In risposta al messaggio di VittoVero del 19/03/2018 alle 13:39:50..articolo di cui si sentiva veramente il bisogno...
È un sondaggio che sto scrivendo su vari forum anche su Fb per poi scrivere un articolo su una famosa rivista del settore. Tutto qui...nulla di personale
In risposta al messaggio di magis del 20/03/2018 alle 20:13:06Ma no dai...non esageriamo. Chi di noi non ha mai pensato, in caso di necessità, di fare qualche piccola furbata? Magari con peccatucci veniali?
..articolo di cui si sentiva veramente il bisogno... il titolo quale sara' ? come farsi beffe della legge e vivere felice ? io veramente, a volte fatico a riconoscere una sufficiente dose di salute di mentale da parte di che apre certi thread...
In risposta al messaggio di VittoVero del 17/03/2018 alle 17:04:54in frontiera sicuro uno passa a piedi. poi si vedra
Buongiorno a tutti, vorrei andare in svizzera dai mei cugini e portare anche la nonna... Se passiamo la frontiera in 5 con il van omologato per 4... ci sono problemi? Controllano i libretti e tutto?
In risposta al messaggio di comunquevivi del 21/03/2018 alle 02:30:12In certe frontiere (mi viene in mente il Sempione), puoi passare dai prati e forse nessuno ti controlla, ma in altre (vedi dogana di Tirano), o passi dalla sbarra e qualche domanda la sollevi, soprattutto se fai scendere la nonna in piazzale, oppure devi fare un giro veramente panoramico, non nelle capacità della nonna...
in frontiera sicuro uno passa a piedi. poi si vedra
In risposta al messaggio di morodirho del 21/03/2018 alle 16:35:22Non mi riferivo in particolare a te, ma all'atteggiamento generale di molti utenti del forum su aspetto sul quale la maggior parte dei camperisti ha avuto a che far.
riguardo al mio comportamento posso assicurare che ,avendo avuto solo furgonati, non ho mai superato il limite peso, Altro discorso riguardo alle regole, se vogliamo delle regole comportamentali ( vedi scarichi selvaggi,pattumiere buttate al vento e altre amenita' del genere) penso che debbano essere rispettate da tutti.Non credo che possa essere una buona ragione dire : pago la sanzione e sono a posto .
In risposta al messaggio di volvo960 del 21/03/2018 alle 14:31:06Nonostante il mio peso personale (poco sotto i 100 Kg) ti posso dimostrare che con il serbatoio gasolio pieno , il serbatoio acqua pieno e tutte le attrezzature , ovviamente con me a bordo, il mio camper pesa Kg. 3040. Non credo che con mia moglie e una cinquantina di kilogrammi tra borse e cibo si possano superare i 3200 Kg !
.... chi è senza peccato scagli la prima pietra ... Solita risposta ad un'annosa discussione che non riesce ad uscire dalla sterile polemica ... (non mi riferisco solo all'ultima). Volevo aprire un Topic ad hoc perla mia richiesta ma visti gli interventi ho pensato di evitare la vetrina e porre qui la mia domanda; ma vedo che non ha funzionato. Sono sicuro che che tutti quelli pronti a bacchettare i camperisti obesi di oggi, un tempo lo sono stati anche loro. Soprattutto considerando che prima il rischio di essere beccati era praticamente irrilevante. Ho sempre molta considerazione e apprezzamento di chi, a costo di qualche sacrificio o rinuncia, ha deciso di mettersi in regola, ma non accetto morali o questa continua caccia all'irregolare. Primo perchè anche volendo non tutti riescono a mettersi in regola (per ragioni familiari, fisiche personali o economiche) e poi se io trasgredisco le norme sul peso, magari qualche moralizzatore lo farà sulla velocità, sulla sosta libera, sulle norme antinquinamento o in materia fiscale .... A parte la polemica penso che ognuno vorrebbe sapere le sanzioni a cui va incontro nel trasgredire una regola. Noi tutti sappiamo quanti punti di patente perdiamo in caso di alcune infrazioni, se dimentichiamo di rinnovare l'assicurazione o di fare la revisione. La multa per sovrappeso la metto comunque in conto, al di là della probabilità di essere fermato e pesato. Non intendo passare la Svizzera a 40 q.li ma dopo aver svuotato tutto il possibile rischio di essere comunque una cinquantina di chili oltre il 5%. Volevo sapere se potrei lasciarci uno stipendio oppure tutto il camper.