quote:Originally posted by karin> Interessi per l'uso della CC ??? Se la usi per prelevare o se paghi a rate (carta revolving)li paghi ma se la usi come normale carta di credito perchè mai dovresti pagare interessi ?? Che carta hai ? Io porto pochi contanti e carte di credito (in Francia di norma accettata senza problemi anche dal panettiere) Francesco.
Ciao a tutti, domani parto per la Costa Azzurra, campeggi. Stamattina mi son recata in banca per chiedere consigli. Il mio bancomat, che qui in Italia uso prevalentemente, non è abilitato, se userò la carta di credito ho spese di interessi fino al 4% e i contanti mi fan paura per la storia dei furti. Cosa mi consigliate??? Grazie a tutti >
quote:Originally posted by MrFloyd> Penso che in Francia con la carta di credito accettino pure le offerte in chiesa ...[:)] Buon viaggio
Io in Francia pagato tutto con CC (autostrade, benzina, campeggi, negozi, supermercati) .... >
quote:Originally posted by raffaellalella> Durante le ore di chiusura, anche nei supermercati, basta avere il bancomat, quello col CIP, e funziona benissimo e non c’è nessuna commissione da pagare. Il solo limite è che non si può fare più di 70 Euro a rifornimento. Cordialità
In Francia nei distributori più economici (quelli dei grandi centri commerciali) le carte di credito italiane non funzionano, come già riferito, quando sono aperti solo come self-service, quindi durante gli orari di chiusura, ma solo quando ci sono i cassieri, perchè manca la funzione "Carte Bleu" che hanno solo i francesi, bisogna stare attenti a non rimanere a secco la domenica ... >
quote:Originally posted by raffaellalella> Anche noi abbiamo il bancomat che diventa cc all'estero e finora ci siamo sempre trovati bene...un pò di contanti e questo bancomat[;)]id="blue">id="size2">
Comunque, per prelevare contante all'estero, assolutamente consigliato il bancomat con funzione Maestro abilitato per prelievi all'estero, che ha un prelievo fisso per ogni operazione che varia di banca in banca (ad esempio, la mia applica Euro 1.80 per paesi euro e 3.20 per non euro)e non consigliata la carta di credito, con l'esosa commissione del 4%. Quindi, con un bancomat si risolve tutto, e la commissione annuale per la tenuta si recupera in pochi prelievi ... quindi carta di credito dove possibile pagare, bancomat per prelievi di contante, e questo vale per tutti i paesi. >
quote:Originally posted by criceto> Anche io ho la carta nuova con il micro chip, e siamo tornati una settimana fa dalla francia dove abbiamo girato per un mese, nessun problema ho senpre pagato con la CC, e anche per il gasolio facevo il pieno per importi da 80/82 euro perciò la faccenda dei 70 euro massimo non è vera. Marcoid="size3">id="blue">
La mia banca mi ha sostituito il bancomat con uno nuovo con il micro chip. C'e qualcuno che mi può dire se lo posso usare nei distributori self service degli ipermercati francesi? Grazie >
quote:Originally posted by Baimar> il discorso si riferiva ai bancomat. ciao Valerioid="size2">
quote:Originally posted by criceto> Anche io ho la carta nuova con il micro chip, e siamo tornati una settimana fa dalla francia dove abbiamo girato per un mese, nessun problema ho senpre pagato con la CC, e anche per il gasolio facevo il pieno per importi da 80/82 euro perciò la faccenda dei 70 euro massimo non è vera. Marcoid="size3">id="blue">
La mia banca mi ha sostituito il bancomat con uno nuovo con il micro chip. C'e qualcuno che mi può dire se lo posso usare nei distributori self service degli ipermercati francesi? Grazie >
>
quote:Originally posted by Baimar> Caro Baimar, converrebbe avere la bontà di essere meno categorici e dire che non è vera una informazione dando praticamente del bugiardo a qualcuno. Non è mio costume dare notizie per sentito dire, quello che riferisco è sempre per esperienza personale diretta. Così per tua informazione ti indico anche in due distributori: Sa Clarme di Lussac il giorno 7/6/08 ore 23.50 - sabato Intermache di Replonges giorno 8/6/08 ore 10.10 - domenica In entrambi è comparsa la scritta che indicava il massimo prelievo per 70 Euro. Nel primo ho fatto il pieno per Euro 62,10. Nel secondo per Euro 59,50. La cosa che mi ha preoccupato e che a casa guardando sul sito della banca era comunque stato addebitato immediatamente il valore massimo di 70 Euro, che poi automaticamente è stato corretto al valore esatto. Non ho trovato invece limiti di prelievo, durante le ore di normale presenza del personale. Chissay: Euro 70.10 Oie: 78.60 Quindi questa è la mia esperienza. Cordialitàid="Comic Sans MS">
>
quote:Originally posted by CamperSaronno> Intermarche nei pressi di CAEN domenica 8 ore 16 litri 58 € 80,00 Carrefour nei pressi di Valencay sabato 21 ore 22.30 l.59 € 82.00 come vedi.....evidentemente non da tutte le parti vige la stessa norma. Stammi bene ciao.id="size3">
quote:Originally posted by Baimar> Caro Baimar, converrebbe avere la bontà di essere meno categorici e dire che non è vera una informazione dando praticamente del bugiardo a qualcuno. Non è mio costume dare notizie per sentito dire, quello che riferisco è sempre per esperienza personale diretta. Così per tua informazione ti indico anche in due distributori: Sa Clarme di Lussac il giorno 7/6/08 ore 23.50 - sabato Intermache di Replonges giorno 8/6/08 ore 10.10 - domenica In entrambi è comparsa la scritta che indicava il massimo prelievo per 70 Euro. Nel primo ho fatto il pieno per Euro 62,10. Nel secondo per Euro 59,50. La cosa che mi ha preoccupato e che a casa guardando sul sito della banca era comunque stato addebitato immediatamente il valore massimo di 70 Euro, che poi automaticamente è stato corretto al valore esatto. Non ho trovato invece limiti di prelievo, durante le ore di normale presenza del personale. Chissay: Euro 70.10 Oie: 78.60 Quindi questa è la mia esperienza. Cordialitàid="Comic Sans MS">
>
>