https://campingcarpark.com/
).In risposta al messaggio di mtravel del 10/01/2019 alle 15:51:14Grazie Max dell’informazione. Per noi che in Francia ci andiamo spesso (siamo vicini) queste informazioni sono preziose. Per fortuna ci sono tantissime altre aree sosta in giro per la Francia.
Nel mio ultimo viaggio in terra francese sono incappato in un paio di aree attrezzate dell'organizzazione campingcar park ( ). La prima ad Alès, la seconda a La-Roque-Gageac. Mi era già capitato qualche anno faa Fontaine-de-Vaucluse e già allora l'ingresso era piuttosto complicato. Non bastava la carta di credito, occorreva numero di cellulare, indirizzo mail (per cosa, non c'era nè 4g nè tantomeno il roaming europeo). Se non eri socio dovevi svicolare entro le 10 di mattina, poi la schedina apri sbarra veniva disabilitata. Anche se ora il prezzo pagato da diritto a 24 ore di sosta, la procedura è anche peggio. Per poter entrare e non l'hai già (ammesso che funzioni) devi acquistare la loro tesserina. Neanche cara, 4€, durata a vita dicono. Anche se a qualcuno su campercontact non ha più funzionato. Poi caricarla, per fortuna la macchinetta ti da la possibilità di decidere quanti giorni ti fermerai. Quindi (istruzioni anche in italiano ma vi sfido a capirle nel rumore del traffico ad esempio di Alès): 1.Selezioni la nazionalità 2. Dai nome e cognome 2. Dai il numero di cellulare 4. Dai indirizzo mail 5. Se sei già socio passi la tessera sul lettore o dai il tuo codice e vai al punto 7. Se non ce l'hai vai al punto 6 6. Selezioni il bottone acquisto carta 7. Selezioni il numero dei giorni di sosta 8. Inserisci la carta di credito. Per fortuna non solo la Carte Bleu che nessuno fuori dalla Francia sa cosa sia 9. Dai il codice della carta 10. Finalmente esce la scheda caricata (se l'hai acquistata) o la ricevuta con la ricarica effettuata 11. Se ti va bene (a utente campercontact non ha funzionato) apri la sbarra. Se no chiami il numero di soccorso (fino alle 22, e dopo ?) Una semplice follia, poi ti mandano anche le mail con la survey su cosa pensi del servizio. Dimenticavo, ci sono anche cose buone. Buon camper service con colonnina eurorelais e acqua aperta anche d'inverno. Cosa piuttosto rara, quest'anno trovata solo a Cahors, nel resto dei luoghi chiusa per gelo. Max
In risposta al messaggio di Saluse del 10/01/2019 alle 18:24:28Noi l'abbiamo già da 3 anni e non abbiamo mai avuto problemi
Io l'ho fatta due anni fa e, a parte qualche difficoltà nel farla la prima volta, la uso senza intoppi. La trovo anche comoda e le loro aree in cui sono stata mi sono piaciute. saluti a tutti
In risposta al messaggio di endurista del 15/01/2019 alle 10:09:40Ho detto che i servizi offerti sono buoni, ho segnalato l'assurda macchinosità dell'ingresso.
Anche io possiedo la tessera da 3 anni, fatta la prima volta a Villefranche vicino Lione dove al posto di un ex camping municipal c'è questa comoda AA. In seguito l'abbiamo usata presso molte altre AA sparse per tutta laFrancia, trovo questo circuito di aree sosta niente male e mai avuto problemi tipo non funziona ecc., molte di queste aree sosta sono ex campeggi altrimenti destinati alla chiusura e secondo me è un'ottima iniziativa. La ricarica la effettuo prima di partire o sul luogo, on line hai anche la disponibilità dei posti liberi in tempo reale e dalle mail che mi arrivano vedo che ne aprono di nuove...I prezzi sono sempre molto popolari, magari ci fosse un servizio simile da noi.