quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 10/08/2010 14:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per "fuori rotta" abito anch'ìo nel Bellunese e venerdì partirò per Berlino in Germania, hai qualche idea da darmi per le tappe intermedie? ciao e grazie Paolo
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 09/08/2010 23:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 settimane
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 10/08/2010 16:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente ti sarai fatto un'idea dei prezzi e delle strutture ma non credo che in due settimane e circa 4/5000 km tu possa avere avuto tanti contatti prolungati per esprimere un giudizio sulle persone o sull'accoglienza, potrebbe esserti capitato qualcuno non era molto simpatico ma quello lo trovi anche in Francia.
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 10/08/2010 16:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Paolo... hai posta. Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 10/08/2010 17:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto che il mio è un giudizio personale, ero già stato sia in Francia che in Germania, ma averle fatte entrambe in tempo ravvicinato, mi ha consentito di fare i paragoni... D'altra parte, io rispetto coloro a cui piace più la Germania e non voglio certo convicerli del contrario, ma personalmente a me piace molto di più la Francia...tutto qui...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/08/2010 00:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Lele: Olanda = Jolanda...[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 10/08/2010 16:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vai a Berlino fermati una giornata nella SPREEWALD, è una zona di paesini collegati da canali navigabili con canoe a noleggio ( circa 8 euro al giorno)dove puoi pagaiare tra un paesino e l'altro e fermarti a colazione in uno, a pranzo in un altro e a cena ancora in un altro, opure fare una bella gita un battello.[;)]
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 13/08/2010 09:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con Trudi per la percorribilità delle autostrade, spesso "Navigo" per la Baviera, fino ad Ingolstadt o Karlsruhe,per lavoro, e le autostrade sono...prove di colonna[:D] Spesso è sufficiente un qualsiasi tipo di lavoro, quale sfalcio, manutenzione ecc ecc, con il solo impiego di corsia di emergenza o prima corsia, per causare la formazione di code Kilometriche[}:)] un incidente o guasto, con carro atrezzi e vettura pronta per essere caricata, causa anch'esso, sovente, colonne a perdita d'occhio[:(] Per il resto, costi campeggi spesso Alti, carico scarico...non ho esperienza, non posso dire Ordine regole e pulizia...meglio tenermi per me le MIE considerazioni và[}:)][;)][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di gloria62 inserito in data 13/08/2010 17:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora probabilmente sono le AA del Nord che costano di più (Neu Brandenburg, ad esempio, oppure Greifswald). Meglio così [;)]
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/08/2010 11:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono stato l'anno scorso, foresta nera, valle del reno e della mosella, molto bella, economica, ordinata pulita, qualche problema con le indicazioni stradali non eccelse (risparmiano mettendo 1 solo cartello o prima o proprio all'incrocio) come popolo non è che siano il max della simpatia né coi turisti né tra di loro, ho visto una vecchietta che è stata lasciata a terra perché aveva sbagliato a fare il biglietto, un'altra signora tedesca malamente caxxiata perché aveva la bici al seguito che ingombrava...insomma episodi del genere che mi lasciano perplesso. I francesi invece, a parte la loro infida volontà nel non volerti capire e farsi capire, mi piacciono, sono generalmente ordinati, educati, precisi e rispettano le regole, e sono egualitaristi. Ma,quest'anno, visti gi spagnoli e i portoghesi non posso che sentirmi vicino a questi due popoli, calorosi espansivi e un po' caciaroni...come noi!