CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia: bancomat, carta di credito, contanti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
karin
karin
03/03/2008 17
Inserito il 10/07/2008 alle: 11:40:03
Ciao a tutti, domani parto per la Costa Azzurra, campeggi. Stamattina mi son recata in banca per chiedere consigli. Il mio bancomat, che qui in Italia uso prevalentemente, non è abilitato, se userò la carta di credito ho spese di interessi fino al 4% e i contanti mi fan paura per la storia dei furti. Cosa mi consigliate??? Grazie a tutti
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 10/07/2008 alle: 11:48:21
quote:Originally posted by karin
Ciao a tutti, domani parto per la Costa Azzurra, campeggi. Stamattina mi son recata in banca per chiedere consigli. Il mio bancomat, che qui in Italia uso prevalentemente, non è abilitato, se userò la carta di credito ho spese di interessi fino al 4% e i contanti mi fan paura per la storia dei furti. Cosa mi consigliate??? Grazie a tutti >
> Interessi per l'uso della CC ??? Se la usi per prelevare o se paghi a rate (carta revolving)li paghi ma se la usi come normale carta di credito perchè mai dovresti pagare interessi ?? Che carta hai ? Io porto pochi contanti e carte di credito (in Francia di norma accettata senza problemi anche dal panettiere) Francesco.

Modificato da rioplus il 10/07/2008 alle 11:49:13
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 10/07/2008 alle: 12:28:54
Nei paesi Euro conviene sempre usare la carta di credito credito per i pagamenti. Il 4% viene applicato sul prelievo contanti (che non è da fare nemmeno in Italia, secondo me). In Francia la carta la usi dappertutto (per il pedaggio autostradale, nei negozi e nei campeggi). Ma scusa, non fai in tempo a farti dare un bancomat utilizzabile anche all'estero?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/07/2008 alle: 13:52:24
Io in Francia pagato tutto con CC (autostrade, benzina, campeggi, negozi, supermercati), l'unico problema l'ho avuto al ritorno in un grande supermercato che non mi ha passato il pagamento. Ho dovuto prelevare a uno sportello automatico del centro commerciale con relative commissioni. Non avevo esaurito il credito mensile perchè poi ho fatto rifornimento tranquillamente. Mio consiglio quindi: un tot. di contante, un pò sempre dietro, un pò nascosto nel camper e CC. Con il pagamento a saldo a fine mese ho solo il costo annuale della carta. Buon viaggio!!! [;)][;)]
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 10/07/2008 alle: 18:52:32
Hai pensato a fare la carta ricaricabile delle poste? La rilasciano all'istante e non serve avere il conto in posta.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 11/07/2008 alle: 06:43:42
cc accettate praticamente ovunque, qualche difficoltà con american express, ma comunque molto marginalmente. Attenzione ai self service nelle città per il gasolio. Non mi riferisco al fai date ma ai distributori chiusi la sera o durante i festivi. Spesso non è possibile usare contanti e a volte rifiutano cc straniere, io nel 2006, ero in macchina, ho rischiato di rimanere a secco di domenica mattina, ho preso l'autostrada e ho percorso 60 km a 40 orari per arrivare al primo distributore aperto. Qualche distributore nei centri copmmeciali non accetta cc. saluti
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 11/07/2008 alle: 09:16:16
In Francia nei distributori più economici (quelli dei grandi centri commerciali) le carte di credito italiane non funzionano, come già riferito, quando sono aperti solo come self-service, quindi durante gli orari di chiusura, ma solo quando ci sono i cassieri, perchè manca la funzione "Carte Bleu" che hanno solo i francesi, bisogna stare attenti a non rimanere a secco la domenica ... Comunque, per prelevare contante all'estero, assolutamente consigliato il bancomat con funzione Maestro abilitato per prelievi all'estero, che ha un prelievo fisso per ogni operazione che varia di banca in banca (ad esempio, la mia applica Euro 1.80 per paesi euro e 3.20 per non euro)e non consigliata la carta di credito, con l'esosa commissione del 4%. Quindi, con un bancomat si risolve tutto, e la commissione annuale per la tenuta si recupera in pochi prelievi ... quindi carta di credito dove possibile pagare, bancomat per prelievi di contante, e questo vale per tutti i paesi.
17
karin
karin
03/03/2008 17
Inserito il 11/07/2008 alle: 10:59:50
Grazie a tutti per le risposte. In effetti dovevo pensarci prima e farmi fare dalla banca il bancomat idoneo anche all'estero. Ormai è tardi. Farò come voi dite. Un po' di contanti e poi tutto con CC. Grazie ancora Karin
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 11/07/2008 alle: 12:14:35
quote:Originally posted by MrFloyd
Io in Francia pagato tutto con CC (autostrade, benzina, campeggi, negozi, supermercati) .... >
> Penso che in Francia con la carta di credito accettino pure le offerte in chiesa ...[:)] Buon viaggio
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 11/07/2008 alle: 14:09:54
Noi facciamo così: contanti (un mille euro ) carta credito marito e carta prepagata io; fino ad ora siamo andati benissimo e non abbiamo mai avuto bisogno di prelevare perchè è raro che non accettino la carta, è vero però che alcuni distributori hanno la loro "carta blu": mai arrivare alla domenica sforniti di gasolio si corre il rischio di....spingere! ciao salutami la bellissima Francia Marcella
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 11/07/2008 alle: 14:22:33
quote:Originally posted by raffaellalella
In Francia nei distributori più economici (quelli dei grandi centri commerciali) le carte di credito italiane non funzionano, come già riferito, quando sono aperti solo come self-service, quindi durante gli orari di chiusura, ma solo quando ci sono i cassieri, perchè manca la funzione "Carte Bleu" che hanno solo i francesi, bisogna stare attenti a non rimanere a secco la domenica ... >
> Durante le ore di chiusura, anche nei supermercati, basta avere il bancomat, quello col CIP, e funziona benissimo e non c’è nessuna commissione da pagare. Il solo limite è che non si può fare più di 70 Euro a rifornimento. Cordialità
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 13/07/2008 alle: 11:06:59
quote:Originally posted by raffaellalella
Comunque, per prelevare contante all'estero, assolutamente consigliato il bancomat con funzione Maestro abilitato per prelievi all'estero, che ha un prelievo fisso per ogni operazione che varia di banca in banca (ad esempio, la mia applica Euro 1.80 per paesi euro e 3.20 per non euro)e non consigliata la carta di credito, con l'esosa commissione del 4%. Quindi, con un bancomat si risolve tutto, e la commissione annuale per la tenuta si recupera in pochi prelievi ... quindi carta di credito dove possibile pagare, bancomat per prelievi di contante, e questo vale per tutti i paesi. >
> Anche noi abbiamo il bancomat che diventa cc all'estero e finora ci siamo sempre trovati bene...un pò di contanti e questo bancomat[;)]id="blue">id="size2">
criceto
criceto
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:33:37
La mia banca mi ha sostituito il bancomat con uno nuovo con il micro chip. C'e qualcuno che mi può dire se lo posso usare nei distributori self service degli ipermercati francesi? Grazie
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/07/2008 alle: 22:12:04
Secondo Camper Saronno funziona con il limite di 70 Eurini [:D][:D][:D] ciao e vai tranquillo Alex
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 15/07/2008 alle: 23:02:59
quote:Originally posted by criceto
La mia banca mi ha sostituito il bancomat con uno nuovo con il micro chip. C'e qualcuno che mi può dire se lo posso usare nei distributori self service degli ipermercati francesi? Grazie >
> Anche io ho la carta nuova con il micro chip, e siamo tornati una settimana fa dalla francia dove abbiamo girato per un mese, nessun problema ho senpre pagato con la CC, e anche per il gasolio facevo il pieno per importi da 80/82 euro perciò la faccenda dei 70 euro massimo non è vera. Marcoid="size3">id="blue">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 15/07/2008 alle: 23:13:40
quote:Originally posted by Baimar
La mia banca mi ha sostituito il bancomat con uno nuovo con il micro chip. C'e qualcuno che mi può dire se lo posso usare nei distributori self service degli ipermercati francesi? Grazie >
> Anche io ho la carta nuova con il micro chip, e siamo tornati una settimana fa dalla francia dove abbiamo girato per un mese, nessun problema ho senpre pagato con la CC, e anche per il gasolio facevo il pieno per importi da 80/82 euro perciò la faccenda dei 70 euro massimo non è vera. Marcoid="size3">id="blue">
>
> il discorso si riferiva ai bancomat. ciao Valerioid="size2">
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 16/07/2008 alle: 00:02:30
>
> Caro Baimar, converrebbe avere la bontà di essere meno categorici e dire che non è vera una informazione dando praticamente del bugiardo a qualcuno. Non è mio costume dare notizie per sentito dire, quello che riferisco è sempre per esperienza personale diretta. Così per tua informazione ti indico anche in due distributori: Sa Clarme di Lussac il giorno 7/6/08 ore 23.50 - sabato Intermache di Replonges giorno 8/6/08 ore 10.10 - domenica In entrambi è comparsa la scritta che indicava il massimo prelievo per 70 Euro. Nel primo ho fatto il pieno per Euro 62,10. Nel secondo per Euro 59,50. La cosa che mi ha preoccupato e che a casa guardando sul sito della banca era comunque stato addebitato immediatamente il valore massimo di 70 Euro, che poi automaticamente è stato corretto al valore esatto. Non ho trovato invece limiti di prelievo, durante le ore di normale presenza del personale. Chissay: Euro 70.10 Oie: 78.60 Quindi questa è la mia esperienza. Cordialitàid="Comic Sans MS">
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/07/2008 alle: 19:46:41
quote:Originally posted by CamperSaronno
>
> Caro Baimar, converrebbe avere la bontà di essere meno categorici e dire che non è vera una informazione dando praticamente del bugiardo a qualcuno. Non è mio costume dare notizie per sentito dire, quello che riferisco è sempre per esperienza personale diretta. Così per tua informazione ti indico anche in due distributori: Sa Clarme di Lussac il giorno 7/6/08 ore 23.50 - sabato Intermache di Replonges giorno 8/6/08 ore 10.10 - domenica In entrambi è comparsa la scritta che indicava il massimo prelievo per 70 Euro. Nel primo ho fatto il pieno per Euro 62,10. Nel secondo per Euro 59,50. La cosa che mi ha preoccupato e che a casa guardando sul sito della banca era comunque stato addebitato immediatamente il valore massimo di 70 Euro, che poi automaticamente è stato corretto al valore esatto. Non ho trovato invece limiti di prelievo, durante le ore di normale presenza del personale. Chissay: Euro 70.10 Oie: 78.60 Quindi questa è la mia esperienza. Cordialitàid="Comic Sans MS">
>
> Intermarche nei pressi di CAEN domenica 8 ore 16 litri 58 € 80,00 Carrefour nei pressi di Valencay sabato 21 ore 22.30 l.59 € 82.00 come vedi.....evidentemente non da tutte le parti vige la stessa norma. Stammi bene ciao.id="size3">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 16/07/2008 alle: 19:59:56
giusto per chiarezza, visto che ci devo andare: chi di voi due ha usato la Carta di Credito? chi di voi due ha usato il Bancomat con il chip? il limite è per il Bancomat? ciao e grazie Valerio
stefstef
stefstef
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 10:58:36
Noi abbiamo usato il bancomat circuito Maestro ed ha funzionato "quasi" ovunque. In banca me lo hanno consegnato in dieci minuti, però ha un limite: ad un certo punto quello di mio marito ha smesso di funzionare e per fortuna ne avevamo due. Nei distributori dei supermercati ha sempre funzionato con la cabina di pagamento aperta. In Olanda ha sempre funzionato nei distributori e poco nei supermercati. Salutoni e ...BUON VIAGGIO!!![:D]
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 19/07/2008 alle: 09:30:50
Ritornato adesso dalla Francia. Così tanto per aggiornare la faccenda dei limiti di uso BANCOMAT con CHIP in orari di chiusura. Usati due distributori: uno a Angé e uno a Chambery Il primo limite a 130 Euro, il secondo a 69 E. Nel secondo, non sono riuscito a fare il pieno perché la pompa si è addirittura fermata a 68.85 Euro. Questo è quanto ho riscontrato in questi giorni. Si vede che ogni distributore è un mondo a se. Cordialmente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link