.
In risposta al messaggio di Giochigio del 17/07/2018 alle 10:00:10
Chiedo scusa mi ricordavo i caselli ma sicuramente hai ragione tu
In risposta al messaggio di mandrake75 del 16/07/2018 alle 21:18:48nel link che ti ho postato (sloveno) è specificato in che categoria rientrano i camper (2A)
Secondo la tabella che ho linkato i camper rientrano nei 2B
In risposta al messaggio di mandrake75 del 17/07/2018 alle 19:58:11Puoi prelevare ovunque con carta di credito o bancomat, e anche pagare.
Ma in Croazia è necessario fare il cambio degli euro in moneta locale?