In risposta al messaggio di Princess Leila del 12/02/2024 alle 14:57:02Seguendo il percorso di Eleonora e Silvano ci sono almeno due tratti un po' difficoltosi:
Salve a tutt* ho letto il gradevole diario con questo titolo scritto da Eleonora e Silvano di Crema @pacchsil vorrei chiedere all'autore se ci sono alcune strade da evitare con un mh di 8,5 metri e alto 3,40 e poi se sulle varie ovovie e cabinovie è permesso salire con i cani. grazie keep calm and ......... cast on!!!
In risposta al messaggio di Dash del 19/02/2024 alle 10:16:01Grazie per le preziose informazioni, specialmente sui formaggi.
Una cosa da non perdere è il Plâteau d'Assy, dove si può effettuare un percorso visitando alcune chiese, fra cui da non perdere è quella di Passy, che è stata decorata da artisti di fama mondiale, fra i quali Matisse,Braque, Bonnard e Chagall. Chiesa di Passy, una delle numerose vetrate (artisti vari), questa di Paul Bony (San Pietro in Vincoli) Il coro della chiesa di Passy è ornato di un grande arazzo di Jean Lurçat, La donna e il drago, dal capitolo XII dell'Apocalisse Naturalmente il Monte Bianco è visibile e domina le vallate, salvo quando decide di ammantarsi di nubi Ciao da Dash
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/02/2024 alle 12:21:22Facili passeggiate da Couchevel salendo (se si vuole) con gli impianti, fattibili anche in emtb.
Una parte di queste montagne sono occupate da impianti sciistici delle 3 vallees e da paesoni in cemento che non esito a definire bruttini. Tuttavia, anche grazie agli stessi impianti, danno la possibilità di accedere a bellissime montagne e di fare molte attività. Se poi fa davvero caldo, questa AA può fare al caso vostro
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/02/2024 alle 12:21:22" Una parte di queste montagne sono occupate da impianti sciistici delle 3 vallees e da paesoni in cemento che non esito a definire bruttini."
Una parte di queste montagne sono occupate da impianti sciistici delle 3 vallees e da paesoni in cemento che non esito a definire bruttini. Tuttavia, anche grazie agli stessi impianti, danno la possibilità di accedere a bellissime montagne e di fare molte attività. Se poi fa davvero caldo, questa AA può fare al caso vostro
In risposta al messaggio di Dash del 21/02/2024 alle 16:07:37Grazie di tutte queste preziose informazioni.
Alcune informazioni di servizio strade per Princess Leila, in aggiunta a quelle già descritte: Strade difficoltose: Col de la Madeleine: difficoltosa, alcuni tratti stretti, eviterei con un 8,50x3,40 Lacets de Montvernier:fare in bici (a patto di avere gambe e polmoni), possessori di camper superiori ai 5,5m astenersi! Col de la Croix de Fer: si fa bene in salita da Bourg d'Oisans, la discesa sulla Val Maurienne ha tratti abbastanza stretti, ma come sempre in discesa si vede chi arriva dall'altra parte. Ogni tanto qualche camionista con bilico la percorre, e gli incroci in questo caso son dolori... Col du Glandon: da Bourg d'Oisans nessun problema, in salita dalla Val Maurienne meno problematica della Croix de Fer, al Colle c'è un parcheggio utilizzabile la notte anche con mezzi grandi. Cormet de Roselend con discesa su Beaufort: possibili 2 strade, quella che prima della diga scende direttamente a Beaufort è la più semplice, la D218 che attraversa il Col des Près - Boudin - Arêches ha tratti molto stretti ed è sconsigliabile. Col du Galibier: gli ultimi 2 tornanti che portano al Colle propriamente detto sono evitabili percorrendo il tunnel (regolato da semaforo), in stagioni affollate c'è molto traffico e molta gente che intasa la strada lì al Colle per farsi i selfie e fare manovra. Prima di avventurarsi valutare quanto traffico si incrocerà (si vede il percorso fino in cima). Fatta molto presto la mattina si fa anche con un liner, però c'è il cartello con la limitazione 3,5 t (!), quindi meglio il tunnel per camper grandi e molto grandi. Al Galibier 2642 m In discesa dal Galibier su Valloire, a circa 2300 m di quota, la stele Pantani con annesso spaccio di Beaufort e Tome des Bauges Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 22/02/2024 alle 08:37:40Sai che non devi sfidarmi sulle rotelle ?
Una parte di queste montagne sono occupate da impianti sciistici delle 3 vallees e da paesoni in cemento che non esito a definire bruttini. Verissimo, in confronto agli alveari di cemento francesi (Avoriaz, Tignes, Val d'Isère,La Plagne, Courchevel, ...) le nostrane Sestriere e Cervinia sembrano dei gruppetti di baite... Ma io mi volto dall'altra parte e passo via veloce, concentrandomi sugli splendidi chalets di legno intagliato che ancora resistono al cemento, in stagione i balconi pullulano di vasi fioriti, vera gioia per gli occhi... Purtroppo come per La Plagne anch'io non riesco a trovare nessuno chalet da esibire qui...però rimedio con una vista del mercato nel borgo vecchio di Annecy, e dei bambini scatenati a bordo lago. Mercato del borgo vecchio di Annecy Scolaresca sul lungolago di Annecy, maestre distanziate ma presenti... Ciao da Dash
https://photos.app.goo.gl/tiCbH...
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/03/2024 alle 10:21:14Nessuna sfida, mi piaceva solo la scolaresca in piena azione, di pattini e skate non so una cippa...
Sai che non devi sfidarmi sulle rotelle ? (mio figlio a la plagne) I trick più alti d'europa
https://ricette.giallozafferano...
https://www.france.fr/it/attual...
In risposta al messaggio di Princess Leila del 12/03/2024 alle 10:12:27Purtroppo non avendo cani su questo non ti posso aiutare, però segnalo un'altra cosa: su molte teleferiche/seggiovie/ovovie il transito è scontato o addirittura gratis per gli over 67, verificare esattamente a quale età si applica l' eventuale riduzione (varia da comprensorio a comprensorio)
Grazie di tutte queste preziose informazioni. Il Galibier lo abbiamo fatto (ultimo pezzo percorrendo il tunnel) nel 2018. Ottimo il formaggio acquistato poco dopo il tunnel Il dubbio che mi rimane è se i cani possono saliresulle ovovie. L'estate 2023, dopo molti anni in cui non abbiamo mai avuto problemi, al Monginevro non ci hanno fatto salire son i cani sull'ovovia
In risposta al messaggio di Dash del 13/03/2024 alle 08:08:24Quello sconto al momento non mi compete ;-)
Purtroppo non avendo cani su questo non ti posso aiutare, però segnalo un'altra cosa: su molte teleferiche/seggiovie/ovovie il transito è scontato o addirittura gratis per gli over 67, verificare esattamente a quale età si applica l' eventuale riduzione (varia da comprensorio a comprensorio) Ciao da Dash
In risposta al messaggio di pischellino del 15/03/2024 alle 12:38:31Una domanda stupida OT: ma un cane, su una funivia, riesce a compensare bene la pressione ?
per i cani, credo che dipenda dal singolo impianto piuttosto che da regolamenti nazionali o regionali a me è capitato di dovergli fare il biglietto ridotto, come un bambino, c'era scarsa affluenza ed eravamo solo noi con il ns cane nell'ovetto