In risposta al messaggio di marpai del 28/08/2023 alle 09:46:42dal sito web del tunnel lato F:
Qualcuno sa dirmi se il traforo o comunque per arrivarci da Lione è chiuso per i camper?...perché per i mezzi pesanti ho letto che è chiuso (a tratti?). Dovrei percorrerlo...mercoledì prossimo...(30 settembre).Grazie...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di caronbz del 28/08/2023 alle 09:56:45Scusami tanto, hai idea se i camper (meno di 3.5 t.) (6.80 metri) fanno parte di quelle classi? (1/2/5)...
dal sito web del tunnel lato F: Eboulement : Autoroute A43 Maurienne fermée entre St Michel et Le Freney dans les deux sens de circulation. Une déviation est mise en place par la RD215 via Saint André uniquement pour lesvéhicules légers - Le tunnel du Fréjus reste ouvert aux véhicules légers classes 1, 2 et 5. Pour les PL et les autocars : déroutage par le tunnel du Mont Blanc (matières dangereuses par A8 Vintimille) - Mis à jour le 28/08/23 à 09h10 Caduta di massi: Autostrada A43 Maurienne chiusa tra St Michel e Le Freney in entrambe le direzioni. È stata istituita una deviazione attraverso la RD215 via Saint André solo per i veicoli leggeri - Il tunnel del Fréjus resta aperto per i veicoli leggeri delle classi 1, 2 e 5. Per i mezzi pesanti e i pullman: deviazione attraverso il tunnel del Monte Bianco (merci pericolose via A8 Ventimiglia) - Aggiornamento del 28/08/23 alle 09:10.
In risposta al messaggio di marpai del 28/08/2023 alle 10:36:08Conta l'altezza. Se sei sotto i 3m sei in classe 2.
Scusami tanto, hai idea se i camper (meno di 3.5 t.) (6.80 metri) fanno parte di quelle classi? (1/2/5)...
https://www.sitaf.it/t4-traforo...
In risposta al messaggio di marpai del 28/08/2023 alle 10:36:08hai mai fatto il Moncenisio? se no è la volta buona
Scusami tanto, hai idea se i camper (meno di 3.5 t.) (6.80 metri) fanno parte di quelle classi? (1/2/5)...
In risposta al messaggio di ex camionaro del 28/08/2023 alle 13:51:13Mai fatto!...non ho idea se ci metto più tempo (Lione----Susa). Non sono molto da montagna (tornanti, salite,discese ecc.) Inoltre ho la moglie infortunata (omero rotto, con tutore) e volevo rientrare il prima possibile per fare lastra controllo e visita ortopedica (brutta caduta 14 giorni fa in Normandia). Grazie comunque
hai mai fatto il Moncenisio? se no è la volta buona
In risposta al messaggio di marpai del 28/08/2023 alle 14:32:02Nelle ultime vacanze ho fatto il Frejus all'andata e il Moncenisio al ritorno (ma fermandomi a dormire in cima). La differenza la valuterei in 1/2 ora, 3/4 d'ora. Il paesaggio è indubbiamente imparagonabile.
Mai fatto!...non ho idea se ci metto più tempo (LioneSusa). Non sono molto da montagna (tornanti, salite,discese ecc.) Inoltre ho la moglie infortunata (omero rotto, con tutore) e volevo rientrare il prima possibile per fare lastra controllo e visita ortopedica (brutta caduta 14 giorni fa in Normandia). Grazie comunque
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/08/2023 alle 15:19:25No, non li supero, sono 2.90!....infatti ora che ricordo(mi ci vuole tempo) nelle tariffe autostradali passo sempre come ...classe 2...
Nelle ultime vacanze ho fatto il Frejus all'andata e il Moncenisio al ritorno (ma fermandomi a dormire in cima). La differenza la valuterei in 1/2 ora, 3/4 d'ora. Il paesaggio è indubbiamente imparagonabile. C'è qualche tornante e, ovviamente, un po' di salita e un po' di discesa, ma niente di drammatico. Ma i 3m li superi?
In risposta al messaggio di marpai del 28/08/2023 alle 15:49:41Allora l'unico problema per passare dal Frejus, sono i 70€
No, non li supero, sono 2.90!....infatti ora che ricordo(mi ci vuole tempo) nelle tariffe autostradali passo sempre come ...classe 2...
In risposta al messaggio di marpai del 28/08/2023 alle 09:46:42Moncenisio, 70/80 euro in un ristorante invece che al traforo, c'è il lago Mont Cenis e in talia il piccolo Borgo di Moncenisio con un laghetto e il parcheggio per passare la notte
Qualcuno sa dirmi se il traforo o comunque per arrivarci da Lione è chiuso per i camper?...perché per i mezzi pesanti ho letto che è chiuso (a tratti?). Dovrei percorrerlo...mercoledì prossimo...(30 settembre).Grazie...
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/08/2023 alle 21:23:26Sono passato l'altro ieri nel tardo pomeriggio dal valico del moncenisio, (sabato) proveniente dalla francia e diretto in italia, mi sono fermato a dormire a moncenisio e al mattino seguente (domenica) ho proseguito per Susa, non so se la frana c'e stata dopo
Non sono al 1000% certo non avendo capito la posizione della frana che puntare al Moncenisio sia diverso
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/08/2023 alle 16:02:44Scusami ancora ma non ho capito se il Frejus ha orari di apertura/chiusura...serali notturni? Al di là della frana che blocca j mezzi pesanti, (io comunque sono in classe 2)....ci sono orari di chiusura? Perché sul sito "traforo Frejus" dice apertura fino alle 17.30??
Allora l'unico problema per passare dal Frejus, sono i 70€
In risposta al messaggio di marpai del 29/08/2023 alle 17:49:07Dove hai trovato quell’orario? Quando sono passato io (tre settimane fa) erano le 20. Potrebbe anche essere che di notte venga chiuso per dei lavori ma a meno che non ci sia un legame con l’eccezionalità della frana, di solito succede di notte.
Scusami ancora ma non ho capito se il Frejus ha orari di apertura/chiusura...serali notturni? Al di là della frana che blocca j mezzi pesanti, (io comunque sono in classe 2)....ci sono orari di chiusura? Perché sul sito traforo Frejus dice apertura fino alle 17.30??
https://www.sftrf.fr/InfoliveDo...
In risposta al messaggio di caronbz del 30/08/2023 alle 10:30:36Stamattina ho chiamato, mi hanno passato direttamente l'addetto/responsabile pedaggio del traforo il quale mi ha confermato che le autorità francesi limitano il passaggio ,al paese dove c'è la deviazione, ai soli mezzi sotto i 6 metri di lunghezza...al di là della classe di appartenenza. Importa la lunghezza!! ...quindi dovrei andare al Monte Bianco...con attese lunghe! Mi ha dato la quasi certezza dell' apertura autostrada ...per questo venerdì! aspetterò....
il sito italiano non dice niente su eventuali chiusure anche se, in realtà, non dice mai niente (o dice molto poco). ti conviene chiamare: 0122 621 621 il sito francese invece non dice niente di chiusure ma da gli orari del traffico alternato durante la notte
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/08/2023 alle 18:13:13Stamattina ho chiamato il numero dato da caronbz e mi hanno confermato (addetto al casello pedaggio) che i mezzi superiori ai 6metri NON passano...al di là della classe appartenenza!!...può essere?...sul sito ed informazioni autostradali parlano solo dej mezzi superiori alle 3,5t (divieto)....niente altro! nessun camperista è passato ieri...o prevede di passare oggi?...magari più tardi faccio un "nuovo argomento" (sempre su questo forum)...per sapere se qualcuno ci ha provato a passare...
Dove hai trovato quell’orario? Quando sono passato io (tre settimane fa) erano le 20. Potrebbe anche essere che di notte venga chiuso per dei lavori ma a meno che non ci sia un legame con l’eccezionalità della frana, di solito succede di notte.
In risposta al messaggio di marpai del 30/08/2023 alle 11:36:50dove sei di preciso in questo momento?
Stamattina ho chiamato il numero dato da caronbz e mi hanno confermato (addetto al casello pedaggio) che i mezzi superiori ai 6metri NON passano...al di là della classe appartenenza!!...può essere?...sul sito ed informazioniautostradali parlano solo dej mezzi superiori alle 3,5t (divieto)....niente altro! nessun camperista è passato ieri...o prevede di passare oggi?...magari più tardi faccio un nuovo argomento (sempre su questo forum)...per sapere se qualcuno ci ha provato a passare...