quote:Originally posted by felix 51> A FUSSEN, ce ne sono 2 di aree attrezzate, sono quasi attaccate l'una all'altra, devi entrare di mattina perchè difficilmente di pomerigio, troverai posto, se vuoi te le posto... Scusate L'OT. ma la Germania è Germania....id="navy">
Salve a tutti, si Yuma ci vado per la prima volta a Fussen per capodanno e volevo sapere se è possibile prenotare AA. oppure per prenotare devo andare in uno dei 2 campeggi li vicino e quale mi consigli per poter poi visitare i castelli e la città di Fussen? Grazie ho già un POST ove chiedo informazioni per Fussen. Ti rigrazio anticipatamente per la tua collaborazione. Saluti a tutti e buoi km >
quote:Originally posted by Laro>
Ciao a tutti , premetto che sono di parte, chi ha letto in precedenza qualche mio post lo sa benissimo, e che non voglio contrapporre due Paesi con storie e tradizioni di grandissimo valore come Germania e Francia, ma il nostro amore per la Francia (mio e di mia moglie), è veramente profondo. Ne abbiamo avuta conferma (come se ce fosse stato bisogno) anche quest'anno tornando in Germania .Gran bella nazione..strade perfette..aree super attrezzate paesi incantevoli...ma la gente...?! No.. dico...UN SORRISO quando si entra nei negozi , nei ristoranti oppure per chiedere qualche informazione.... Abbiamo visto (tranne in rarissime occasioni) persone con i visi tristi se non addirittura scorbutici nei nostri confronti. Viaggiamo da una ventina d'anni ...dalla tenda alla roulotte al camper per tutta Europa. Tornando indietro,dopo aver viaggiato per 15 gg e rivisitato castelli magnifici e luoghi incantevoli per la Grande Germania..non abbiamo resistito alla tentazione di respirare l'aria della "nostra" amata Francia.Allora passaggio a Strasburgo e giù per quel paradiso chiamato ALSAZIA. 7 giorni di tripudio per i nostri occhi..il nostro olfatto..per il palato... per le nostre bambine che non hanno smesso un attimo di dirci "ERA ORA!!) Come al solito " Arrivederci Francia " Ps Scusate se ho tirato in ballo la Germania...ma solo per rispondere a Yuma...con tutta l'ammirazione per la sua conoscenza su quella terra. Laro e Famiglia >
quote:Originally posted by bafomax> Ti volevo rispondere perchè sembra quasi che in italia i posti che descrivi non ci siano. Penso che a Roma i quartieri popalri ci siano e non siano molto diversi dalle banlieu. Per il clima hai ragione a Roma c'è caldo ma anche a Marsiglia ne fà se vai nella bassa tra emilia e lombardia la nebbia la trovi. Ogni paese ha i suoi pro e i suoi contro è un dato di fatto che l'atteggiamento Francese (come quello della maggior parte d'europa) è molto diverso da quello italiano. Sicuramente andare in pensione in francia si riesce a godere a pieno dei posti migliori non essendo costretti a scendere compromessi (lavoro,burocrazia,etc.) Non è un'accusa a te e nesun'altro, questo 3D è per gli innamorati della Francia e si sà che gli innamorati vedono solo le cose belle della propia amata.
Cara Morena, condivido molto del tuo ultimo lungo intervento. Però mi piace precisare qualcosa. Anche in Francia non tutto è rose e fiori come potrebbe sembrare a chi legge questo post. Inviterei tutti voi a farsi dei bei giri nella banlieu (periferia) parigina, che equivale ad un cerchio di 40/50 km di raggio, per vedere quale degrado c'è, e come vivono ammucchiati in quei casermoni prefabbricati! A volte c'è da aver paura a girare per le strade (e ti assicuro che l'ho girata per bene). E poi il clima, non cambierei il clima del mio paese (Roma) con quello loro neanche per tutto l'oro del mondo. Molti di noi ci vanno in estate, dove tutto è più bello, e sopratutto più simile al ns. clima. Provate a girare in inverno nelle campagne con la nebbia o andare in Normandia con il vento che ti fa andare all'indietro. Questo è solo per dare anche l'altra faccia della medaglia. Nonostante ciò la Francia mi manca tantissimo![:D] Saluti Massimo PS ma anche l'Italia è bellissima![:)] >
quote:Ne abbiamo avuta conferma (come se ce fosse stato bisogno) anche quest'anno tornando in Germania .Gran bella nazione..strade perfette..aree super attrezzate paesi incantevoli...ma la gente...?! No.. dico...UN SORRISO quando si entra nei negozi , nei ristoranti oppure per chiedere qualche informazione.... Abbiamo visto (tranne in rarissime occasioni) persone con i visi tristi se non addirittura scorbutici nei nostri confronti.>> In Francia ci andiamo ogni anno, in Germania ad anni alterni perché è un paese che ci piace. Conosco abbastanza bene anche la Germania, ci ho abitato e anche ora che ci torno in camper ho sempre trovato gente disponibile e sorridente. Naturalmente le persone sgarbate le trovi dappertutto, a prescindere dalla nazione. Ecco le GORGES DU VERDON ]