quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 20/01/2010 00:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo Stefano! Lassù ho visto Concorde da 10 metri, ed anche qualche camper americano...
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 20/01/2010 12:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui non sò aiutarti, non avendo animali.
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 21/01/2010 16:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, prima di tutto grazie per le foto che inserisci. Voi avete fatto il giro con l'idrovolante ? Meteo permettendo, non ci dispiacerebbe. Ciao [:)] Beatrice
quote:Risposta al messaggio di paperotto inserito in data 09/01/2010 14:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Voncamper1 inserito in data 25/01/2010 15:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, anch'io come te stavo valutando questo viaggio, ma x l'arrivo nei prossimi giorni di una nuova creatura (cosa avevi capito, un cane[:D][:D]) se deciderò di fare il viaggio lo farò via Tallin sia all'andata che al ritorno (non credo di fare in tempo ad avere la titolazione degli anticorpi per le vaccinazioni antirabica richiesta per il passaggio in Svezia). Però ti posso dire che le tratte dalla germania ad Helsinky, essendo una tratta lunga, prevede l'uso di una cabina ed ad un rapido calcolo (2 A e 2 bimbi + un camper sopra i 7m) mi veniva un botto (circa 1000€. Preventivo fato su internet). La tratta Germania-Svezia-Turku via Putgard-Rodby quindi il ponte di Malmoe o, ancor meglio Sassiniz-Trelborg, quindi Stoccolma Turku aveva un costo più contenuto [V] (il tutto circa 600€). L'arrivo del cane (ha ora 2 mesi e quindi 8 mesi a luglio) mi costringerà a fare le repubbliche baltiche e quindi dovrò allungare il viaggio di circa 400 km x tratta. Sicuramente più economico, ma un giorno in più di viaggi[:(]o. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di Voncamper1 inserito in data 25/01/2010 15:47:27 (> Ciao Paolo, il viaggio che hai in mente l'ho fatto via terra (immagino sia il più conveniente) nel senso che una volta arrivato a Helsinki traghetti a Tallin e giù fino a casa passando per le repubbliche baltiche, Polonia ecc, non so se ti piace l'idea: I costi dei traghetti non li conosco ma li immagino carucci... comunque consulta qui i prezzi magari mi sbaglio.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.aferry.it/
By Vascoquote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 25/01/2010 16:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuri che per la Finlandia non serve la titolazione degli anticorpi ? Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 25/01/2010 19:42:58 (> che io sappia serve la vaccinazione antirabica (peraltro obbligatoria qui in Lombardia) ma non la titolazione degli anticorpi nonchè trattamento contro la tenia echinocco eseguito massimo 30 giorni prima dell'arrivo in FinlandiaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.dogwelcome.it/norme....
A dire il vero sul forum ho letto che dal luglio 2010 la titolazione non è più necessaria in Svezia, ma a tal proposito non ho trovato un gran che. ciao massimoquote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 20/01/2010 12:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, purtroppo per portare i nostri amici nei suddetti paesi, esistono problemi insormontabili (almeno per me..) cè bisogno di un vaccino (non mi ricordo quale) specifico e deve essere fatto 40 giorni prima della partenza, questo vaccino non è che sia tanto facile farlo, mi sembra che ci sono soltanto 2 o 3 posti in Italia... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/01/2010 06:54:47 (> Copio ed incollo dal sito degli ordine dei veterinariVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ordineveterinari.pg....
"4. Per la movimentazione verso la Finlandia degli animali da compagnia è necessario: a) l' identificazione esclusivamente tramite microchip b) la vaccinazioneantirabbica da meno di un anno c) il trattamento preventivo per l’echinococco, che deve essere effettuato massimo 30 giorni prima dell’arrivo degli animali in Finlandia, da attestare su apposito modello, d) il passaporto" Sullo stesso sito trovi la normativa per Norvegia e Svezia. Salutoni anche te Armando Massimoquote:Risposta al messaggio di Voncamper1 inserito in data 25/01/2010 15:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo. Scusami, ma non comprendo molto il tuo disegno di viaggio. Vuoi arrivare in Finlandia via Stoccolma, e qui va bene, perchè traghetti da Stoccolma a Turku. Poi vuoi arrivare a Rovaniemi via Tampere, e va benissimo. Ma poi vuoi riscendere verso Helsinki o Turku rifacendo la Finlandia anche a scendere? Questa è una cosa che non comprendo, a meno che tu non abbia una necessità particolare. Se traghetti da Stoccolma a Turku, puoi fare Helsinki subito dopo e poi salire per i mille laghi ed andare a Rovaniemi, per poi scendere per la costa svedese. Se Stoccolma la fai all'andata, puoi tagliare l'interno svedere a nord di Stoccolma, vedere i laghi dell'interno e poi scendere per la costa ovest, vedendo Goteborg. Sennò da Stoccolma sali lungo la costa svedese ed andare a Rovaniemi, per poi scendere per la Finlandia, fare Helsinki al ritorno e poi per rientrare hai più soluzioni: traghetto Turku-Stoccolma traghetto Helsinki-Rostock traghetto Helsniki-Tallin con baltiche e Polonia. Se ti interessa la soluzione più economica, allora evita il traghetto Rostock-Helsinki. L'abbiamo preso nel 2007, la traversata dura 24 ore e quindi necessiti di cabina, e in tutto un bel "millino" ti parte tutto!
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/01/2010 06:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Armando,perchè dici che ci sono problemi insormantabili per i tuoi pelosi? -Se vai in Finlandia ( via paesi Baltici) non serve il dosaggio degli anticorpi. -Ho letto che dal 1 luglio 2010 non serve più per la Svezia,quindi basterebbe scrivere all'ambasciata per sicurezza e potresti andarci così via Svezia. - Se invece ti vuoi premunire anche per UK e Norvegia basta che il tuo veterinario faccia il prelievo e lo mandi in uno dei tre laboratori autorizzati. La cosa non è complicata,basta muoversi fin da ora,l'unica cosa è che siano passati 120 giorni dalla vaccinazione antirabbica e poi fare il prelievo. Tempo un mesetto ed avrai la risposta.[:D] Ciao ciao Aura