In risposta al messaggio di celestinouno del 19/06/2018 alle 08:45:00Ovviamente per la tratta internazionale Ancona Patrasso con camping on board avrai l'allaccio elettrico con spina blu, per la tratta nazionale non c'è alcun allaccio elettrico, il frigo devi attrazzarlo per "resistere" a qualche ora senza corrente.
Chiedo agli espeti di Grecia: tra qualche giorno partiremo per le nostre prime vacanze in Grecia (Creta). Faremo la tratta Ancona-Patrasso e Pireo-Creta e ritorno. Traghettiamo con la ANEK: la tratta Ancona-Patrasso e ritornolo faremo con la formula campeggio a bordo, mentre la tratta Pireo-Creta e ritorno in cabina. C'è la possibiulità di allacciare il camper alla corrente elettrica (220V) e se si c'è bisogno di qualche spina particolare? Grazie a chi risponderà. Massimo e famiglia.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 19/06/2018 alle 09:12:10Grazie. La tratta interna (o nazionale) la faccio di notte dalle 21.00 alle 06.00 con cabina. Speravo che il camper potesse essere comunque allacciato alla 220 volt. Attendo comunque altre risposte...
Ovviamente per la tratta internazionale Ancona Patrasso con camping on board avrai l'allaccio elettrico con spina blu, per la tratta nazionale non c'è alcun allaccio elettrico, il frigo devi attrazzarlo per resistere a qualche ora senza corrente.
In risposta al messaggio di celestinouno del 19/06/2018 alle 08:45:00Ciao Massimo, abbiamo fatto l'anno scorso in agosto la tratta Pireo/Creta con la Anek e ci hanno dato l'allacciamento alla corrente sia all'andata che al ritorno senza problemi, ...cerca di arrivare presto in modo che ti imbarcano ai lati...
Chiedo agli espeti di Grecia: tra qualche giorno partiremo per le nostre prime vacanze in Grecia (Creta). Faremo la tratta Ancona-Patrasso e Pireo-Creta e ritorno. Traghettiamo con la ANEK: la tratta Ancona-Patrasso e ritornolo faremo con la formula campeggio a bordo, mentre la tratta Pireo-Creta e ritorno in cabina. C'è la possibiulità di allacciare il camper alla corrente elettrica (220V) e se si c'è bisogno di qualche spina particolare? Grazie a chi risponderà. Massimo e famiglia.
In risposta al messaggio di denis70 del 20/06/2018 alle 00:11:42Grazie. Perché mi consigli di arrivare presto per essere imbarcato ai lati visto che per la tratta a Pireo/Creta non si può fare campeggio a bordo ma bisogna avere le cabine? Le file ai lati sono più comode per l'allaccio elettrico? Grazie.
Ciao Massimo, abbiamo fatto l'anno scorso in agosto la tratta Pireo/Creta con la Anek e ci hanno dato l'allacciamento alla corrente sia all'andata che al ritorno senza problemi, ...cerca di arrivare presto in modo che ti imbarcano ai lati...
In risposta al messaggio di raffaellalella del 19/06/2018 alle 09:12:10Mi inserisco nel post in cerca di informazioni....
Ovviamente per la tratta internazionale Ancona Patrasso con camping on board avrai l'allaccio elettrico con spina blu, per la tratta nazionale non c'è alcun allaccio elettrico, il frigo devi attrazzarlo per resistere a qualche ora senza corrente.
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di celestinouno del 20/06/2018 alle 08:23:27ciao, prima caricano ai lati i rimorchi frigo, poi i camper, con noi hanno fatto così in entrambi i casi e con navi diverse, la prima pireo/ chania, la seconda herakleio/pireo, secondo me nel mezzo non cè la possibilità di allacciarsi, sono stati sempre estremamente gentili e disponibili, però ripeto siamo sempre stati tra i primi ad imbarcarci..
Grazie. Perché mi consigli di arrivare presto per essere imbarcato ai lati visto che per la tratta a Pireo/Creta non si può fare campeggio a bordo ma bisogna avere le cabine? Le file ai lati sono più comode per l'allaccio elettrico? Grazie.
In risposta al messaggio di andrea6388 del 20/06/2018 alle 10:08:35Nessun problema di allaccio alla 220V sia ancona-patrasso sia pireo-iraklion.Ho semplicemente mostrato al "mozzo" il cavo e lui ha provveduto.Al ritorno verso il pireo mi hanno dato una prolunga per consentirmi il collegamento.Dimenticavo:andata da bari al pireo con superfast,pireo iraklion anek così come al ritorno.Da patrasso ad ancona dovevo rientrare con minoan,ma mi hanno imbarcato con anek.Ti ho scritto questo per farti capire che ho cambiato vettore più volte,ma il servizio mi è stato offerto.
Mi inserisco nel post in cerca di informazioni.... Io parto da Bari per Igumenitsa con Superfast II e ritorno da Patrasso con Superfast I. Ho visto online le navi, e sembrano tutte e due con piazzale aperto, giusto? Ho quindi sicuramente l'allaccio elettrico? Grazie
In risposta al messaggio di celestinouno del 20/06/2018 alle 08:23:27...le stive sono chiuse non si può stare assolutamente in camper mi avevano dato solo la corrente x il frigo
Grazie. Perché mi consigli di arrivare presto per essere imbarcato ai lati visto che per la tratta a Pireo/Creta non si può fare campeggio a bordo ma bisogna avere le cabine? Le file ai lati sono più comode per l'allaccio elettrico? Grazie.
In risposta al messaggio di Paolol del 20/06/2018 alle 11:52:15Grazie Paolo, meglio così, credevo di non avere l'allaccio elettrico.
Nessun problema di allaccio alla 220V sia ancona-patrasso sia pireo-iraklion.Ho semplicemente mostrato al mozzo il cavo e lui ha provveduto.Al ritorno verso il pireo mi hanno dato una prolunga per consentirmi il collegamento.Dimenticavo:andatada bari al pireo con superfast,pireo iraklion anek così come al ritorno.Da patrasso ad ancona dovevo rientrare con minoan,ma mi hanno imbarcato con anek.Ti ho scritto questo per farti capire che ho cambiato vettore più volte,ma il servizio mi è stato offerto. Ciao Paolo.
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 20/06/2018 alle 10:08:35Le navi hanno il piazzale all'aperto ma i camper saranno sistemati all'interno piano superiore in fondo. Cerca di salire tra i primi in modo da sistemarti vicino ai finestroni.
Mi inserisco nel post in cerca di informazioni.... Io parto da Bari per Igumenitsa con Superfast II e ritorno da Patrasso con Superfast I. Ho visto online le navi, e sembrano tutte e due con piazzale aperto, giusto? Ho quindi sicuramente l'allaccio elettrico? Grazie
In risposta al messaggio di marcossino del 21/06/2018 alle 16:54:21Partenza alle 19:30, quindi dopo pranzo mi metto in fila
Le navi hanno il piazzale all'aperto ma i camper saranno sistemati all'interno piano superiore in fondo. Cerca di salire tra i primi in modo da sistemarti vicino ai finestroni.
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di celestinouno del 19/06/2018 alle 08:45:00Scusate ancora la mia ignoranza, ma è la prima volta che faccio campeggio a bordo. Se fanno chiudere le bombole del gas questo vuol dire che sul camper non si può nemmeno cucinare qualcosa? Grazie. Massimo
In risposta al messaggio di celestinouno del 22/06/2018 alle 08:54:54Durante il camping on board è espressamente vietato tenere le bombole del gas aperte, quindi niente pasti caldi.
Scusate ancora la mia ignoranza, ma è la prima volta che faccio campeggio a bordo. Se fanno chiudere le bombole del gas questo vuol dire che sul camper non si può nemmeno cucinare qualcosa? Grazie. Massimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di celestinouno del 19/06/2018 alle 08:45:00Bari Patrasso camping on board